Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Cremonese match valido per la 35esima giornata di Serie A e in programma domenica 14 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha vinto 10 delle 13 gare interne di campionato da inizio ottobre ad oggi (1N, 2P), nessuna squadra ha fatto meglio nel periodo in Serie A (10 successi casalinghi anche per il Napoli).
Con una vittoria, la Vecchia Signora diventerebbe la prima squadra capace di superare il traguardo dei 4800 punti in Serie A (attualmente a 4798).
STATISTICHE SULLA CREMONESE
Nessuna squadra ha pareggiato più gare in trasferta in questa Serie A rispetto alla Cremonese (otto, come la Salernitana).
Considerando solo il girone di ritorno di questo campionato la Cremonese sarebbe fuori dalla zona retrocessione, i grigiorossi hanno infatti guadagnato 16 punti in 15 gare: cinque punti in più della terzultima nel periodo (Lecce, 11).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La Juventus non ha mai perso in Serie A contro la Cremonese (15G: 11V, 4N con 3,07 goal a partita): tra le formazioni contro cui i bianconeri sono imbattuti nella competizione, solo contro il Piacenza hanno all’attivo più precedenti (16).
La Cremonese ha pareggiato due delle ultime tre sfide nel girone di ritorno di Serie A contro la Juventus (1P), dopo che aveva perso tutte le precedenti quattro – nel parziale tuttavia non ha mai tenuto la porta inviolata.
La Juventus ha vinto tutti i sette precedenti interni in Serie A contro la Cremonese, con un punteggio aggregato di 21-3; in particolare, quella dei grigiorossi è una delle cinque squadre che i bianconeri hanno affrontato almeno sette volte in casa nella competizione trovando sempre la vittoria, insieme a Foggia (11), Piacenza (8), Catanzaro (7) e Pisa (7).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Massimiliano Allegri e Davide Ballardini. Il toscano in 466 caps in Serie A ha totalizzato una media di 2,02 punti. Il romagnolo invece in 273 presenze viaggia a 1,23 punti medi. Nello specifico il bilancio negli scontri diretti fra i due coach pende nettamente a favore di Allegri con 9 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-CREMONESE
Come prevedibile osservando la classifica possiamo notare come la Juventus abbia avuto numeri migliori sia nella media tiri totali (13,4 contro 12,5) sia sul possesso palla (48,3% contro 41,9%).
Per quanto riguarda i cartellini, se i lombardi hanno preso più ammonizioni (77 contro 65) i piemontesi hanno subito più espulsioni (6 contro 3). Dati che ci portano al trend statistico condiviso sull’under 4,5 cards, esito uscito in 4 delle ultime 5 dei bianconeri e in 6 delle ultime 7 dei grigiorossi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
La Juventus (20) è la squadra che ha segnato più gol con calciatori nati a partire dal 2000 in questa stagione di Serie A, dall’altra parte la Cremonese è a quota zero.
Dusan Vlahovic, a segno contro Lecce e Atalanta, potrebbe trovare la rete in tre presenze consecutive in Serie A per la prima volta con la maglia della Juventus; in generale, non ci riesce nella competizione da dicembre 2021 (serie di sei in quell’occasione, in maglia viola).
Marco Carnesecchi della Cremonese è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate nel 2023 nei maggiori cinque campionati europei (80).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Juventus-Cremonese sarà diretta da Daniele Chiffi che in carriera viaggia a una media di 4,47 gialli e 0,25 rossi. Nello specifico il 38enne padovano in 85 match arbitrati in Serie A ha collezionato una media di 4,2 ammonizioni, 0,24 espulsioni e altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Juventus-Cremonese con una quota iniziale di 1,36 sulla favorita in casa, salita leggermente fino all’attuale 1,44. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 128 risultati storici salvati da Sbostats.
La Juventus a questa quota iniziale da favorita in casa in Serie A è presente in archivio con due risultati recenti, entrambi pareggi con esito goal: 1-1 contro il Bologna nell’aprile 2022 e 2-2 contro la Salernitana nel settembre 2022. Uscirà un’altra volta l’esito goal? Ricordati che puoi aumentare le chance di incassare la tua bet utilizzando i mercati indiretti come ad esempio l’over 1,5.
Quota | 1.36 Home |
Risultati database | 128 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-CREMONESE
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Rugani, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri
Indisponibili: Bonucci, De Sciglio, Kaio Jorge
Squalificati: nessuno
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Lochoshvili, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Galdames, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.
Indisponibili: Dessers, Tsadjout
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 35esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.