Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Lecce-Salernitana match valido per la 20esima giornata di Serie A e in programma venerdì 27 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Via del Mare.
STATISTICHE SUL LECCE
Dopo aver perso le prime tre partite di Serie A giocate di venerdì, tra il 1994 e il 2020, il Lecce è rimasto imbattuto nelle due più recenti: 2-1 proprio contro la Salernitana e 1-1 contro l’Udinese, entrambe nel girone d’andata di questo campionato.
Il club giallorosso non tiene la porta inviolata da 17 incontri al Via Del Mare in Serie A, la striscia interna più lunga per i pugliesi nella competizione: l’ultimo clean sheet risale al 2 febbraio 2020, grazie al 4-0 contro il Torino.
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
La Salernitana ha perso le ultime tre partite esterne di campionato e dal suo ritorno nella massima serie, solo una volta ha registrato una striscia più lunga di sconfitte: le prime quattro del 2021/22, sotto Fabrizio Castori.
Interessante notare come i campani con un media goal totali di 3,2 a partita fra segnati e concessi, siano la terza squadra più over (13 contro 6 under per la linea 2,5) del campionato, dietro soltanto a Milan e Inter.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Lecce ha vinto 2-1 l’unico precedente in Serie A contro la Salernitana lo scorso 16 settembre, gol di Assan Ceesay, autorete di Joan González e gol vittoria di Gabriel Strefezza.
Le squadre pugliesi hanno vinto due delle ultime tre sfide contro quelle campane in Serie A (entrambi successi per il Lecce, contro Napoli e Salernitana – 1N), tanti successi quanti quelli che avevano ottenuto nelle precedenti 19.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Marco Baroni e Davide Nicola. Il coach dei giallorossi viaggia a una media di 0,72 punti a partita in 53 match di Serie A. Quello dei granata invece, prima esonerato e poi richiamato dalla società, in 166 caps nel massimo campionato ha raccolto una media di 0,98 punti.
ALTRE STATISTICHE SU LECCE-SALERNITANA
Da una parte la Salernitana è la squadra che ha subito più gol nel primo quarto d’ora di partita in questo campionato (sette), dall’altra nessuna ne ha segnati meno del Lecce nello stesso periodo di gioco (uno).
Inoltre, se da una parte la Salernitana è la squadra che ha subito più gol su azione nel campionato in corso (29), dall’altra il Lecce è quella che ha incassato in percentuale più reti da palla inattiva (45% – 10/22). Numeri molto simili per quanto riguarda i cartellini presi: 42 gialli e 2 rossi per il Lecce, 40-3 per la Salernitana.
Le statistiche stagionali ci dicono che Lecce e Salernitana sono fra le formazioni che tirano di meno in totale, rispettivamente con una media di 9,9 contro 10,4. I salentini inoltre con il 41,2% di possesso palla sono i peggiori in questa statistica con la Salernitana che viaggia a 44,7%. Infine segnaliamo il trend condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito si è verificato in 5 delle ultime 7 partite del Lecce e in 8 delle ultime 9 della Salernitana.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Nelle ultime 10 presenze di campionato Gabriel Strefezza ha realizzato una sola rete, dopo aver segnato quattro gol nelle precedenti cinque (incluso quello della vittoria nel 2-1 della sfida d’andata contro la Salernitana).
Dalla sua prima stagione in Italia nel 2018/19, Krzysztof Piatek ha segnato cinque reti in tre sfide tra tutte le competizioni contro il Lecce (incluso un poker in Coppa Italia l’11 agosto 2018) – solo contro l’Atalanta ha segnato più gol nel periodo (sei in sei incontri).
Antonio Candreva potrebbe giocare la sua 452ª partita di Serie A, eguagliando così Roberto Baggio come 35º giocatore più presente nella storia della competizione – l’esterno della Salernitana ha segnato una rete nel torneo contro il Lecce, quando vestiva la maglia dell’Inter nell’agosto 2019.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Lecce-Salernitana sarà arbitrata dal 41enne ligure Davide Massa. Le sue statistiche basate su ben 176 partite dirette in Serie A parlano di una media di 4,9 ammonizioni, 0,21 espulsioni e 0,31 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Lecce-Salernitana con una quota iniziale di 1,83 sulla favorita in casa. salita poi a 1,90. Questa condizione di quota d’apertura in Serie A è stata salvata da Sbostats altre 103 volte.
Per il match fra salentini e campani l’esclusivo algoritmo di Sbostats ti segnala un esito che sta sotto-performando. In questo caso è il risultato no goal che ha una probabilità statistica del 53,4% ma che è uscito solo una volta negli ultimi 10 precedenti a quota ed ha un ritardo di 6 partite. Puoi trovare il no goal a 1,80 su Planetwin365 con relativi bonus per i nuovi clienti.
Quota iniziale | 1.83 Home |
Risultati database | 103 |
PROBABILI FORMAZIONI LECCE – SALERNITANA
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda.
Indisponibili: Dermaku, Di Francesco, Gallo, Pongracic, Völkerling Persson
Squalificati: nessuno
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.
Indisponibili: Bronn, Fazio, Gyomber, Maggiore, Mazzocchi, Sepe
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 19esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.