Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Lecce-Monza match valido per la sesta giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Via del Mare.
STATISTICHE SUL LECCE
Il Lecce ha vinto l’ultima gara di Serie A contro una formazione neopromossa (3-1 contro il Brescia, il 22 luglio 2020), dopo che non aveva trovato la rete in nessuna delle precedenti quattro partite contro queste avversarie nella competizione (1N, 3P).
Il club salentino non ha ancora vinto in questo campionato, era dalla stagione 2005/06 che non otteneva un successo nelle prime cinque giornate di Serie A – solo due volte è rimasto senza successi nelle prime sei gare stagionali nel massimo campionato, nel 1985/86 e nel 1993/94, entrambe stagioni da neopromossa, entrambe terminate con la retrocessione.
Le statistiche storiche ci dicono che il Lecce ha sia segnato che subito gol in ciascuna delle ultime 10 partite casalinghe di Serie A (inclusa la sua precedente partecipazione nella competizione), solo una volta nella sua storia nel massimo campionato ha registrato una serie più lunga di questo tipo, 11 tra gennaio 2002 e novembre 2003.
STATISTICHE SUL MONZA
Il Monza è soltanto una delle tre squadre ad aver perso tutte le sue prime cinque partite disputate in assoluto in Serie A, dopo il Treviso nel 2005 e il Benevento nel 2017: la squadra veneta ha pareggiato la sesta, quella campana, invece, perse ancora.
Il club brianzolo non ha ancora trovato un gol in due trasferte in Serie A: le ultime due squadre a non aver segnato alcuna rete nelle prime tre gare esterne di un campionato sono state Udinese e SPAL nel 2019/20.
Lecce e Monza sono due delle tre squadre, con la Sampdoria, a non aver ancora trovato un gol nella prima mezzora di gioco in questo campionato.
Statistiche storiche simili per i due allenatori, Baroni e Stroppa: il tecnico del Lecce è alla sua 40esima partita da tecnico in Serie A e ha finora totalizzato una media di 0,51 punti. Il coach del Monza (43 panchine nel massimo campionato) viaggia a una media di 0,55.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il primo scontro diretto in Serie A fra Lecce e Monza. Le due formazioni, dal 1998 ad oggi si sono affrontate 9 volte fra Serie B e Coppa Italia con un bilancio di 3 vittorie per i salentini, 4 pareggi e 2 successi per i brianzoli.
Il Lecce ha vinto le ultime due sfide di campionato contro il Monza (in Serie B), dopo che non aveva ottenuto successi nelle due precedenti (1N, 1P). Dal suo ritorno in Serie B nel 2020/21, il Monza non ha vinto nessuna delle due trasferte giocate contro il Lecce e nel parziale non ha segnato neanche una rete (0-0 il 4 gennaio 2021, 0-3 l’1 ottobre 2021).
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Nelle prime 5 giornate di campionato il Lecce ha avuto una media di 9,80 corner a partita di cui 4,20 pro e 5,60 contro; il Monza viaggia a una media di 10,60 angoli di cui 3,40 guadagnati e 7,20 subiti. Numeri che possono giustificare un tentativo sulla scommesse 1×2 corner esito 1.
Per quanto riguarda i cartellini, numeri simili con i giallorossi che hanno preso 11 gialli finora e con i biancorossi che invece sono fermi a 9. Le statistiche dell’arbitro Pairetto ci dicono che su 95 match di Serie A diretti, le medie sono di 4,9 sulle ammonizioni e 0.36 sulle espulsioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Matteo Pessina è andato a segno in ciascuna delle sue due presenze in Serie A contro il Lecce (nel 2019/20 con la maglia del Verona), contro nessuna avversaria il centrocampista del Monza ha realizzato più gol nel massimo campionato (due anche contro Parma e Sassuolo, ma rispettivamente in quattro e sette sfide).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Lecce-Monza con una quota iniziale di 2.20 sulla favorita in casa. Possiamo farti notare che con 166 risultati storici relativi a questa quota di apertura in Serie A, Lecce-Monza è il match con maggiori statistiche in archivio per questa sesta giornata di campionato.
L’esito che si è verificato più spesso è l’1X col 74,1%. Quota che puoi alzare se opti per l’1 draw no bet con cui andresti a rimborso col segno X. Il risultato esatto che è uscito maggiormente è l’1-0 nell’11,45% dei casi.
Quota iniziale | 2.20 Home |
Risultati database | 166 |
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-MONZA
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Banda, Ceesay, Di Francesco.
Indisponibili: Dermaku, Persson, Strefezza
Squalificati: nessuno
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.
Indisponibili: D’Alessandro, A. Ranocchia
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.