Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Manchester City-Siviglia match valido per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Etihad Stadium.
STATISTICHE SUL MANCHESTER CITY
I Citizens sono in testa al gruppo G di Champions League con 11 punti e con un pareggio chiuderebbero primi indipendentemente dal risultato del Borussia Dortmund. Interessante però notare come (dopo 6 successi di fila in match ufficiale) la squadra di Guardiola – seconda in Premier League – abbia vinto solo 2 vittorie nelle ultime 5 partite.
Il Manchester City ha vinto l’81% delle sfide casalinghe in Champions League, con Pep Guardiola allenatore (26/32). Tra i tecnici che hanno collezionato almeno 20 partite interne alla guida di una squadra nella competizione, il Man City di Guardiola vanta la percentuale più alta di successi casalinghi nella storia del torneo.
Le ultime due partite del Manchester City in Champions League sono finite entrambe 0-0: contro l’FC Copenaghen, alla quarta giornata, e il Borussia Dortmund, alla quinta. L’unica precedente occasione in cui le squadre guidate da Pep Guardiola hanno infilato tre pareggi consecutivi nella competizione è stata tra aprile/maggio 2009, quando sedeva sulla panchina del Barcellona.
STATISTICHE SUL SIVIGLIA
Gli andalusi arrivano all’Etihad Stadium senza pretese in quanto non possono nè migliorare e né peggiorare la loro attuale terza posizione nel gruppo che li vedrà quindi retrocessi in Europa League. I biancorossi stanno vivendo una delle peggiori partenze stagionali della loro storia essendo solo terzultimi in Liga e hanno trovato la vittoria in soli 3 degli ultimi 15 match ufficiali.
Il Siviglia non vince da sei trasferte di Champions League: cinque di queste sono terminate in parità (1P). Inoltre, l’ultimo successo esterno degli spagnoli nella competizione risale al dicembre 2020, quando si imposero per 3-1 sul campo del Rennes, con Julen Lopetegui in panchina.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Manchester City ha vinto tutte le tre partite di Champions League contro il Siviglia, segnando nove gol e subendone soltanto due.
Pep Guardiola ha perso solo due delle 13 gare da allenatore contro il Siviglia (9V, 2N); le squadre guidate dal tecnico del Manchester City hanno segnato in media 2.5 gol a partita contro gli spagnoli (33 reti in totale). L’unico ko casalingo dell’attuale tecnico dei Citizens contro i biancorossi è arrivato nel gennaio 2010, quando alla guida del Barcellona fu sconfitto in Copa del Rey contro il Siviglia di Manolo Jiménez (1- 2).
L’ultima vittoria del Siviglia contro una squadra inglese nella fase a gironi di Champions League risale al novembre 2007: 3-1 ai danni dell’Arsenal. Da allora, gli spagnoli non hanno vinto alcuna delle ultime sette gare contro queste avversarie (3N, 4P), perdendo le due più recenti nel parziale, entrambe per 4-0 (vs Chelsea e Man City).
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Non abbiamo rilevato nessun indicatore statistico che giustifichi investimenti su questi due mercati. Ti invitiamo quindi a non farti trascinare da valutazioni soggettive, lontano da quello che è il metodo Sbostats.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
L’attaccante del Manchester City, Erling Haaland, ha segnato 28 gol in 23 gare di Champions League: la sua media di un gol ogni 61 minuti di gioco è la migliore rispetto a qualsiasi altro giocatore con almeno 10 partite disputate nella competizione. Quanto peserà la sua assenza per un problema fisico?
Isco ha segnato con il Siviglia nell’ultimo turno: l’ultima volta che aveva trovato la rete in Champions League risaliva al match contro il Manchester City, con la maglia del Real Madrid, nel febbraio 2020. In 77 partite nella competizione, Isco non è mai andato a bersaglio per due gare di fila.
Jack Grealish è il giocatore del Manchester City che ha preso parte a più sequenze su azione terminate con un tiro (31) in questa Champions League e quello che ha creato più occasioni su azione (10) rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Manchester City-Siviglia con una quota iniziale di 1.20 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Champions League è stata registrata dall’algoritmo di Sbostats 66 volte.
Il Manchester City a questa quota iniziale in Champions League è presente nel database di Sbostats con il recente 3-0 del novembre 2020 e con il 2-1 dello scorso settembre contro il Borussia Dortmund. Collegato a questi due risultati c’è l’over 2.5 che a questa quota iniziale ha una frequenza storica del 60.61%. Infine il 2-0 al 18.18% è il risultato esatto che si è verificato nel maggior numero di volte.
Quota iniziale | 1.20 Home |
Risultati database | 66 |
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-SIVIGLIA
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Akanji, Dias, Akè, Gomes; Palmer, Rodri, Silva; Mahrez, Alvarez, Foden. All. Guardiola
Indisponibili: Haaland, Phillips, Walker
Squalificati: nessuno
SIVIGLIA (4-2-3-1) – Bounou; Montiel, Gudelj, Marcao, Telles; Jordan, Rakitic; Suso, Isco, Gomez; Lamela. All.Sampaoli
Indisponibili: Fernando, Nianzou, Corona, En-Nesyri
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.