Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Milan-Salisburgo match valido per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SUL MILAN
Con un punto in più del Salisburgo nella classifica nel gruppo E di Champions League, il Milan ha due risultati su tre a sua disposizione per la qualificazione agli ottavi di finale. I rossoneri, terzi in classifica in Serie A, nel weekend con il ko per 2-1 in casa del Torino ha interrotto un filotto di 3 vittorie consecutive in manifestazioni ufficiali.
Nell’ultimo match il Milan ha segnato quattro gol in una partita di Champions League per la prima volta dal successo per 4-0 v Arsenal in casa negli ottavi di finale del febbraio 2012; i rossoneri potrebbero realizzare 4+ gol in due gare di fila nel torneo per la prima volta dal marzo 2004, 4-1 v Sparta Praga e 4-1 v Deportivo La Coruña.
Il club milanese ha vinto due delle ultime quattro partite di Champions League (2P) e potrebbe ottenere due successi di fila nel torneo per la prima volta dall’ottobre 2011. I rossoneri hanno però subito gol in tutte le ultime sei gare casalinghe in Champions League – non registrano una serie più lunga in gare interne nel torneo dal novembre 2002 (15 match).
Il Milan infine ha segnato otto gol in questa Champions League: l’ultima volta che ne ha realizzati di più in una singola fase a gironi nel torneo risale al 2011/12 (11), mentre l’ultima stagione in cui ha ottenuto almeno tre vittorie nella competizione risale al 2007-08 (quattro in quel caso).
STATISTICHE SUL SALISBURGO
Gli austriaci per strappare il pass agli ottavi di Champions League devono obbligatoriamente vincere. Confortanti le recenti statistiche in trasferta del Salisburgo che è imbattuto fuori casa da 9 match ufficiali, con l’ultimo ko esterno avvenuto il 30 luglio scorso in campionato contro lo Sturm Graz.
Il Salisburgo potrebbe raggiungere la fase a eliminazione diretta della Champions League per la seconda stagione consecutiva (anche nel 2021/22), dopo essere sempre stato eliminato nella fase a gironi nelle tre precedenti edizioni del torneo.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Milan è imbattuto nelle tre sfide europee contro il Salisburgo (2V, 1N), tutte in Champions League. Dopo aver infatti vinto le prime due gare contro il club austriaco, l’ultimo confronto è terminato 1-1 lo scorso 6 settembre.
Questa sarà la seconda trasferta del Salisburgo contro il Milan in Champions League. Nella precedente i rossoneri vinsero per 3-0 nel settembre 1994, grazie al gol di Giovanni Stroppa e alla doppietta di Marco Simone.
Inoltre il Milan ha registrato una sola sconfitta in 12 sfide contro squadre austriache in competizioni europee (8V, 3N), rimanendo imbattuto in tutte le ultime otto (6V, 2N). In più, i rossoneri non hanno mai perso in gare casalinghe contro formazioni austriache (4V, 1N), segnando 19 gol in cinque match (3.8 di media).
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Siamo Milan che Strasburgo hanno un trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito è uscito in 4 delle ultime 5 partite dei rossoneri e in 5 delle ultime 7 degli austriaci. Inoltre attenzione all’over 4,5 cartellini, risultato che si è verificato in 7 delle ultime 9 partite di Leao e soci.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Tutti i 15 gol del Salisburgo in Champions League con Matthias Jaissle alla guida sono stati segnati da giocatori di età pari o inferiore a 23 anni. Il club austriaco ha infatti schierato le formazioni titolari con l’età media più bassa di questa Champions League (22 anni e 279 giorni).
Con la rete contro la Dinamo Zagabria, Olivier Giroud è diventato il giocatore più anziano a tagliare quota 20 gol in Champions League (36 anni e 25 giorni). Il francese potrebbe segnare in due match di fila nel torneo per la prima volta da dicembre 2020 con la maglia del Chelsea.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Milan-Salisburgo con una quota iniziale di 1.53 sulla favorita in casa, prezzo che non è variato in questa settimana. Questa condizione di quota di partenza ci riporta a 58 risultati storici archiviati da Sbostats.
Fra i pronostici più interessanti da approfondire c’è quello sull’under 2,5. Una gara con meno 3 goal ha una frequenza storica del 58.62% ma è uscito solo 3 volte negli ultimi 11 precedenti. Inoltre possiamo dirti che l’1-0 è il risultato esatto che è uscito più spesso, addirittura nel 18.97% dei casi.
Ti ricordiamo che gli esiti evidenziati dall’esclusivo algoritmo di Sbostats non sono pronostici da copia e incolla, ma indicatori statistico-storici da cui partire per uno studio più approfondito del match. In questo modo puoi analizzare la partita con dati oggettivi per arrivare al pronostico più probabile e all’investimento più consapevole.
Quota iniziale | 1.53 Home |
Risultati database | 58 |
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SALISBURGO
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Indisponibili: Calabria, Florenzi, Ibrahimovic, Saelemaekers
Squalificati: nessuno
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Wober, Pavlovic, Bernardo; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Adamu, Okafor.
Indisponibili: Capaldo, Fernando, Okoh, Tijani
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.