Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Juventus-Lazio match valido per la quindicesima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha vinto le ultime tre partite interne di Serie A con un punteggio complessivo di 9-0: i bianconeri non ottengono quattro successi consecutivi di campionato allo Stadium dal marzo 2021 (sette sotto Andrea Pirlo in quell’occasione).
Solo il Barcellona (zero) ha subito meno gol in casa rispetto alla Juventus (tre) nei cinque grandi campionati europei in corso, mentre quella della Lazio è la miglior difesa in trasferta in questi tornei, con un solo gol incassato.
STATISTICHE SULLA LAZIO
La Lazio ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime quattro trasferte di Serie A e solo una volta nella sua storia è riuscita a non subire gol per cinque incontri esterni consecutivi: tra febbraio e marzo 1998, sotto Sven-Göran Eriksson.
Nonostante i biancocelesti abbiano segnato 5 goal in più della Juventus, la media tiri dei capitolini è inferiore a quella dei bianconeri (10,7 contro 13,1): questi numeri possono giustificare un investimento sulla scommessa 1×2 tiri esito 1.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica molto interessante fra due allenatori dalla grande esperienza: da una parte Massimiliano Allegri (446 panchine in Serie A e una media di 2.02 punti conquistati) dall’altra Maurizio Sarri (che viaggia a 1,98 di media punti nei 242 match da coach nel massimo campionato).
Analizzando più nello specifico i dati sui due tecnici, negli scontri diretti è avanti Allegri con 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Andando ancora più a fondo possiamo notare come lo stesso Allegri contro la Lazio ha un bilancio di 18 vinte, 5 pareggiate e 6 perse mentre Sarri (ex di turno) contro i bianconeri ha collezionato solo 3 vittorie, 3 pareggi e ben 7 sconfitte.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà lo scontro diretto numero 157 in campionato fra Juventus e Lazio: bianconeri decisamente avanti nel conteggio con 84 successi, 38 pareggi e 34 ko in gare con una media goal di 2.88.
La Juventus è rimasta imbattuta in 33 delle ultime 35 sfide di Serie A contro la Lazio (25V, 8N) – le due sconfitte risalgono all’ottobre 2017 (1-2 sotto Massimiliano Allegri) e al dicembre 2019 (1-3 con l’attuale tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri).
La squadra bianconeri non fallisce l’appuntamento con il gol contro la Lazio in Serie A dal 17 novembre 2012, in uno 0-0 tra Antonio Conte e Vladimir Petkovic – da allora per i bianconeri 37 reti nelle successive 19 gare.
La Lazio invece ha trovato il gol nelle ultime tre trasferte di Serie A contro la Juventus e non registra una striscia più lunga di gare esterne in rete contro i bianconeri dal 2002 (12 in quell’occasione).
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Trend statistico condiviso per Juventus e Lazio sull’under 10,5 angoli, esito uscito in 5 delle ultime 7 gare dei bianconeri e nelle ultime 5 di fila dei capitolini. Numeri contrastanti invece sui cartellini, da under la Juve e da over la Lazio. Ti invitiamo quindi a non puntare sui mercati riguardanti i cartellini.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
La Lazio è la squadra contro cui Leonardo Bonucci ha giocato più partite in Serie A (25) e una delle due contro cui conta più reti nella competizione (tre, come contro la Sampdoria) – in particolare contro i biancocelesti è arrivata una delle due doppiette del difensore nella competizione, due gol su calcio di rigore il 20 novembre 2021.
Dusan Vlahovic ha realizzato quattro gol contro la Lazio in Serie A e solo contro quattro squadre ha fatto meglio (cinque reti contro Bologna, Cagliari, Sampdoria e Spezia); tre delle reti dell’attaccante della Juventus contro i biancocelesti sono arrivate nelle due sfide casalinghe (due marcature con la Fiorentina e una con i bianconeri).
Sergej Milinkovic-Savic (in gol al 96° minuto di gioco nell’ultima sfida di campionato tra Juventus e Lazio), ha servito quattro assist nelle sue ultime quattro trasferte giocate in Serie A, tanti passaggi vincenti quanti ne aveva realizzati nelle precedenti 14.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Juventus-Lazio con una quota iniziale di 1,95 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A si è già verificata 73 volte da quando Sbostats ha iniziato ad archiviare i dati sul nostro campionato.
Fra pronostici statistici più interessanti c’è senza dubbio quello sull’esito goal. Il 49.32% dei match a questa quota di partenza in Serie A sono finiti con entrambe le formazioni a segno, ma questo risultato si sta verificando molto meno spesso nell’ultimo periodo visto che è uscito solo 2 volte nelle ultime 10. Puoi aumentare la probabilità di vittoria della tua scommessa utilizzando il mercato indiretto del segno goal, ovvero l’over 1,5.
Quota iniziale | 1.95 Home |
Risultati database | 73 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LAZIO
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Kean, Milik.
Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio, Kaio Jorge.
Squalificati: nessuno
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.
Indisponibili: Fares, Immobile, Zaccagni
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.