Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Milan-Napoli match valido per la settima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SUL MILAN
Il Milan è imbattuto da 22 partite in Serie A, grazie a 15 vittorie e sette pareggi; per i rossoneri è la serie più lunga dalla striscia di 27 gare senza sconfitte raggiunta nel gennaio 2021.
Il team rossonero ha vinto le ultime sei partite casalinghe in Serie A, mantenendo quattro volte la porta inviolata nel periodo; è dal 2013 che la squadra rossonera non arriva a sette successi interni consecutivi (otto in quel caso) – quella serie, tuttavia, si fermò con un pareggio contro il Napoli.
Solo il Milan (sette) ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio rispetto al Napoli (sei) in questo campionato di Serie A.
STATISTICHE SUL NAPOLI
Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove gare di campionato (0.4 gol subiti a partita), tante volte quante nelle precedenti 25 (media di 1.1 reti concesse).
Le statistiche sul team partenopeo ci dicono che la squadra di Spalletti ha ottenuto sette punti nelle prime tre trasferte di questo torneo; la squadra partenopea potrebbe rimanere imbattuta nelle prime quattro gare esterne di un campionato di Serie A per la terza stagione di fila, risultato mai raggiunto in precedenza.
Il Napoli è la squadra con la miglior media tiri di questa prime sei giornate: 21 conclusione che messe a confronto delle 16,3 del Milan posso spingere a un tentativo sulla scommessa 1×2 tiri esito 2.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Stefano Pioli e Luciano Spalletti sono fra gli attuali tecnici di Serie A che hanno più esperienza nel nostro campionato. Nello specifico l’allenatore del Milan è a 423 caps in Serie A con 1,54 punti di media conquistati; il coach del Napoli vanta 526 panchine nel massimo campionato con una media punti di 1,74 ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 148 gli scontri diretti in campionato fra Milan e Napoli. Le statistiche storiche vedono il Milan avanti con 56 vittorie a fronte di 44 sconfitte. Ma attenzione: i pareggi sono stati ben 48. La media goal storica invece è di 2,53 ogni 90 minuti.
Il Milan ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Napoli, dopo una serie di due sconfitte consecutive; i rossoneri non vincono due gare di fila con i partenopei dal 2010/11, con Massimiliano Allegri in panchina.
Il Milan però ha perso le ultime due partite casalinghe di campionato contro il Napoli, entrambe con il punteggio di 1-0; solo nel 1979 i rossoneri sono arrivati a tre sconfitte interne consecutive contro i partenopei in Serie A, mai a tre sfide di fila senza reti.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Statistiche sugli angoli ben diverse per Milan e Napoli. I rossoneri (7,67 totali di media) hanno guadagnato 5 corner a partita e ne hanno concessi solo 2,67. Gli azzurri viaggiano invece a 11,67 angoli di media di cui 7,50 pro e 4,17 contro. Da tenere in considerazione l’under 10,5 angoli, esito uscito in 8 delle ultime 9 gare del Milan e in 5 degli ultimi 7 scontri diretti.
Per quanto riguarda le scommesse sui cartellini possiamo notare un trend condiviso sull’over 4,5 cards, esito uscito in 4 delle ultime 5 partite dei meneghini e e in 5 delle ultime 6 dei partenopei. Numeri che vengono avvalorati anche dalla media cartellini dell’arbitro Mairani che in 125 direzioni in Serie A viaggia a 4,9 ammonizioni e 0,36 espulsioni a partita.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Negli ultimi due campionati di Serie A, Rafael Leão ha saltato quattro partite, solamente Saelemaekers e Tonali (41) hanno disputato più gare in rossonero nel periodo (40 gettoni per il portoghese); senza l’esterno, il Milan ha una percentuale di successi del 50% e una media punti di 1.8, dati che salgono a 70% e 2.3 con lui in campo.
Il Milan è la vittima preferita di Piotr Zielinski in Serie A; il centrocampista del Napoli ha realizzato quattro reti contro i rossoneri nel massimo campionato, tutte concentrate nelle prime 10 sfide, essendo rimasto a secco nelle ultime sette – contro gli avversari di giornata ha anche realizzato la sua prima doppietta nella competizione, il 25 agosto 2018.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Milan-Napoli con una quota iniziale di 2,05 sulla favorita in casa (salita poi fino a 2,15). Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’esclusivo database di Sbostats con 65 risultati storici.
Come abbiamo fatto notare in precedenza, il pareggio negli scontro diretti fra Milan e Napoli in campionato è uscito 48 volte su 144 match ovvero nel 33% dei casi. Questa percentuale si alza se esaminiamo il numero di pareggi in match di A con quota iniziale 2,05 sulla favorita in casa che in questo caso sono stati il 38,46%.
Questa frequenza tradotta in quota statistica equivale a un 2,60. Se tieni conto che puoi giocare il pareggio di Milan-Napoli a 3,50 puoi capire in maniera immediata come questa sia una delle value bet più alte della settima giornata di Serie A.
Ovviamente se vuoi alzare la probabilità che la tua X sia vincente puoi diversificare il pronostico andando su vari mercati indiretti: 1X oppure x2, somma goal pari, goal o over 1,5 (se pensi che possa finire in pareggio ma non 0-0) ecc ecc… Inoltre potrebbe esserti utile sapere che il risultato esatto che si è verificato più volte a questa quota iniziale è stato l’1-1 col 15,38% di frequenza storica.
Quota iniziale | 2.05 Home |
Risultati database | 65 |
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud.
Indisponibili: Florenzi, Ibrahimovic, Rebic, Origi
Squalificati: Leao
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Indisponibili: Demme, Osimhen
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.