Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Milan-Verona match valido per la 38esima giornata di Serie A e in programma domenica 4 giugno.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Meazza.
STATISTICHE SUL MILAN
Con 67 punti il Milan si è qualificato alla prossima Champions League; l’ultima volta in cui i rossoneri hanno raggiunto questo traguardo con così pochi punti a fine stagione è stata nel 2002/03 (61).
Il Diavolo ha conquistato 40 punti in casa in questo campionato; qualora dovesse vincere questo match sarebbe la squadra con la maggiore differenza (16) tra punti conquistati in casa (43) e in trasferta (27), attualmente Juventus e Inter hanno una differenza più ampia (15) – a quota 13 al momento troviamo anche l’Empoli.
Il Milan ha subito 10 gol di testa in questo campionato, da quando il dato è disponibile (dal 2004/05) i rossoneri ne hanno concessi di più in una singola stagione di Serie A solamente nel 2012/13 (15).
STATISTICHE SUL VERONA
Il Verona ha guadagnato 31 punti finora in campionato e nell’era dei tre punti a vittoria solamente tre volte ne ha conquistati così pochi: 27 nel 1996/97, 28 nel 2015/16 e 25 nel 2017/18 – in tutte queste stagioni è retrocesso.
L’Hellas ha vinto soltanto una trasferta in questo campionato (1-0 contro il Lecce, il 7 maggio scorso); tutte le precedenti 11 squadre con solo un successo esterno a fine stagione di Serie A sono retrocesse (ultima a salvarsi il Cagliari, nel 2013/14).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Milan e Verona si sono affrontate 61 volte in Serie A con un bilancio che come prevedibile è a forti tinte rossonere: 30 vittorie del Milan, 21 pareggi e 10 successi scaligeri in gare con una media goal di 2,67.
Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro partite di campionato contro il Verona e in Serie A non è mai arrivato a cinque successi consecutivi contro gli scaligeri.
Il Verona ha pareggiato 13 partite in trasferta contro il Milan nel massimo campionato, solo contro il Torino conta più pareggi esterni (15) – inoltre quella rossonera è una delle tre squadre, con Inter e Juventus, contro cui i gialloblù contano zero successi esterni in Serie A (min.15 trasferte).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra uno degli allenatori più esperti del nostro campionato (Pioli che vanta 454 caps in Serie A) e Zaffaroni che invece con 22 match alle spalle è uno dei coach che ha esordito nella massima serie proprio in questa occasione. Netto anche il gap riguardante i punti conquistati: 1,55 per il milanista e 1,18 per quello dell’Hellas.
ALTRE STATISTICHE SU MILAN-VERONA
Il Milan è la squadra che ha segnato più gol nei primi 30 minuti di gara in questo campionato (21) – dall’altra parte nessuna formazione ha subito più reti del Verona nei minuti di recupero finali (otto).
Le statistiche stagionali ci evidenziano l’enorme differenza sia nella media tiri totali (14,5 contro 11,1) sia nel possesso palla (55% contro 41,1%).
Interessante notare come con 100 ammonizioni e 3 espulsioni il Verona è la seconda squadra più punita di questo campionato col Milan che è settimo in questa graduatoria con 85 gialli e 2 rossi.Da citare inoltre il trend statistico condiviso sull’under 10,5 angoli: questo esito è uscito in 8 delle ultime 9 gare dei rossoneri e in tutte le ultime 8 dei gialloblu.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Olivier Giroud ha segnato 12 gol in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei per la prima volta dal 2016/17 (sempre 12, con l’Arsenal) – il francese non fa meglio dal 2015/16 (16 reti in quel caso).
Nel 2023 il Verona ha vinto il 33% delle partite in cui Simone Verdi è sceso in campo (5/15), per una media punti di 1.3, mentre ha ottenuto un solo successo in sette gare senza di lui (14% di vittorie, 0.9 di media punti).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Milan-Verona sarà diretto da Paolo Valeri che in carriera viaggia a una media di 5,36 gialli e 0,35 rossi. Nello specifico il 45enne fischietto romano vanta ben 163 caps in Serie A dove ha collezionato di media 5,4 ammonizioni, 0,33 espulsioni e 0,31 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Milan-Verona con una quota iniziale di 1.73 sulla favorita in casa, salita poi di poco fino all’attuale 1,80. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 134 risultati storici salvati da Sbostats.
Hai mai pensato di utilizzare il mercato del multigoal come pronostico altamente probabile e quindi come base per un raddoppio o come fissa per multiple o sistemi? Per quanto riguarda Milan-Verona possiamo farti notare come la linea 1-4 abbia il 78,36% di possibilità di realizzarsi.
Quota | 1.73 Home |
Risultati database | 134 |
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-VERONA
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Indisponibili: Bennacer, Ibrahimovic
Squalificati: nessuno
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Cabal; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric.
Indisponibili: Dawidowicz, Doig, Duda, Henry, Lasagna
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 38esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.