Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Fiorentina match valido per la 22esima giornata di Serie A e in programma domenica 12 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha raccolto un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare interne di campionato contro Atalanta e Monza: non rimane almeno tre gare casalinghe senza vincere in Serie A dall’inizio della stagione 2015/16.
La squadra piemontese rimane l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora incassato un gol dal 76’ in poi: l’ultimo gol subito dai bianconeri nel quarto d’ora finale di match è proprio quello di Nicolás González nel match contro la Fiorentina del 21 maggio 2022.
STATISTICHE SULLA FIORENTINA
Nel 2023 la Fiorentina ha vinto solo una volta su sei partite giocate di Serie A (2N, 3P): dall’inizio di questo anno solare solamente Cremonese, Sampdoria e Salernitana hanno fatto peggio dei cinque punti conquistati dalla Viola in campionato.
La squadra toscana ha concesso due degli ultimi tre gol in Serie A su sviluppo di calcio d’angolo, ne aveva subiti in questo modo solo due dei precedenti 25 in questo campionato.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 168esimo scontro diretto storico fra Juventus e Fiorentina in Serie A. Il bilancio vede un netto vantaggio a favore dei bianconeri con 79 vittorie, 53 pareggi e 35 sconfitte in gare con una media di 2,67 goal ogni 90 minuti.
La Juventus ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato contro la Fiorentina (2N, 2P), dopo che aveva ottenuto nove vittorie nelle precedenti 11 gare contro la Viola in Serie A (1N, 1P).
Nelle ultime 11 partite tra Juventus e Fiorentina in casa dei bianconeri in Serie A ben 10 successi piemontesi e solo uno toscano: lo 0-3 del 22 dicembre 2020, che rappresenta il secondo miglior successo della Fiorentina in casa della Juventus nel massimo torneo, dopo lo 0-4 del 2 ottobre 1955.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano. Il tecnico della Juventus è uno dei coach con la maggiore esperienza in Serie A (453) e con una delle medie punti più alte (2,02 a partita). L’allenatore dei viola viaggia invece a 1,29 punti guadagnati di media in 97 match.
La Fiorentina è la squadra contro cui Massimiliano Allegri ha ottenuto più vittorie casalinghe in Serie A da allenatore della Juventus (insieme a Roma, Udinese e Sassuolo): sei successi su sei confronti allo Stadium, con due clean sheets ottenuti nelle ultime tre partite interne
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-FIORENTINA
Interessante notare come la Fiorentina abbia statistiche stagionali migliori sia per la media tiri totali (15,9 contro i 14 della Juventus) sia per il possesso palla (57,7% contro 49,1%). I gigliati risultano essere più “cattivi” della vecchia signora visti i 49 gialli e 2 rossi, rispetto ai 34-4 degli avversari. Decisamente da tenere in considerazione il trend condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito è uscito in 5 delle ultime 7 gare della Juventus e in 6 delle ultime 8 della Fiorentina.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Da quando gioca nella Juventus, la Fiorentina è la squadra contro cui Dusan Vlahovic – 49 gol in 108 presenze con la maglia viola tra il 2018 e il 2022 – ha disputato più minuti considerando tutte le competizioni (186) senza mai andare in gol o servire un assist.
Solo Victor Osimhen (0.94) ha una media gol a partita più alta di Dusan Vlahovic in questa Serie A (0.67); infatti, tra i 10 giocatori che hanno segnato almeno otto gol finora, il serbo è quello che ha giocato meno gare (solo 12).
La Juventus è la squadra contro cui Christian Kouamé ha partecipato a più gol in Serie A: quattro tra reti (due) e assist (due), inclusa la firma nell’1-1 del match d’andata al Franchi.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Juventus-Fiorentina sarà diretta dal 39enne Michael Fabbri. Il tecnico nativo di Ravenna, in 115 match su Serie A ha collezionato una media di 4,7 ammonizioni, 0,22 espulsioni e 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Juventus-Fiorentina con una quota iniziale di 1,91 sulla favorita in casa, poi crollata fino a 1,75. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 138 risultati storici su cui basare il proprio pronostico oggettivo.
Per il match dell’Allianz Stadium segnaliamo due fra gli esiti che hanno la probabilità più alta: la doppia chance 1x (79,71%) e l’over 1,5 (71,01%). Per alzare puntare su quote più alte senza aumentare il rischio potresti valutare l’1 draw no bet e la somma goal asiatica over 2.0 che trovi su Bet365.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FIORENTINA
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa.
Indisponibili: Kaio Jorge, Milik, Miretti, Pogba
Squalificati: nessuno
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Amrabat; Gonzalez, Barak, Saponara; Jovic.
Indisponibili: Castrovilli, Sottil
Squalificati: Igor, Mandragora
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 22esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.