Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Nantes match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e in programma giovedì 16 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha perso sei degli ultimi sette incontri (1V) giocati in Europa, compresi i tre più recenti; i bianconeri non hanno mai registrato quattro sconfitte consecutive nelle competizioni europee.
Tutti gli ultimi 84 incontri della Juventus in Europa sono stati disputati in Champions League; l’ultima volta in cui i bianconeri hanno preso parte all’Europa League è stata nel 2013/14, quando raggiunsero la semifinale per poi essere eliminati dal Benfica.
STATISTICHE SUL NANTES
Il Nantes ha vinto le ultime due partite della fase a gironi di questa Europa League e potrebbe infilare tre successi consecutivi in Europa per la prima volta da settembre 2001, con la terza vittoria in questo parziale arrivata contro una squadra italiana: la Lazio.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Juventus e Nantes si sono affrontate soltanto una volta prima di questa sfida: nel 1995/96, quando la squadra italiana passò il turno con un punteggio complessivo di 4-3, nella semifinale di Champions League, prima di battere l’Ajax in finale.
In quella occasione il Nantes ha perso l’unico confronto in casa della Juventus: 2-0 al Delle Alpi, nell’aprile 1995, firmato dalle reti dei bianconeri Gianluca Vialli e Vladimir Jugović.
La Juventus ha perso tre delle ultime quattro sfide in competizioni europee contro squadre francesi (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 22 – in particolare la formazione bianconera ha perso le due più recenti, contro il PSG in questa stagione, già striscia negativa per i piemontesi contro formazioni di questo paese.
Il Nantes invece ha vinto solo una delle sei trasferte in competizioni europee contro avversarie italiane (3-1 v Lazio nella prima fase a gironi della Champions League 2001/02) – completano il bilancio tre pareggi (contro Inter, Torino e Perugia) e due sconfitte (una delle quali appunto contro la Juventus).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 55enne Massimiliano Allegri e il 59enne francese Antoine Kombouaré. Il primo, dal suo ritorno alla Juventus nel maggio 2021 viaggia a una media di 1,84 punti in 82 partite ufficiali. Il secondo, al Nantes dal febbraio 2021, in 93 match ha raccolto una media di 1,54 punti.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-NANTES
Quali sono state le statistiche di Juventus e Nantes dopo il girone rispettivamente di Champions ed Europa League? I bianconeri sono stati solo 15esimi nella media tiri, 18esimi nel possesso palla e settimi nel conteggio dei cartellini. I gialloverdi invece, 11esimi per i tiri, solo 25esimi nel possesso palla e 29esimi nei cartellini risultando una delle squadre meno punite della fase a gironi di UEL.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Ángel Di María è il giocatore della Juventus che ha preso parte a più reti nella fase a gironi di questa Champions League, con tre assist: solamente Diogo Jota e Lionel Messi (entrambi a quattro) hanno fornito più passaggi vincenti nella prima parte della principale competizione europea per club 2022/23. “El Fideo” non gioca in Europa League dalla stagione 2009/10, quando con il Benfica raggiunse i quarti di finale (eliminato dal Liverpool).
Juan Cuadrado è l’unico giocatore della Juventus ad essere sempre partito titolare in tutte le sei partite dei bianconeri in questa stagione in competizioni europee (6/6 in Champions League).
Solo Lorenzo Pellegrini e Anastasios Bakasetas (entrambi sei) hanno preso parte a più reti di Ludovic Blas (cinque: due gol e tre assist) in questa edizione di Europa League.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Juventus-Nantes sarà diretta dal portoghese Joao Pedro Pinheiro, che nonostante 199 match arbitrati in Portogallo fra prima e seconda divisione, è solo alla sua nona presenza come capo arbitro in Europa League: le sue statistiche parlano di 3,5 gialli, 0,25 rossi e 0,25 rigori ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Juventus-Nantes con una quota iniziale di 1,36 sulla favorita in casa, rimasta invariata nei mesi post sorteggio. Questa condizione di quota di partenza in Europa League è stata salvata da Sbostats in altre 154 occasioni.
Interessante notare come i risultati esatti 1-0 e 2-0 rappresentino in totale una probabilità del 30,42%. Potresti scegliere di puntare su uno dei vari mercati indiretti di questi risultati: 1, under 2,5 o no goal.
Quota iniziale | 1.36 Home |
Risultati database | 154 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NANTES
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
Indisponibili: Milik, Miretti
Squalificati: Bremer
NANTES (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand.
Indisponibili: Merlin
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.