Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Lazio-Sturm Graz match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Olimpico di Roma.
STATISTICHE SULLA LAZIO
Dopo le prime tre giornate del gruppo F di Europa League le squadre del raggruppamento (Feyenoord, Midtjylland, Lazio e Sturm in rigoroso ordine di differenza reti) hanno gli stessi punti, 4. In campionato invece con la roboante vittoria per 4-0 in casa della Fiorentina, la Lazio non solo ha portato a 4 la striscia utili in gare ufficiali ma ha anche raggiunto l’Udinese al terzo posto a -3 dal Napoli capolista.
Le statistiche storiche ci dicono che la Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite casalinghe di Europa League (3V, 3N), dopo che aveva registrato una serie di tre sconfitte nelle quattro precedenti gare interne (1V). Sette delle ultime otto vittorie della Lazio in competizioni europee sono arrivate proprio all’Olimpico, inclusa l’unica in questa edizione dell’Europa League (4-2 v Feyenoord alla prima giornata).
Dopo il pareggio a reti inviolate nella gara d’andata contro lo Sturm Graz, il club capitolino potrebbe restare a secco di reti in due gare consecutive in competizioni europee per la prima volta dal febbraio 2019, quando rimase senza segnare in entrambe le sfide contro il Siviglia nei sedicesimi di finale di Europa League.
Interessante notare come il team biancoceleste sia la squadra con la terza percentuale più alta di possesso palla in questa Europa League (63.2%, dietro a Man United e Fenerbahçe) e quella con la seconda miglior percentuale di passaggi riusciti (87.2%, dietro solamente all’Arsenal).
STATISTICHE SULLO STURM GRAZ
Gli austriaci hanno perso solo una delle ultime 10 gare ufficiali e nel campionato locale (vittoria 2-1 in casa nel weekend contro il Tirol) sono secondi a -1 dal Salisburgo, avversaria del Milan in Champions League.
Lo Sturm Graz ha però perso tre gare esterne di fila in Europa e potrebbe arrivare a quattro sconfitte di fila per la prima volta da novembre 1999, con la quarta registrata in quel caso proprio contro una squadra italiana (il Parma).
Il club austriaco inoltre ha vinto solo una delle ultime 13 partite disputate in Europa League (3N, 9P), e per la prima volta nella competizione potrebbe restare a secco di gol per tre incontri consecutivi.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Lo 0-0 del match di andata ha rappresentato il terzo scontro fra Lazio e Sturm, dopo quelli del girone di Europa League 2002/2003 (3-1 biancoceleste in Austria e vendetta 1-0 dei bianconeri all’Olimpico).
La Lazio ha ottenuto due vittorie e due sconfitte in quattro gare casalinghe contro squadre austriache, perdendo la sua unica precedente partita interna proprio contro lo Sturm Graz nel 2002/03 in Coppa UEFA.
Allo stesso tempo l’unica vittoria dello Sturm Graz in cinque gare fuori casa contro squadre italiane è arrivata proprio contro la Lazio nel dicembre 2002. L’ultima partita giocata in Italia dal club austriaco è terminata con una sconfitta per 1-0 contro la Juventus nell’agosto 2010.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Fra i trend statistici da segnalare abbiamo scelto quello sull’under 10,5 corner, esito che si è verificato in 5 delle ultime 7 partite giocate dalla Lazio. Per quanto riguarda i cartellini, lo Sturm è la squadra più punita della competizione con 10 gialli e 2 rossi contro le sole 4 ammonizioni prese dalla Lazio. Numeri che giustificano un investimento sulla scommessa 1×2 cartellini esito 2.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Ciro Immobile è rimasto a secco nelle prime tre partite di questa Europa League e potrebbe eguagliare la sua striscia più lunga di presenze senza reti in una singola edizione della competizione: quattro, tra ottobre 2018 e febbraio 2019.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Lazio-Sturm con una quota iniziale di 1.44 sulla favorita in casa (rimasta praticamente invariata per tutta la settimana). Questa condizione di quota di partenza in UEL ci riporta a ben 189 risultati salvati dall’algortimo di Sbostats, il che rende le frequenze sugli esiti che ti stiamo per svelare statisticamente molto attendibili.
Gli esiti che si sono verificati maggiormente sono stati la doppia chance 1X all’86.24%, lover 1,5 al 76.72% e il multigol 1-4 all’83.6%. Ti ricordiamo che gli esiti presenti per Lazio-Sturm sul nostro sito e la nostra app mobile, non sono pronostici da copia e incolla, ma indicatori storico-statistici che potranno esserti utili per uno studio più approfondito del match.
Quota iniziale | 1.44 Home |
Risultati database | 189 |
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-STURM GRAZ
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Basic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
Indisponibili: Bertini, Fares
Squalificati: nessuno
STURM GRAM (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Wuthrich, Affengruber, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Horvat; Boving, Ajeti. All. Ilzer
Indisponibili: Demaku
Squalificati: Gazibegovic
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.