Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Inter – Verona, match valido per la 32esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
L’Inter, che ha battuto la Juventus all’Allianz Stadium nell’ultimo match di campionato, non ha ancora ottenuto due successi consecutivi in Serie A nel 2022. Invece, dopo il successo per 1-0 contro il Genoa nel posticipo del lunedì, il Verona potrebbe tenere la porta inviolata in due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dal settembre 2020 (0-0 v Roma sul campo, poi diventato 3-0 a tavolino per i gialloblu e 1-0 v Udinese).
Questa sfida vedrà affrontarsi la squadra che ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A (19 per l’Inter) e quella che ne ha persi di più una volta sopra nel punteggio (22 il Verona). Con questi presupposti si può provare la scommessa sul ribaltone sì (1/2 o 2/1 nel parziale finale) come accaduto all’andata, con uno stake molto ridotto vista la quota molto alta per questo mercato.
Esperienza e risultati sono dalla parte di Simone Inzaghi (227 panchine con una media di 1,86 punti) che ha statistiche sicuramente migliori rispetto a quelle di Tudor (53 match da allenatore in Serie A con una media di 1,51 punti).
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Questo sarà il 62esimo precedente storico fra Inter e Verona in campionato. Il bilancio vede un nettissimo vantaggio dei nerazzurri con 36 vittorie, 21 pareggi e sole 4 sconfitte (nessuna in casa) e una media di 2,26 goal a partita.
Il team veneto è la squadra che l’Inter ha affrontato più volte senza mai perdere in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (21 gare, con 17 vittorie e quattro pareggi) – l’ultimo successo veneto contro i nerazzurri nel massimo torneo è infatti datato 9 febbraio 1992, 1-0 al Bentegodi con il gol di Ezio Rossi.
Gli scaligeri inoltre non hanno mai vinto nelle 30 partite di Serie A giocate fuori casa contro l’Inter (11 pareggi, 19 sconfitte) e in 22 di queste non è riuscito a fare gol – solo contro la Juventus (31) l’Hellas ha disputato più partite in trasferta nel massimo torneo senza mai vincere rispetto alle 30 con i nerazzurri.
Infine, curiosità, Inter e Verona si sono incontrate sei volte di sabato in Serie A: sei vittorie nerazzurre, l’ultima delle quali per 2-1 il 9 novembre 2019 (Verre, Vecino e Barella i marcatori).
STATISTICHE SUI GOAL
Tenendo conto che in questo match si scontreranno il primo e il terzo attacco del campionato (63 goal contro 56) ci possiamo aspettare una gara più sbilanciata verso l’over, esito che si è verificato ben 21 volte su 31 per il Verona che in questa particolare classifica è terza dietro soltanto a Sassuolo e Lazio. Altra interessante statistica sui goal è quella che vede l’Inter aver subito il 58% delle reti nel primo tempo e il Verona aver concesso il 66% delle segnature nella seconda frazione.
STATISTICHE SUI CORNER
L’Inter viaggia a una media di 9,87 angoli a partita di cui 6,23 a favore e 3,63 contro. Il Verona ha una media di 9,23 corner ogni 90 minuti di cui 4,65 guadagnati e 4,58 concessi. Questo ci fa pensare ad un esito 1 per la scommessa 1×2 angoli. Ottimi indicatori anche sul mercato under 10,5 corner, esito uscito in 5 delle ultime 6 gare dell’Inter e in 7 match consecutivi dell’Hellas.
Squadre | INTER | VERONA |
Classifica | 3° | 9° |
Punti | 63 | 45 |
Goal fatti | 63 | 56 |
Goal subiti | 24 | 47 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
L’Inter è la quartultima formazione nella classifica di cartellini presi con 59 gialli e 1 rosso. Decisamente più cattivo il Verona con 71 ammonizioni e ben 7 espulsioni. Numeri che possono giustificare un investimento sull’esito 2 nella scommessa 1×2 cartellini. Inoltre gli scaligeri arrivano da 5 match chiusi in over 4,5 cards su 6.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Hakan Calhanoglu – in gol in due delle tre partite giocate al Meazza contro il Verona in Serie A – ha partecipato attivamente a 15 gol (sette reti, otto assist) in questo campionato; tra i centrocampisti soltanto Sergej Milinkovic-Savic (18) ha fatto meglio.
Due dei quattro gol segnati da Joaquín Correa con la maglia dell’Inter in Serie A sono arrivati nel match d’andata contro il Verona: l’argentino in tutti gli ultimi quattro match di massimo campionato in cui è andato a bersaglio, ha anche poi segnato il secondo gol (quattro doppiette di fila).
Due dei tre gol segnati da Ivan Ilic in Serie A (incluso l’unico in questo campionato) sono stati messi a referto contro l’Inter; per lui contro i nerazzurri anche il primo centro in assoluto in Serie A, il 23 dicembre 2020 in Verona-Inter 1-2.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
La quota iniziale di 1,40 sulla favorita in casa in Serie A ci riporta a 117 risultati storici archiviati da Sbostats.
A queste condizioni di quota quali sono stati gli esiti più frequenti? In primis la doppia chance 1X all’89,745, ma anche l’over 1,5 al 73,5% e il multigol 1-4 al 76,92%. Interessante notare come l’over 2,5 (frequenza storica del 52,14%) si sia verificato solo 2 volte nelle ultime 9 gare a quota. L’over asiatico 2.0 potrebbe quindi essere una valida scelta che ti dà anche un buon margine di sicurezza grazie ad un eventuale rimborso.
Quota iniziale | 1.40 Home |
Risultati database | 117 |
PROBABILI FORMAZIONI INTER – VERONA
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko. All. Inzaghi.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.
Indisponibili: Dawidowicz e Pandur out, Lasagna e Veloso in dubbio.
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.