Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Sampdoria match valido per la 26esima giornata di Serie A e in programma domenica 12 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus non ha trovato il gol nell’ultima giornata di campionato e in Serie A non resta per due gare di fila senza segnare da novembre 2012: 0-0 vs Lazio e 0-1 vs Milan in quel caso.
La vecchia signora ha perso l’ultima gara in Serie A (0-1 vs Roma) e sotto la guida di Massimiliano Allegri solo tre volte ha incassato due sconfitte di fila in campionato, di cui due dal suo ritorno in bianconero la scorsa stagione (settembre 2021 e ottobre 2021).
STATISTICHE SULLA SAMPDORIA
La Sampdoria, peggior attacco dei Big-5 campionati europei in corso, ha segnato solo 11 gol finora: otto delle precedenti 10 squadre con 11 o meno reti segnate dopo 25 gare stagionali in Serie A sono retrocesse a fine torneo.
Dall’inizio del 2023 la squadra ligure ha subito 170 tiri in Serie A, in media esattamente 17 a partita: nessuna squadra nei maggiori cinque campionati europei ha incassato così tante conclusioni in questo anno solare.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 130esimo scontro diretto in campionato fra Juventus e Sampdoria. Il bilancio pende nettamente dalla parte dei bianconeri che comandano con 65 vittorie, 38 pareggi e 2 sconfitte in gare con una media goal di 2,57 ogni 90 minuti.
La Juventus ha pareggiato la gara di andata contro la Sampdoria, dopo sei vittorie di fila in Serie A; i blucerchiati non evitano la sconfitta contro i bianconeri in entrambe le sfide stagionali dal 2012/13 (due vittorie con Delio Rossi alla guida).
La squadra bianconera ha vinto le ultime sette gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A, con un punteggio complessivo di 22-4; i bianconeri potrebbero ottenere otto successi interni di fila contro i liguri per la seconda volta nella massima serie, dopo esserci riusciti tra il 1947 e il 1953.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida in tattica in panchina fra uno dei coach più esperti della Serie A (Allegri con 457 caps) e quello con meno match alle spalle come allenatore nel nostro campionato (Stankovic, 17). Evidente anche il gap sulla media punti: 2,02 per il toscano e 0,59 per il serbo.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-SAMPDORIA
Come sarebbe logico aspettarsi osservando la classifica, la Juventus tira di più rispetto ai blucerchiati (13,8 contro 10,2) e tiene maggiormente il pallone (48,8% contro 46,5%). La Sampdoria è la squadra che in assoluto in questo campionato ha preso più ammonizioni: ben 78 contro le 43 della Juventus, penultima in questa graduatoria.
Restando ai cartellini possiamo farti notare com l’espulsione di Moise Kean nell’ultima giornata sia stato il quinto cartellino rosso della Juventus in questo campionato: record condiviso con l’Empoli in questa stagione e più del doppio di quelli ricevuti nell’intero scorso torneo dai bianconeri (due).Interessante notare come la Sampdoria abbia subito 9 goal nella fascia di minutaggio 76’-fine partita mentre in questo lasso di tempo la Juventus non ha concesso nemmeno una rete.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Dusan Vlahovic non va a segno da quattro gare consecutive in Serie A, tutte disputate dall’inizio: l’attaccante della Juventus non è mai rimasto a secco di gol per cinque presenze consecutive, giocate tutte da titolare, da quando milita nella massima serie italiana (settembre 2018).
Nel 2023 nessun giocatore della Serie A ha creato più occasioni per i compagni di Ángel Di María: 25, al pari di Jérémie Boga – inoltre, sei (tre gol, tre assist) delle otto partecipazioni attive dell’esterno della Juventus in questo torneo sono arrivate nell’anno nuovo.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Juventus-Sampdoria sarà diretto dal 36enne Alessandro Prontera. Il fischietto pugliese in in 23 match come primo arbitro in Serie A viaggia a una media di 4,6 ammonizioni, 0,34 espulsioni e altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Juventus-Sampdoria con una quota iniziale di 1,33 sulla favorita in casa, rimasta invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è stata salvata dall’archvio di Sbostats in altre 11 occasioni per darti la possibilità di trovare un pronostico oggettivo e affidabile.
Trovare value bet con Sbostats è semplice e veloce. Il nostro algoritmo in questo caso evidenzia il gap fra la quota reale dell’over 2,5 (1,56 con frequenza del 63,96%) e la quota giocabile su Fantasyteam bancata a 2,00.
Quota iniziale | 1.33 Home |
Risultati database | 111 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Rugani, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic.
Indisponibili: Alex Sandro, Chiesa, Di Maria, Kaio Jorge, Milik
Squalificati: Kean
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Jesé; Gabbiadini.
Indisponibili: Audero, Conti, Ilkhan, Lammers, Murillo, Pussetto
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 26esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.