Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Milan-Salernitana match valido per la 26esima giornata di Serie A e in programma lunedì 13 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SUL MILAN
Il Milan ha finora raccolto 47 punti in questo campionato, diventando la prima squadra campione in carica a non raggiungere quota 50 punti in Serie A dopo le prime 25 gare disputate dall’Inter nel 2010/11 (47 anche i per nerazzurri in quell’occasione).
Il Diavolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide (3V, 1N) in questo campionato contro squadre che iniziavano la giornata nelle ultime cinque posizioni; tuttavia, nella più recente di queste gare ha perso in casa per 5-2 contro il Sassuolo.
Il Milan è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato: 10, incluso quello di Jovic nell’ultima giornata; tuttavia, la Salernitana è una delle tre formazioni che non hanno ancora segnato con questo fondamentale finora.
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
La Salernitana non subisce gol da due gare in Serie A, dopo 12 partite di fila con reti al passivo; i granata non ottengono almeno tre clean sheet di fila nella massima serie da maggio 1999, con Francesco Oddo alla guida (serie di cinque).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Milan ha vinto cinque delle sette sfide contro la Salernitana in Serie A (1N, 1P), segnando in ciascuna partita sempre almeno due gol (16 in totale).
La media goal di questi 7 scontri diretti è stata molto alta: 3,71.Dall’inizio dello scorso campionato, la Salernitana ha perso tutte le tre gare disputate al Meazza, con un punteggio complessivo di 9-0; in nessuno stadio i granata hanno subito più gol in trasferta nel periodo (nove anche al Gewiss Stadium).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Stefano Pioli e Paulo Sousa. Il tecnico dei campioni d’Italia in carica viaggia a una media di 1,55 punti in 442 caps in campionato. Il portoghese invece vanta 79 match come primo allenatore in Serie A con una media di 1,62 punti ogni 90 minuti.
ALTRE STATISTICHE SU MILAN-SALERNITANA
Il Milan ha segnato su azione 37 dei suoi 42 gol, in percentuale (88%) più di tutti in questo campionato; dall’altro lato, nessuna squadra ha incassato più reti della Salernitana (34) da questa situazione di gioco.
Come prevedibile osservando la classifica ti segnaliamo come il Milan tiri di più in media rispetto ai campani (14,3 conclusioni totali contro 10,3) e abbia anche un miglior possesso (52,6% contro 44,8%).
Inoltre il Diavolo è stato anche più punito rispetto ai rivali con 64 gialli e 3 rossi confronto ai 58-4 della Salernitana. Restando ai cartellini possiamo segnalarti il trend statistico condiviso dalle due squadre sull’over 4,5 cards: questo esito è uscito in 6 delle ultime 8 gare del Milan e in 5 delle ultime 6 della Salernitana.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Krzysztof Piatek ha collezionato 36 presenze e 13 gol con il Milan in Serie A tra gennaio 2019 e gennaio 2020; l’attaccante della Salernitana sta vivendo il suo più lungo stop realizzativo da quando milita nei Big-5 campionati europei (2018/19): 12 presenze di fila a secco.
Theo Hernández ha realizzato 21 gol in Serie A da quando veste la maglia del Milan (2019/20): dalla sua prima rete in rossonero contro il Genoa nell’ottobre 2019, il terzino francese è il difensore dei maggiori cinque campionati europei con più marcature all’attivo.
Rafael Leão è andato a segno in due delle nove presenze collezionate in Serie A nel 2023, inclusa una rete contro la Salernitana (vittoria per 2-1, 4 gennaio); l’attaccante del Milan non trova il gol da sei gare e non arriva a sette di fila in un singolo campionato dalla fine della stagione 2020/21.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Milan-Salernitana sarà diretta dal 39enne Federico La Penna. Il fischietto romano è alla sua 54esima gara come arbitro in Serie A e finora ha viaggiato a una media di 4,4 ammonizioni, 0,22 espulsioni e 0,26 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Milan-Salernitana con una quota iniziale di 1,25 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata durante la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 100 risultati storici utili per arrivare ad un pronostico oggettivo.
Il pronostico per il match che chiude la 26esima giornata di Serie A va sull’over 2,5. Un match con 3 o più goal a queste condizioni di quota iniziale si verifica nel 57% dei casi, ma si è verificato solo 3 volte nelle ultime 10. Trovi l’over 2,5 su Planetwin365 a 1,66.
Quota iniziale | 1.25 Home |
Risultati database | 100 |
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SALERNITANA
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere, Leao; Giroud.
Indisponibili: Messias
Squalificati: nessuno
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek.
Indisponibili: Fazio, Troost-Ekong
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi sapere come sono andati i nostri pronostici sulla 26esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.