Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Lecce-Sassuolo match valido per la 24esima giornata di Serie A e in programma sabato 25 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Via del Mare.
STATISTICHE SUL LECCE
Con 27 punti il Lecce sta vivendo il suo quarto miglior campionato di Serie A dopo 23 partite, anche se dei tre precedenti solamente nel 1999/2000 aveva conquistato più punti (28) da squadra neopromossa – i 26 gol subiti sono un record positivo per i pugliesi a questo punto della stagione.
Dallo scorso novembre il team salentino ha conquistato 19 punti in 11 gare: nel periodo solamente Napoli (30), Juventus (25) e Inter (23) hanno fatto meglio dei pugliesi in Serie A.
STATISTICHE SUL SASSUOLO
Il Sassuolo non perde da sei sfide di Serie A contro avversarie neopromosse (dall’1-2 contro l’Empoli del 31 ottobre 2021) – da allora tre successi e tre pareggi, inclusi gli ultimi due contro Cremonese e Monza.
Il club emiliano non perde da tre trasferte in campionato (1V, 2N) e non registra una striscia più lunga senza sconfitte fuori casa in Serie A da gennaio 2022 (cinque in quell’occasione, unica altra striscia di almeno quattro con Alessio Dionisi).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Sassuolo è imbattuto in tre sfide di Serie A contro il Lecce, grazie a due successi e un pareggio – tuttavia il pareggio è arrivato proprio nell’unico precedente disputate al Via del Mare (2-2 il 3 novembre 2019). La media goal in questi 3 scontri diretti è di ben 3,67 reti.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Marco Baroni e Alessio Dionisi: il tecnico del Lecce in 57 partite come primo allenatore in Serie A viaggia a una media di 0,79 punti. Quello del Sassuolo invece ha totalizzato 1,21 punti di media in 61 gare di campionato.
ALTRE STATISTICHE SU LECCE-SASSUOLO
Il Lecce è la squadra che ha tentato meno tiri totali nella Serie A in corso, 224: nonostante le 70 conclusioni effettuate in meno del Sassuolo, i pugliesi (24) hanno segnato solamente due reti in meno dei neroverdi (26).
I giallorossi sono la peggior squadra nel possesso palla medio col 41,7% contro il 48,3% del Sassuolo. Interessante notare come il Lecce sia molto più over nel primo tempo rispetto che nel secondo avendo sia segnato che subito il 68% delle reti nella prima frazione.
Chiudiamo infine col trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito si è verificato in 4 delle ultime 5 gare del Lecce e in 6 delle ultime 8 del Sassuolo.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Dall’inizio del 2023, Morten Hjulmand e Alexis Blin hanno rispettivamente effettuato 22 e 21 contrasti in Serie A, risultando il terzo e il quarto miglior centrocampista in questa graduatoria, dopo Cristante (32) e Lobotka (23).
Il Sassuolo è la squadra contro cui Gabriel Strefezza ha passato più minuti in campo in Serie A (269) – nonostante questo, il classe ’97 non ha mai trovato il gol o l’assist contro i neroverdi nel massimo campionato.
Domenico Berardi ha trovato il gol in tutte le tre sfide disputate contro il Lecce in Serie A (tre reti): solamente contro la Lazio, tra il 2015 e il 2017, l’attaccante classe ’94 è andato in gol per quattro match consecutivi contro una singola avversaria nella competizione.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Lecce-Sassuolo sarà il 39enne Niccolò Baroni. Il fischietto fiorentino è solo alla sua terza apparizione come primo arbitro in Serie A. Nei primi 180 minuti ha tenuto una estratto in totale 9 gialli e 0 rossi fischiando 2 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Lecce-Sassuolo con una quota iniziale di 2,38 sulla favorita in casa (ora siamo a 2,45). Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 136 risultati storici che ti serviranno come base statistica per arrivare al pronostico finale.
Una delle value bet più evidenti per questo turno di A è quella sul segno 1 del match del Via del Mare.
A questa quota di partenza la vittoria dei locali ha una probabilità del 45,49% il che tradotto significa una quota reale di 2,19 molto più bassa di quella giocabile di 2,45. Per alzare la probabilità di incassare la tua bet puoi puntare sull’1 draw no bet presente su Bet365 o ancora meglio sulla doppia chance 1x.
Quota iniziale | 2.38 Home |
Risultati database | 136 |
PROBABILI FORMAZIONI LECCE – SASSUOLO
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda.
Indisponibili: Dermaku, Pongracic
Squalificati: Di Francesco
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami.
Indisponibili: Di Francesco
Squalificati: Laurienté
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 24esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.