Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Siviglia match valido per l’andata quarti di finale di Europa League e in programma giovedì 10 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
La Juventus ha perso le ultime due sfide nelle coppe europee contro squadre spagnole senza segnare neppure un gol: i bianconeri sono stati sconfitti dal Barcellona nella fase a gironi della Champions League 2020/21 e dal Villarreal agli ottavi di finale nella passata edizione della medesima competizione.
La Vecchia Signora ha passato il turno nelle ultime due semifinali disputate nelle coppe europee (entrambe in Champions League), eliminando il Real Madrid nel 2014/15 e il Monaco nel 2016/17 – la Vecchia Signora è stata invece eliminata dal Benfica nell’ultima semifinale di Europa League giocata, risalente alla stagione 2013/14.
Da quando la Coppa Uefa ha cambiato nome in Europa League nel 2009 la Juventus non ha mai perso in casa nel torneo: i bianconeri hanno vinto cinque dei 12 precedenti interni nella competizione (7N), mantenendo la porta inviolata sei volte nel parziale
STATISTICHE SUL SIVIGLIA
Il Siviglia ha vinto gli ultimi sei match disputati contro squadre italiane in Europa League, tutti nella fase a eliminazione diretta: l’incrocio più recente ha visto gli andalusi prevalere sull’Inter nella finale dell’edizione 2019/20.
Il club andaluso è la squadra che ha raggiunto più volte la semifinale di Europa League (cinque) – inoltre, ogni volta che sono arrivati a questa fase della competizione gli andalusi hanno poi alzato il trofeo (2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2019/20).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Juventus e Siviglia si sono affrontate in quattro precedenti occasioni in gare europee, tutte in Champions League tra il 2015/16 e il 2016/17 – I bianconeri hanno vinto due dei quattro confronti (1N, 1P) e sono rimasti imbattuti in casa (1V, 1N).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Massimiliano Allegri e Josè Luis Mendilibar. Il tecnico toscano, dal suo ritorno alla Juventus nel maggio 2021, ha collezionato una media di 1,84 punti in 102 match. Il tecnico iberico è invece arrivato alla guida degli andalusi da meno di due mesi e in 9 match ufficiali viaggia a 2,22 punti.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-SIVIGLIA
Le statistiche relative a questa edizione di Europa League ci dicono che la Juventus ha avuto numeri migliori rispetto al Siviglia sia nella media tiri (14,2 contro 11,8) sia nel possesso palla (49,6% contro 46,2%).
Segnaliamo inoltre il trend statistico condiviso sull’under 4,5 cartellini: questo esito è uscito in 7 delle ultime 8 gare dei bianconeri e in 4 delle ultime 5 dei biancorossi. Tendenze identiche anche sull’under 10,5 angoli, esito che si è verificato in 5 delle ultime 6 partite sia di Juventus che di Siviglia.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Youssef En-Nesyri ha segnato tre gol in questa Europa League, mentre nessun compagno di squadra ha trovato più di una rete – dal suo arrivo al Siviglia nel gennaio 2020 il marocchino ha realizzato 13 gol nelle principali competizioni europee, otto in più di qualunque altro giocatore degli andalusi.
Prendendo in considerazione Champions League ed Europa League, Adrien Rabiot ha preso parte a più sequenze in situazione di palla in movimento terminate con un tiro di qualunque altro giocatore della Juventus (52) in questa stagione – il francese ha segnato tre gol tra le due competizioni, eguagliando così il suo primato di reti in una singola stagione nelle coppe europee (tre nel 2015/16).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Juventus-Siviglia sarà diretto dal tedesco Daniel Siebert che in carriera viaggia a una media di 4,13 ammonizioni e 0,16 espulsioni. Il 39enne arbitro tedesco è alla sua 19esima presenza in Europa League, dove finora ha collezionato una media di 4,7 gialli, 0,27 rossi e 0,21 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Juventus-Siviglia con una quota iniziale di 1,75 sulla favorita in casa, rimasta invariata nel corse di queste settimane. Questa condizione di quota di partenza in Europa League ci riporta a 54 risultati salvati dal nostro algoritmo.
Le statistiche segnalate da Sbostats ci fanno presagire a un match più equilibrato di quanto non dicano le quote d’apertura. A queste quote iniziale in UEL infatti il pareggio si verifica nel 38,89% che tradotto significa una quota reale di 2,57. Ottima quindi la value bet col 3,60 della X giocabile su vari bookmakers italiani.
Se vuoi alzare la probabilità di incassare la tua bet puoi puntare su uno dei vari mercati indiretti del pareggio: ad esempio la somma goal pari, le varie doppie chance e anche l’over 1,5 (se non pensi allo 0-0).
Quota | 1.75 Home |
Risultati database | 54 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SIVIGLIA
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge
Squalificati: nessuno
SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Rekik, Acuña; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Oliver Torres; En-Nesyri. All. Mendilibar
Indisponibili: Corona, Gueye, Jordan, Marco, Nianzou
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.