Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Ludogorets-Roma match valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match della Huvepharma Arena di Razgrad.
STATISTICHE SUL LUDOGORETS
La squadra allenata dallo sloveno Simundza è seconda nel campionato bulgaro con 19 punti, uno solo in meno del Cska Sofia. La formazione biancoverde ha un bilancio di 6 vittorie e 1 pareggio con 25 reti all’attivo (miglior attacco) e 4 al passivo.
Nel weekend il Ludogorets si è sbarazzato per 6-0 dell’Hebar in casa in un match con doppietta di Delev mentre una settimana fa ha conquistato la Supercoppa nazionale vincendo ai rigori contro il Levski. La squadra è approdata alla fase a gironi di Europa League dopo aver eliminato lo Zalgiris (1-0 in casa e 3-3 in Lituania), dopo essere stata estromessa dai preliminari di Champions per mano della Dinamo Zagabria.
STATISTICHE SULLA ROMA
I giallorossi arrivano a questa Europa League come una delle favorite dai bookmakers nelle quote antepost, dopo aver alzato lo scorso maggio la Conference League. I capitolini, che si presentano a Razgrad con numerose assenze di livello, sono quinti in campionato con 10 punti (3 in meno dall’Atalanta capolista) anche a causa della pesante sconfitta subita nell’ultimo turno di Serie A in casa dell’Udinese per 4-0.
Ko che ha portato l’attuale bilancio della Roma in campionato a 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta con 6 goal fatti e 5 subiti. La Roma torna a gareggiare in Europa League dopo l’eliminazione nella semifinale del 2020/2021 quando perse malamente contro il Manchester United per un totale di 9-4 nel conteggio dei 180 minuti.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questa sarà la prima partita tra Ludogorets e Roma nelle competizioni europee che sono state inserite nel gruppo C di Europa League assieme a HKJ e Betis.
Le statistiche storiche ci dicono che il Ludogorets ha perso tutte le quattro partite contro squadre italiane nelle competizioni europee: Milan nel 2017/18 e Inter nel 2019/20, entrambe in questa competizione. Inoltre il club bulgaro non ha vinto nessuna delle ultime 18 partite in Europa League (4N, 14P), questa è la striscia più lunga senza vittorie nella storia della competizione.
Dall’altra parte della barricata questo sarà l’11° incontro tra la Roma e una squadra bulgara nelle competizioni europee, le ultime otto contro il CSKA Sofia. Il bilancio contro le squadre bulgare parla di 7 vittorie sui 10 precedenti storici.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Fra i trend statistici che potrebbero maggiormente interessarti citiamo quello sugli over 4,5 cartellini, esito uscito in 5 delle ultime 7 gare ufficiali giocate dal Ludogorets.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Tammy Abraham (la cui presenza è però in dubbio per un problema alla spalla) ha segnato 13 gol in 26 partite nelle principali competizioni europee, inclusi nove gol in 13 presenze nella passata stagione di Conference League. A sostituire l’inglese potrebbe essere l’ultimo arrivato Andrea Belotti che va a caccia del suo primo goal in una fase a gironi di una competizione UEFA per club.
Fra i calciatori da tenere maggiormente in considerazione per il Ludogorets citiamo l’esterno ghanese Tekpetey (autore di 15 reti in 53 presenze con la maglia dei bulgari)
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN EUROPA LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Ludogorets-Roma con una quota iniziale di 1,53 sulla favorita in trasferta. Questa condizione di quota di partenza in Europa League ci riporta a 52 risultati storici presenti nell’archivio di Sbostats.
Fra gli esiti che si sono verificati più di frequente e che hanno anche un evidente ritardo statistico c’è il segno 2: la vittoria esterna infatti ha una frequenza storica del 51,92% ma si è verificata solo 2 volte negli ultimi 11 precedenti a quota.
Ti ricordiamo che le frequenze proposte dall’algoritmo di Sbostats non pronostici da copia e incolla ma indicatori statistici che possono esserti utili per studiare in maniera più approfondita il match ed arrivare così al pronostico più probabile.
Quota iniziale | 1.53 Away |
Risultati database | 52 |
PROBABILI FORMAZIONI LUDOGORETS-ROMA
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Terziev, Piotrowski, Thiago, Gropper; Witry, Verdon; Tekpetey, Rick, Despodov; Delev.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti.
Indisponibili: Darboe, El Shaarawy, Kumbulla, Wijnaldum, Zaniolo
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.