Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Friburgo match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e in programma giovedì 10 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La squadra piemontese ha perso solo una delle ultime 16 gare giocate in Europa League (6V, 9N); la vittoria per 3-0 contro il Nantes nell’ultima giornata è stata la più larga per il club bianconero nella competizione.
STATISTICHE SUL FRIBURGO
Il Friburgo è stata una delle tre squadre imbattute in questa stagione nella fase a gironi dell’Europa League (4V, 2N), assieme a Real Betis e Fenerbahçe. Inoltre, tra le squadre presenti nei gironi, solo la Real Sociedad (due) ha concesso meno gol del Friburgo (tre) in questa edizione.
Il team tedesco ha realizzato otto reti nelle ultime tre trasferte in competizioni europee (2.6 di media a partita), già due gol in più di quanto fatto nelle precedenti otto gare esterne in Europa.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Juventus e Friburgo in una competizione europea, così come per il Friburgo sarà la prima sfida contro una squadra italiana.
La Juventus è rimasta imbattuta in sette delle ultime otto sfide contro formazioni tedesche in competizioni UEFA (4V, 3N), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Bayern Monaco il 16 marzo 2016 (2-4, dopo i tempi supplementari, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League).
L’ultima volta che i bianconeri hanno affrontato una squadra tedesca in Coppa Uefa/Europa League è stata nell’aprile del 1995, con la Vecchia Signora che sconfisse il Borussia Dortmund nella semifinale del 1994- 1995 (4-3 il punteggio aggregato).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 55enne italiano Allegri e il 57enne tedesco Streich. Il coach della Juventus, dal suo ritorno sulla panchina dei bianconeri (maggio 2021) in 87 match ha tenuto una media di 1,85 punti. Quello del Friburgo, che è sotto contratto col club teutonico addirittura dal 2011, in 428 gare ufficiali ha collezionato una media di 1,46 punti.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-FRIBURGO
Nei playoff di Europa League, la Juventus è stata sia la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio della porta (18) sia quella con la migliore percentuale di precisione al tiro (64.3%).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Vincenzo Grifo è il giocatore italiano che ha partecipato a più gol contando tutte le competizioni (20, frutto di 14 reti e sei assist). Il classe ’93 ha già raggiunto il suo record personale sommando gol e assist in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei, sempre considerando tutte le competizioni (20, appunto, come nel 2021/22, 13 reti e sette passaggi vincenti in 40 presenze in quel caso).
Ángel Di María ha partecipato a sei gol in cinque partite giocate con la Juventus nelle competizioni europee, arrivati in due occasioni grazie ad una triplo coinvolgimento nei gol (tre assist v Maccabi Haifa lo scorso ottobre in Champions e tripletta vs Nantes nell’ultima partita giocata).
Gli ultimi due gol con la maglia della Juventus di Dušan Vlahović in competizioni europee sono arrivati all’Allianz Stadium (v Maccabi Haifa e Nantes): il serbo potrebbe segnare per tre presenze interne consecutive in Europa per la prima volta in carriera.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Juventus-Friburgo sarà il 43enne greco Anastasios Sidiropoulos. Il fischietto ellenico in 22 match come primo arbitro in Europa League ha tenuto una media di ben 5,1 ammonizioni, 0,27 espulsioni e 0,22 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Juventus-Friburgo con una quota iniziale di 1,50 sulla favorita in casa, salita poi fino all’attuale 1,65. Questa condizione di quota di partenza in Europa League ci riporta a ben 174 risultati storici salvati dall’algoritmo di Sbostats per un pronostico oggettivo e consapevole.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno verificando meno spesso rispetto al dato storico segnaliamo la doppia chance x2. A questa condizione di quota d’apertura in UEL, il pareggio o la vittoria esterna ha una frequenza del 38,51% ma è in ritardo di ben 11 match consecutivi.
Quota iniziale | 2.10 Home |
Risultati database | 175 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FRIBURGO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
Indisponibili: Milik, De Sciglio, Kaio Jorge
Squalificati: nessuno
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. All. Streich.
Indisponibili: Kyereh
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.