Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Lazio-Genoa match valido per la seconda giornata di Serie A e in programma domenica 27 agosto.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Olimpico.
STATISTICHE SUL LAZIO
La Lazio è imbattuta da 14 partite di campionato contro avversarie neopromosse (12V, 2N) e in otto di queste ha realizzato almeno tre gol.
La squadra biancoceleste ha perso contro il Lecce nel primo turno di questo campionato: l’unica occasione nelle ultime 10 annate in cui i biancocelesti non hanno vinto nessuno dei primi due incontri in una stagione di Serie A è stata nel 2018/19 (k.o. contro Napoli e Juventus)
STATISTICHE SUL GENOA
Il Genoa ha perso la gara d’apertura di questo torneo, solo due volte nelle ultime 60 stagioni è stato sconfitto in ciascuna delle prime due partite di un campionato di Serie A: nel 2013/14 e nel 2021/22.
Il Grifone è l’unica squadra che non ha ancora tentato la conclusione dalla distanza in questa Serie A, mentre considerando i 10 grandi campionati europei in corso, l’unica altra formazione senza tiri da fuori area è il Bochum.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà lo scontro diretto numero 105 in campionato fra Lazio e Genoa. Il bilancio vede un sostanziale equilibrio con i capitolini solo leggerissimamente avanti con 40 vittorie, 27 pareggi e 37 sconfitte in match con una media goal molto alta: 2,98.
La Lazio è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 14 partite di Serie A contro il Genoa (9V, 3N), trovando il successo in tutte le tre più recenti: non ha mai registrato più successi consecutivi contro i rossoblù nella competizione. La Lazio ha vinto ben sei delle ultime sette gare casalinghe contro il Genoa in Serie A (1P), parziale in cui ha segnato una media di tre gol a partita.
Il Genoa ha subito gol nel corso del primo tempo in ciascuna delle ultime otto gare di campionato contro la Lazio – l’ultima volta in cui non è successo è stata il 5 febbraio 2018, in un incontro vinto 2-1, con Davide Ballardini in panchina.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Scontro tattico in panchina fra l’esperto Maurizio Sarri e l’esordiente Alberto Gilardino. Il coach della Lazio infatti vanta 267 caps in campionato (media di 1,96 punti conquistati) mentre quello dei rossoblu è alla sua prima stagione nella massima serie.
ALTRE STATISTICHE SU LAZIO-GENOA
Contando anche la scorsa stagione possiamo evidenziare il trend statistico condiviso sull’under 10,5 angoli. Questo esito si è infatti verificato in 5 delle ultime 7 partite della Lazio e in 6 delle ultime 7 del Genoa.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Ciro Immobile ha all’attivo 14 gol contro il Genoa e potrebbe diventare il secondo giocatore nella storia della Serie A a realizzare almeno 15 centri contro due diverse avversarie liguri, dopo Kurt Hamrin (17 contro i rossoblù e 15 contro i blucerchiati).
Nessun attaccante ha recuperato più possessi di Albert Gudmundsson nel corso della prima giornata di campionato (sette, come Dan Ndoye e Matteo Cancellieri); inoltre il giocatore del Genoa ha portato a buon fine quattro dribbling, meno solo di Armand Laurienté (5) e Pontus Almqvist (7) nel torneo in corso
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A breve disponibili.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Lazio-Genoa con una quota iniziale di 1,55 sulla favorita in casa, rimasta invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 131 risultati storici salvati da Sbostats per un pronostico statistico e oggettivo.
Così come per Milan-Torino (quota iniziale simile ma statistiche differenti) anche Lazio-Genoa ci regala una value bet sull’over 2,5, giocabile su SNAI a 2 volte la posta, quota decisamente più alta rispetto a quella reale di 1,77 (56,49% di frequenza).
Quota | 1.50 Home |
Risultati database | 131 |
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-GENOA
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Indisponibili: Marcos Antonio
Squalificati: nessuno
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Biraschi; Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.
Indisponibili: Melegoni, Messias, Pajac, Vogliacco
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla prima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.