Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Lazio-Cremonese match valido per la 37esima giornata di Serie A e in programma domenica 28 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Olimpico.
STATISTICHE SULLA LAZIO
La Lazio è imbattuta da 36 match casalinghi (28V, 8N) contro squadre neopromosse in Serie A; l’ultima sconfitta biancoceleste contro queste avversarie risale al 9 gennaio 2011, contro il Lecce (1-2).
Con la penalizzazione inflitta alla Juventus, la Lazio ha raggiunto aritmeticamente un posto nella prossima edizione della Champions League; nelle precedenti 14 stagioni, soltanto nel 2020/21 i biancocelesti hanno partecipato alla fase a gironi del torneo.
La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 20 match di questo campionato; solo tre squadre hanno registrato più di 20 clean sheet in una singola stagione nella storia della Serie A: la Juventus (4 volte – 2011/12, 2013/14, 2015/16 e 2017/18), il Milan (1993/94) e la Roma (2013/14).
STATISTICHE SULLA CREMONESE
La Cremonese è retrocessa dalla Serie A per la sesta volta in otto stagioni nel massimo torneo. Nel campionato in corso, i grigiorossi hanno perso 20 partite: soltanto nel 1929/30, hanno subito più sconfitte (22 in quel caso) in Serie A.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 15 gli scontri diretti in Serie A fra Lazio e Cremonese: il bilancio pende dalla parte dei capitolini con 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in gare con una media di 3 goal esatti a partita.
Dopo il successo per 4-0 nel match d’andata, la Lazio potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Cremonese in Serie A per la seconda volta, dopo il 1929/30. La Lazio ha vinto sei delle sette partite casalinghe (1N) contro la Cremonese in Serie A, segnando 19 reti (2.7 di media a match).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due tecnici che hanno esperienza molto simile in Serie A: da una parte Maurizio Sarri (264) dall’altra Davide Ballardini (275). Ben diversa però la media punti prodotta dai due con il toscano nettamente avanti (1,95 contro 1,22).
ALTRE STATISTICHE SU LAZIO-CREMONESE
Da una parte, soltanto il Milan ha realizzato più gol (21) della Lazio (17) nei primi 30 minuti di gioco in questo campionato; dall’altra, la Cremonese è la formazione che ha subito più reti (22) nella prima mezz’ora di gara.
Inoltre la Lazio è la squadra che è stata più minuti (1306) in vantaggio in questo campionato, mentre soltanto la Sampdoria ha passato più minuti (1409) in svantaggio rispetto alla Cremonese (1171).
Le statistiche stagionali ci dicono che nonostante la classifica, fra le due è la Cremonese ad aver avuto la miglior media tiri totali (12,3 contro 11,3),
Meglio invece i biancocelesti per quanto riguarda il possesso palla medio (52% contro 41,4%).Per quanto riguarda i cartellini da una parte la Lazio ha preso più ammonizioni (83-78) mentre la Cremonese più espulsioni (3-2).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Dal suo arrivo alla Lazio (dal 2016/17), Ciro Immobile ha realizzato 40 gol in 38 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (inclusa una doppietta nel match d’andata contro la Cremonese). Più in generale, il classe ’90 ha trovato la rete nei due match più recenti (contro Lecce e Udinese) e potrebbe segnare in tre partite di fila in campionato per la prima volta dall’aprile 2022 (quattro in quel caso).
Daniel Ciofani, attualmente a quota 99 presenze in Serie A, è il miglior marcatore (otto reti) della Cremonese in questo campionato; l’ultimo giocatore dei grigiorossi ad avere realizzato più gol in una singola stagione di Serie A è stato Andrea Tentoni (nove, nel 1995/96).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Lazio-Cremonese sarà diretta da Antonio-Giua che in carriera viaggia a una media di 4,72 gialli e 0,28 rossi. Nello specifico il 35enne fischietto sardo in 41 caps in Serie A ha totalizzato una media di 5,2 ammonizioni, 0,31 espulsioni e 0,41 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Lazio-Cremonese con una quota iniziale di 1,25 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 101 risultati storici presenti su Sbostats.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico, c’è l’over 2,5 pagato su Sisal a 1,57. Un match con 3 o più goal a questa quota iniziale ha una probabilità del 56,44% ma negli ultimi 11 precedenti è uscito solo 2 volte. Ci aspettiamo quindi un mercato rialzista.
Quota | 1.25 Home |
Risultati database | 101 |
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-CREMONESE
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Indisponibili: Cataldi, Marcos Antonio, Marusic
Squalificati: nessuno
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Tsadjout, Ciofani.
Indisponibili: Benassi, Chiriches, Dessers
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 37esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.