Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Lecce-Napoli match valido per la 29esima giornata di Serie A e in programma venerdì 7 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Via del Mare.
STATISTICHE SUL LECCE
Il Lecce ha perso senza segnare le ultime due gare di Serie A disputate al Via del Mare: i pugliesi non rimangono a secco di gol per tre partite interne di fila da febbraio-marzo 2009, ma mai hanno registrato tre sconfitte casalinghe consecutive senza gol all’attivo in una singola stagione nella competizione.
STATISTICHE SUL NAPOLI
Dopo la sconfitta per 0-4 contro il Milan nell’ultimo turno, il Napoli potrebbe perdere due gare di fila in campionato per la prima volta dal dicembre 2021 – risale invece al dicembre 2020 l’ultima serie di due incontri senza gol all’attivo per i partenopei in Serie A.
Il club partenopeo non subisce gol da sei trasferte in campionato e potrebbe diventare la seconda squadra nella storia della Serie A a registrare una striscia più lunga senza gol al passivo fuori casa, dopo il Milan, che arrivò a otto nel 1993/94.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Lecce e Napoli si sono affrontati in Serie A in 23 occasioni. Il bilancio vede gli azzurri avanti con 10 vittorie a fronte di 8 pareggi e 5 sconfitte in gare con una media di 2,74 goal a partita.
Dopo l’1-1 della gara d’andata, il Lecce potrebbe restare imbattuto in entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Napoli per la prima volta dal 2000/01 (in quell’occasione due pareggi per 1-1, con Alberto Cavasin in panchina).Il Napoli ha trovato la rete in tutte le ultime 12 sfide di Serie A contro il Lecce (1.9 di media a match): l’ultimo clean sheet pugliese contro i partenopei risale infatti al 23 novembre 1997, grazie al 2-0 al Via del Mare sotto la guida di Cesare Prandelli.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Marco Baroni e Luciano Spalletti: il tecnico dei salentini in 62 match come primo allenatore in Serie A ha tenuto una media di 0,73 punti. Il toscano invece viaggia a 1,78 punti di media in ben 548 caps.
ALTRE STATISTICHE SU LECCE-NAPOLI
Napoli (264) e Lecce (234) sono due delle quattro squadre che in questa Serie A hanno effettuato più recuperi offensivi – i partenopei sono inoltre primi per conclusioni tentate da queste situazioni di gioco (48), mentre i pugliesi occupano la nona posizione di questa graduatoria (con 33).
Questa sfida vede affrontarsi la squadra che nel campionato in corso ha registrato più sequenze su azione di almeno 10 passaggi (486 per il Napoli) e quella che finora ne ha collezionate meno (69 per il Lecce).
Interessante notare come questo sia un match fra la miglior e la peggior squadra di questa Serie A per due statistiche basilari, i tiri in porta e il possesso palla: il Napoli vanta 16,6 conclusioni totali ogni 90 minuti contro i 9,9 dei giallorossi e tiene il pallone nel 61,2% del tempo contro il 42,1% dei rivali.
Il Lecce risulta aver preso nettamente più cartellini rispetto al Napoli (63 gialli contro 37 con i partenopei che hanno preso un rosso in più).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Lorenzo Colombo ha trovato il suo primo gol in Serie A nella sfida d’andata terminata 1-1 contro il Napoli al Maradona: l’attaccante del Lecce tuttavia non trova il gol nella competizione dal 4 gennaio (contro la Lazio) e conta ora ben 11 presenze di fila senza reti all’attivo in campionato.
Giovanni Simeone ha segnato sei gol nelle sue ultime sei sfide di Serie A contro squadre neopromosse, dopo aver messo a segno un totale di sette reti in tutte le precedenti 27 partite di massimo campionato contro avversarie provenienti dalla cadetteria.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Lecce-Napoli sarà diretta dal 41enne Gianluca Manganiello. Il fischietto di Pinerolo in 77 match di Serie A ha collezionato una media di 3,7 ammonizioni, 0,27 espulsioni ed altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Lecce-Napoli con una quota iniziale di 1,50 sulla favorita in trasferta, salita poi solo leggermente fino all’attuale 1,60. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 47 risultati storici salvati dall’algoritmo di Sbostats per un pronostico oggettivo, consapevole e affidabile.
Trovare value bet su Sbostats è semplice e veloce. E in pochi clic abbiamo trovato un ampio valore sull’over 2,5 per questo match. Una gara con 3 o più goal a questa quota di partenza in Serie A si verifica nel 61,7% che tradotto significa una quota reale di 1.62 contro quella giocabile su Sisal a 2,20.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-NAPOLI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Squalificati: Blin
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.
Indisponibili: Olivera, Osimhen
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 29esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.