Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Milan-Cremonese match valido per la 33esima giornata di Serie A e in programma mercoledì 3 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Stadio Meazza.
STATISTICHE SUL MILAN
Nel mese di maggio con Pioli in panchina, il Milan ha ottenuto otto vittorie su nove partite di campionato (1N), collezionando otto clean sheets – se si escludono le due partite di giugno 2020, è il mese dell’anno in cui i rossoneri con questo allenatore viaggiano in Serie A con la media punti più alta (2.78 a match).
Il Diavolo ha subito un solo gol nelle ultime cinque partite casalinghe di campionato (rete di Boulaye Dia della Salernitana); i rossoneri potrebbero registrare tre clean sheet interni di fila per la prima volta in questa stagione di Serie A. Il Milan ha vinto tutte le ultime otto sfide casalinghe contro squadre neopromosse in Serie A, subendo una sola rete e realizzando ben 20 gol (2.5 di media a match).
STATISTICHE SULLA CREMONESE
La Cremonese è la squadra che ha subito più gol in trasferta in questo campionato (32 in 16 gare), nessuna squadra però ha pareggiato più gare fuori casa dei grigiorossi nella Serie A 2022/23 (sette)..
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Milan e Cremonese in Serie A si sono affrontate in campionato 15 volte: il bilancio vede i rossoneri in vantaggio con 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in gare con 2,60 goal di media.
Dopo lo 0-0 nel match d’andata dello scorso 8 novembre, la Cremonese potrebbe rimanere imbattuta in entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Milan per la prima volta.
Il Milan ha vinto tutte le sette sfide casalinghe contro la Cremonese in Serie A, tra le squadre contro cui hanno registrato il 100% di successi interni nel torneo, solo contro l’Avellino i rossoneri hanno disputato più match (otto su otto).
L’ultima sfida al Meazza tra Milan e Cremonese in Serie A risale al 12 maggio 1996: i rossoneri vinsero 7-1 con Fabio Capello in panchina
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Stefano Pioli (449 caps in Serie A e 1,55 punti media) e Davide Ballardini (271 partite e 1,22 punti di media). Il bilancio degli scontri diretti fra questi due coach vede ben 5 pareggi, 2 successi e 0 sconfitte a favore del coach del Milan.
Entrando più nei dettagli possiamo dirti che nelle 14 giornate con Ballardini in panchina, la Cremonese ha conquistato 13 punti in Serie A: in questo parziale sarebbe in zona salvezza davanti a Lecce, Empoli, Spezia e Sampdoria.
ALTRE STATISTICHE SU ATALANTA-SPEZIA
Le statistiche stagionali ci dicono che il Milan ha numeri migliori sia nella media tiri (14,6 contro 12,8) sia nel possesso palla (54,2% contro 42,8%). Per quanto riguarda i cartellini è interessante notare come i rossoneri siano fra le squadre più punite con 79 ammonizioni e 2 espulsioni contro il conteggio di 74-2 dei grigiorossi.
Sui goal invece segnaliamo come la Cremonese abbia segnato maggiormente nella ripresa (68% delle sue reti totali).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Rafael Leão ha segnato quattro gol nelle sue ultime cinque sfide contro squadre neopromosse in Serie A, tante quante reti nelle sue prime 15 partite contro queste avversarie nel torneo.
David Okereke ha già segnato due volte a una squadra milanese in questo campionato (gol contro l’Inter sia all’andata al Meazza che al ritorno): l’unico giocatore della storia della Cremonese capace di andare a referto sia contro i nerazzurri che contro i rossoneri in trasferta in Serie A è stato Gustavo Dezotti (ci riuscì nel campionato 1989/90)
STATISTICHE SULL’ARBITRO
In attesa di dati statistici.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Milan-Salernitana con una quota di 1,33 sulla favorita in casa, rimasto invariato fino alla vigilia. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci è presente nell’archivio di Sbostats con 112 match per un pronostico consapevole.
Così come per la gara del Marassi, anche per quella del Meazza il nostro algoritmo ci evidenzia un potenziale affare sull’over 2,5. Se la quota reale statistica basata sul 64,29% di probabilità è 1,56, giocare questo esito a 1,90 su Goldbet è sicuramente vantaggioso.
Quota | 1.33 Home |
Risultati database | 112 |
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CREMONESE
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, De Ketelaere, Leao; Giroud.
Indisponibili: Ibrahimovic, Pobega, Tomori
Squalificati: Tomori
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Vasquez, Valeri; Galdames, Castagnetti, Meité; Pickel; Okereke, Dessers.
Indisponibili: Benassi, Tsadjout
Squalificati: Quagliata
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 33esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.