Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Lazio match valido per la quarta giornata di Serie A e in programma sabato 16 settembre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha iniziato il campionato subendo solo un gol e potrebbe mantenere la porta inviolata in tre delle prime quattro gare per la seconda stagione di fila; l’ultima occasione in cui i bianconeri ci sono riusciti per due stagioni consecutive di Serie A è stata tra il 2004/05 e il 2005/06.
La Vecchia Signora non è riuscita a vincere nelle ultime due partite casalinghe di Serie A (1N, 1P), da quando gioca allo Stadium (settembre 2011) solo una volta ha mancato il successo per tre gare interne di fila in campionato: nel periodo tra l’agosto e il settembre 2015.
STATISTICHE SULLA LAZIO
La Lazio ha iniziato questo campionato con due sconfitte e un successo; i biancocelesti potrebbero perdere tre delle prime quattro partite stagionali di Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria, dopo il 2014/15.
Dopo aver mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove trasferte dello scorso campionato, la squadra capitolina ha subito gol nelle prime due partite fuori casa di questa stagione; in Serie A i biancocelesti non subiscono gol per tre gare esterne di fila dal maggio 2022 (quattro in quel caso, di cui l’ultima contro la Juventus).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Quella piemontese è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in Serie A: 85 sconfitte per i biancocelesti, almeno 15 più che contro ogni altra avversaria, completano il bilancio 35 successi capitolini e 38 pareggi. La media goal in questi match è stata di 2,89.
La Juventus ha perso l’ultima partita di Serie A contro la Lazio (1-2 lo scorso 8 aprile), dopo aver ottenuto quattro successi e due pareggi nelle sei precedenti; i bianconeri non subiscono due sconfitte di fila contro i biancocelesti in campionato dal periodo tra marzo e novembre 2001.
Dall’inaugurazione del nuovo stadio nel 2011, la Juventus ha battuto nove volte la Lazio in casa in Serie A (2N, 1P), nel periodo i bianconeri hanno ottenuto più successi casalinghi solamente contro Roma (10), Udinese (11) e Fiorentina (11).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Derby tattico in panchina fra i due toscani Allegri e Sarri. I due allenatori hanno media punti in carriera in campionato molto simile: 2,01 in 473 panchine per il tecnico della Juventus e 1,95 in 269 per quello della Lazio. Il bilancio degli scontri diretti vede Allegri avanti con 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-LAZIO
Contando i dati della fine dello scorso campionato e sommandoli a quelli delle prime 3 partite di questa stagione, segnaliamo il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner. Questo esito infatti è uscito in 6 degli ultimi 7 match sia della Vecchia Signora sia degli Aquilotti.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Federico Chiesa ha preso parte a sei gol nelle ultime otto presenze in Serie A (quattro reti e due assist), tante partecipazioni quante nelle precedenti 26 partite disputate nel massimo campionato – in particolare, in questa stagione ha già segnato due reti, eguagliando quanto fatto in 21 partite della Serie A 2022/23.
Dusan Vlahovic non ha segnato tre degli ultimi sei rigori calciati in Serie A (un legno colpito e due parati); nel periodo, dal gennaio 2022, il serbo è stato il giocatore che ha fallito più penalty nel massimo campionato italiano – l’attaccante bianconero ha segnato due gol nelle prime tre partite disputate in questo campionato e nelle prime quattro presenze stagionali ha fatto meglio solo nel 2022/23 (quattro reti) e nel 2021/22 (tre).
Luis Alberto è uno dei due centrocampisti insieme a Giacomo Bonaventura ad aver segnato almeno un gol e fornito almeno un assist in ognuna delle ultime otto stagioni di Serie A (dal 2016/17) – tuttavia, tra le squadre contro cui non ha ancora segnato nel massimo campionato, la Juventus è quella contro cui il centrocampista biancoceleste conta più presenze (11).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Juventus-Lazio sarà diretto dal 42enne Fabio Maresca che vanta 114 match arbitrati in Serie A. In questi precedenti la sua media cartellini è stata di 5,5 gialli, 0,38 rossi a cui si aggiungono 0,26 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Juventus-Lazio con una quota iniziale di 1,85 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata fino ad ora. Questa condizione di quota di partenza ci riporta a 64 risultati storici salvati su Sbostats.
Indicatori statistici interessanti per due mercati che stanno sotto performando, ovvero si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico: il no goal (43,74% di probabilità) è uscito solo 3 volte nelle ultime 10 mentre l’under 2,5 si è verificato 4 volte negli ultimi 10 precedenti nonostante una frequenza del 54,69%.
Quota iniziale | 1.85 Home |
Risultati database | 64 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
Indisponibili: De Sciglio, Pogba
Squalificati: nessuno
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi avere altri pronostici sulla quarta giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.