Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Inter-Verona match valido per la 18esima giornata di Serie A e in programma sabato 14 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULL’INTER
Dalla stagione 2018/19 in avanti, l’Inter ha giocato 40 partite di Serie A contro avversarie da cui aveva almeno 25 punti di distanza a inizio giornata, registrando solo tre sconfitte nel parziale (30V, 7N), tutte arrivate contro il Bologna.
In tutto il 2022 appena concluso, il club nerazzurro in campionato davanti al proprio pubblico ha mancato l’appuntamento col goal una sola volta: contro il Sassuolo lo scorso 20 febbraio quando fu sconfitto per 2-0.
STATISTICHE SUL VERONA
Dopo il 2-0 contro la Cremonese nell’ultimo turno, il Verona potrebbe vincere due gare di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2021 e tenere la porta inviolata per due consecutive nella competizione per la prima volta dal settembre 2020.
Il team veneto non tiene la porta inviolata da 31 trasferte di Serie A: l’ultima risale infatti al 2-0 contro il Cagliari del 3 aprile 2021 – negli ultimi 25 anni, solamente il Venezia (42 tra il 1999 e il 2021) ha registrato una striscia più lunga di gare esterne consecutive senza clean sheet nella competizione.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Dei 62 scontri diretti in Serie A fra Inter e Verona, l’Hellas ne ha vinti solo 4 a fronte 21 pareggi e 37 sconfitte in gare con una media di 2,26 reti ogni 90 minuti.
L’Inter è imbattuta da 22 partite di Serie A contro il Verona, grazie a 18 successi e quattro pareggi (50 reti nel parziale, 2.3 di media a match) – l’ultimo successo gialloblù risale infatti al 9 febbraio 1992 (1-0 firmato da Ezio Rossi).
Tra le squadre contro cui l’Inter non ha mai perso una partita interna di Serie A, il Verona è quella contro cui i nerazzurri hanno giocato più incontri: 31 gare in casa dei lombardi, con un bilancio di 20 successi dei padroni di casa e 11 pareggi.
L’Inter infine ha trovato il gol in tutte le ultime 12 sfide interne di campionato contro il Verona. l’ultima occasione in cui i veneti hanno tenuto la porta inviolata in casa dei nerazzurri risale al’11 marzo 1990, uno 0-0 con Giovanni Trapattoni sulla panchina lombarda.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Gap di esperienza abissale fra i due tecnici: se per Simone Inzaghi questa sarà la 253esima panchina in Serie A (1,89 punti di media), per Marco Zaffaroni che affianca Bocchetti è la terza partita da tecnico in campionato (con 2 pareggi su 2 finora). Nello specifico Inzaghi in carriera da coach ha un bilancio di 6-1-1 contro gli scaligeri.
ALTRE STATISTICHE SU INTER-VERONA
Se da una parte nessuna squadra ha segnato più gol dell’Inter nei primi tempi di questo campionato (19), dall’altra il Verona è la formazione che ne ha incassati di più nelle seconde frazioni di gara (20).
Le statistiche stagionali ci dicono che i nerazzurri tirano di più in totale (14,9 contro 13,2) e mantiene maggiormente il possesso palla (53% contro 42,8%). Gap enorme sui cartellini con i gialloblu che hanno preso 15 ammonizioni e 3 espulsioni in più dei rivali.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Tutti i quattro gol di Edin Dzeko contro il Verona in Serie A sono arrivati in partite casalinghe, incluso un centro nella gara più recente disputata dal bosniaco contro i gialloblù, al Meazza lo scorso aprile – il classe ’86 dell’Inter ha esordito nel massimo campionato proprio contro il Verona, il 22 agosto 2015 con la maglia della Roma.
Joaquín Correa ha segnato tre reti in sei sfide contro il Verona in Serie A, incluse le sue prime marcature con la maglia dell’Inter, una doppietta da subentrato nell’agosto 2021 – tutte le sue ultime sette reti nel massimo campionato italiano sono arrivate al Meazza.
Grazie alla doppietta nell’ultimo turno di campionato, Darko Lazovic ha già superato il suo bottino di reti della scorsa Serie A (un centro in 34 presenze) – ora è a una sola marcatura dal suo record nella competizione (tre nel 2018/19, 2019/20 e 2020/21).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Inter-Verona sarà diretta dal 39enne Michael Fabbri che in 114 partite in Serie A viaggia a una media di 4,7 gialli, 0,22 rossi e 0,28 rigori a partita.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting fra cui Betway (qui trovi anche il bonus benvenuto sport) hanno aperto il gioco su Inter-Verona con una quota iniziale di 1,29 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota è presente su Sbostats con 73 precedenti storici sui cui basarsi per un pronostico oggettivo.
Scommettere su esiti ritardatari o (come diciamo noi di Sbostats) che stanno sotto performando, ovvero che si stanno verificano meno spesso di recente rispetto alla frequenza storica, è uno dei metodi vincenti che in questi anni ci hanno permesso di fare profitto con le scommesse sportive. Per la gara fra Inter e Verona fari puntati su goal (49,30% di probabilità) e over 2,5 (60,27%) che si sono rispettivamente verificati solo 1 volta nelle ultime 10 (il goal) e 3 volte nelle ultime 10 (l’over).
Quota iniziale | 1.29 Home |
Risultati database | 73 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER-VERONA
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Asllani, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Indisponibili: Brozovic, Dalbert, Handanovic, Lukaku
Squalificati: nessuno
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric.
Indisponibili: Faraoni, Verdi
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 18esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.