Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Juventus-Verona match valido per la 28esima giornata di Serie A e in programma sabato 1 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Stadium.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
Nelle ultime 20 giornate di Serie A, solo il Napoli (54) ha guadagnato più punti della Juventus (46, almeno otto in più di chi insegue in classifica).
La squadra bianconeri non ha subito gol in 16 partite di questo campionato, negli ultimi 40 anni solo una volta i bianconeri hanno registrato almeno altrettanti clean sheet dopo 27 gare stagionali in Serie A: nel 2017/18 (18, sempre con Massimiliano Allegri alla guida).
STATISTICHE SUL VERONA
Fra le statistiche più significative dell’Hellas in questo ultimo periodo ci sono i 5 match di fila senza vittoria e gli 8 under 2,5 nelle ultime 10 gare.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Scontro diretto numero 64 in campionato fra Juventus e Verona. Il bilancio pende nettamente dalla parte dei bianconeri avanti con 35 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte in match con una media goal di 2,62 reti ogni 90 minuti.
Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 10 novembre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Verona in Serie A per la prima volta dal 2017/18.
La Vecchia Signora ha vinto le ultime due sfide contro il Verona in campionato mantenendo la porta inviolata, i bianconeri non hanno mai ottenuto tre successi consecutivi senza subire gol contro i gialloblù in Serie A.
Il Verona è la squadra contro cui la Juventus ha disputato più gare casalinghe senza mai perdere in Serie A: 31 (26V, 5N). Più nel dettaglio, i bianconeri hanno vinto 13 delle ultime 14 sfide interne contro i gialloblù nel massimo campionato (1N)
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra uno degli allenatori più esperti del nostro campionato (Massimiliano Allegri) e uno degli esordienti in questa Serie A 2022/2023 (Marco Zaffaroni). Il toscano in 459 caps in campionato viaggia a una media di 2,02 punti. Il milanese invece finora ha tenuto una media di 1,17 punti in 12 match.
ALTRE STATISTICHE SU JUVENTUS-VERONA
Da una parte il Verona è la formazione che ha guadagnato meno punti in trasferta in questa Serie A (5 in 13 match), dall’altra solo il Napoli (34) ha ottenuto più punti della Juventus in partite casalinghe (33 in 14 gare).
Inoltre se la Juventus è la squadra che ha segnato più gol nei minuti di recupero finali in questa Serie A (cinque), nessuna formazione ne ha subiti più del Verona nello stesso periodo di gioco (cinque, come Cremonese e Sassuolo).
Bianconeri largamente avanti nei numeri che riguardano sia la media dei tiri totali (13,9 contro 11,4) sia il possesso palla (48,3% contro 42,8%). Ben diverso invece il discorso sui cartellini visto che con 73 gialli e 3 rossi i veneti sono secondi nella graduatoria dei team più “cattivi” a differenza di una Juventus che è terzultima con 48 ammonizioni ma ben 6 espulsioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Juan Cuadrado (299) è a un passo dalle 300 presenze con la maglia della Juventus, considerando tutte le competizioni; tra i giocatori attualmente nella rosa bianconera, soltanto Alex Sandro (302) e Leonardo Bonucci (497) hanno tagliato questo traguardo.
Dusan Vlahovic ha segnato il primo gol con la maglia della Juventus nel suo match d’esordio con i bianconeri: il 6 febbraio 2022 all’Allianz Stadium proprio contro il Verona in campionato. Il classe 2000 ha realizzato ben 10 gol nelle sue ultime 11 gare con la Serbia, mentre nei suoi ultimi 11 match di Serie A ha trovato solo tre reti.
Dopo il gol nella sua prima sfida contro i bianconeri in campionato il 21 marzo 2021 con la maglia del Benevento, Adolfo Gaich potrebbe diventare solo il 5° attaccante a segnare in entrambe le sue prime due gare contro la Juventus in Serie A a partire dagli anni 2000, dopo Mauro Icardi, Samuel Eto’o, Obafemi Martins e Andriy Shevchenko.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Juventus-Verona sarà diretta da Matteo Marchetti. Il 33enne fischietto romano in è solo alla sua 18esima presenza come primo arbitro in Serie A. La sua media è di 4,4 ammonizioni, 0,17 espulsioni e 0,23 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Juventus-Verona con una quota iniziale di 1,44 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata fino alla vigilia del match. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 148 risultati storici archiviati su Sbostats.
Fra gli indicatori statistici più interessanti per questo match ci sono le sotto frequenze dei segno no goal e under 2,5 quotati rispettivamente a 1,53 e 1,72 su Fastbet. Nello specifico un match dove almeno una delle due formazioni non va in rete ha una probabilità storica del 42,57% mentre una gara con meno di 3 goal esce nel 41,89% dei casi. Osservando lo storico però possiamo notare come sia no goal che under 2,5 si siano verificati solo 3 volte nelle ultime 11 gare a questa quota.
Quota iniziale | 1.44 Home |
Risultati database | 148 |
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-VERONA
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
Indisponibili: Bonucci, Kaio Jorge, Pogba
Squalificati: Paredes, Rabiot
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Braaf, Kallon; Gaich.
Indisponibili: Djuric, Henry, Hrustic, Lazovic, Ngonge, Sulemana, Verdi, Zeefuik
Squalificati: Coppola
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 28esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.