Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Lazio-Torino match valido per la 31esima giornata di Serie A e in programma sabato 22 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Olimpico.
STATISTICHE SULLA LAZIO
La Lazio è seconda con 61 punti: era dalla stagione dell’ultimo Scudetto (1999/2000) che i biancocelesti non si trovavano, dopo 30 gare giocate, al secondo posto con almeno cinque punti di vantaggio sulla terza in classifica in Serie A – allora erano a +7 sul Parma.
La squadra capitolina ha collezionato 18 clean sheet in questo torneo, subendo in totale solo 20 reti: in entrambi i casi solo il Barcellona (22 e 9) ha fatto meglio nei cinque grandi campionati europei in corso.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino ha vinto solo una delle ultime 18 partite fuori casa nel massimo campionato contro la Lazio (10N, 7P), 3-1 l’11 dicembre 2017, con le reti di Alejandro Berenguer, Tomás Rincón e Simone Edera.
Il club granata non ha trovato il successo nelle ultime quattro gare di campionato (2N, 2P), l’ultima volta che ha giocato più partite di fila senza vincere in Serie A risale allo scorso ottobre (cinque); in aggiunta, i granata hanno vinto solo una delle ultime 30 sfide nella competizione contro avversarie nelle prime due posizioni in classifica a inizio giornata (9N, 20P), 2-1 contro il Milan lo scorso 30 ottobre.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Lazio e Torino si sono affrontate 135 volte in campionato. Il pareggio è stato di gran lunga il risultato che si è verificato più spesso, ben 58 volte a fronte di 38 successi biancocelesti e 39 granata.
Dopo una serie di tre sconfitte consecutive, il Torino ha pareggiato ciascuna delle quattro più recenti gare di Serie A contro la Lazio; l’ultima volta che ha impattato più incontri consecutivi contro una singola avversaria nella competizione è stata tra il 1993 e il 1995, contro il Napoli (sei pareggi di fila in quell’occasione).
Nella gestione Sarri (dal 2021/22), il Torino è una delle due squadre, assieme all’Udinese, contro cui la Lazio non ha mai vinto in Serie A, tra quelle presenti nel torneo nelle ultime due stagioni.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Maurizio Sarri (258 caps in Serie A con una media di 1,97 punti) e Ivan Juric (1,14 punti medi in 194 gare). Il bilancio negli scontri diretti fra questi due coach vede avanti Sarri con 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.
Andando più nello specifico possiamo notare come Maurizio Sarri sia vicino a registrare 150 vittorie da allenatore in Serie A: finora ha ottenuto 149 successi in 258 panchine, diventando il tecnico più veloce a raggiungere questo traguardo considerando le ultime 40 stagioni.
ALTRE STATISTICHE SU LAZIO-TORINO
Le statistiche stagionali di Serie A ci dicono che la Lazio è quintultima nella graduatoria della media tiri totali con 11 conclusioni ogni 90 minuti col Torino che viaggia invece a una media di 11,9.
Granata avanti anche nel possesso palla (53,3% contro 51,9%). Per quanto riguarda i cartellini invece se le due formazioni hanno preso lo stesso numero di gialli (66) la Lazio ha preso più rossi (2-0).Interessante notare come la Lazio abbia subito ben il 75% delle sue reti (15) nel secondo tempo contro i 5 concessi nella prima frazione. Segnaliamo inoltre il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito è uscito infatti in 5 delle ultime 7 gare della Lazio e in 6 delle ultime 8 del Torino.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Il Torino è l’avversaria contro cui Felipe Anderson ha preso parte a più gol in Serie A: otto, in 11 precedenti (cinque reti e tre assist); a quota 99 successi nel massimo campionato italiano, il giocatore della Lazio è uno dei cinque centrocampisti sempre presenti nel torneo in corso (30 gettoni per lui, come per Lobotka, Bourabia, Frattesi e Kostic).
Mattia Zaccagni è il giocatore che ha provocato più cartellini agli avversari nei cinque grandi campionati europei in corso: 21 (alle sue spalle Vinícius Júnior, con 18). Antonio Sanabria, a quota nove gol in questo campionato, può diventare il secondo giocatore paraguaiano ad andare in doppia cifra di reti in una singola stagione di Serie A, dopo Dionisio Arce (11 centri nel 1954/55 e 10 nel 1957/58).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Lazio-Torino sarà diretta da Davide Ghersini che in carriera viaggia a una media di 4,51 ammonizioni e 0,27 espulsioni. Restringendo il campo ai 29 match di Serie A diretti dal 38enne arbitro genovese le statistiche medie parlano di 4 gialli e 0,10 rossi a cui si aggiungono 0,55 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Lazio-Torino con una quota di 1,91 sulla favorita in casa, scesa solo leggermente fino all’attuale 1,83. Questa condizione di quota di partenza ci riporta a 142 risultati storici ti aiuteranno a trovare il pronostico oggettivo più probabile.
Trovare value bet su Sbostats è facile e veloce. Impossibile non notare il gap fra la quota reale statistiche dell’over 2,5 (2,18 dovuta al 45,77% di probabilità) e la quota reale presente su Sisal a 2,65.
Quota | 1.91 Home |
Risultati database | 142 |
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-TORINO
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
Indisponibili: Immobile, Vecino
In dubbio: Pellegrini
Squalificati: Cataldi
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
Indisponibili: Aina, Ricci, Vieira, Zima
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi sapere come sono andati i nostri pronostici sulla 31esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.