Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Monza-Cremonese match valido per la 27esima giornata di Serie A e in programma sabato 18 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Brianteo.
STATISTICHE SUL MONZA
Dopo l’1-1 contro il Verona, il Monza potrebbe pareggiare due match di fila per la seconda volta in Serie A, dopo le due “X” consecutive contro Fiorentina e Inter lo scorso gennaio. Il club brianzolo ha guadagnato 16 dei 18 punti disponibili in partite delle ore 15:00 all’U-Power Stadium in Serie A (5V, 1N), registrando quattro clean sheet in questi sei match.
STATISTICHE SULLA CREMONESE
La Cremonese è la nona squadra nella storia della Serie A ad aver ottenuto al massimo un successo nelle prime 26 partite stagionali, tutte le otto precedenti sono retrocesse a fine campionato. La Cremonese è solo una delle due squadre, insieme al Verona, a non aver ancora vinto in trasferta in questa stagione di Serie A: sei pareggi e sette sconfitte in 13 match fuori casa per i grigiorossi.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Dopo il successo per 3-2 nella gara d’andata dello scorso 14 gennaio (unico precedente in Serie A fra le due squadre), la Cremonese potrebbe diventare solo la seconda squadra contro cui il Monza vince entrambe le sfide stagionali di Serie A, dopo la Juventus.
Nelle ultime 11 sfide tra due squadre neopromosse in Serie A, la formazione ospitante ha vinto solo una volta (5N, 5P): successo per 2-1 della Salernitana contro il Venezia il 5 maggio 2022.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Raffaele Palladino (che ha esordito in Serie A solo in questa stagione) e l’esperto Davide Ballardini. Il tecnico del Monza in 20 match viaggia a una media di 1,60 punti. Quello dei grigiorossi invece ha totalizzato 1,22 punti di media in 265 incontro di campionato.
Andando ancora più nello specifico possiamo farti notare come Ballardini è il primo allenatore a non aver registrato alcun clean sheet nelle prime otto partite alla guida della Cremonese in Serie A.
ALTRE STATISTICHE SU MONZA-CREMONESE
Da un lato il Monza è la squadra che ha subito meno gol in percentuale su sviluppo di calcio piazzato in questa Serie A (8% – 3/36), dall’altra la Cremonese è quella che in termini assoluti ha concesso più reti su sviluppi di calcio da fermo (16).
Nonostante la differenza in classifica, la Cremonese ha una migliore media tiro rispetto al Monza (12,8 contro 11,1). Interessante notare invece come i brianzoli siano la terza miglior squadra per possesso palla (55%) mentre gli ospiti sono terzultimi in questa graduatoria (42,7%).
Simili invece i numeri sui cartellini con il Monza che ha preso 56 ammonizioni e 2 espulsioni e con la Cremonese che ha preso 59 gialli e 1 rosso. Per quanto riguarda i goal è interessante notare come la Cremonese abbia segnato il 71% delle sue reti stagionali nella ripresa.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Carlos Augusto (quattro gol) è l’unico difensore capocannoniere della propria squadra nei maggiori cinque campionati europei (inclusi i migliori marcatori a pari merito).
Tra gli attaccanti con almeno cinque gol in questa Serie A, Cyriel Dessers è quello che ha effettuato meno tiri in porta (11)
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Monza-Cremonese sarà diretta dal 35enne Antonio Giua. Il fischietto sardo, in 38 presenze come primo arbitro in Serie A viaggia a una media di 5,2 ammonizioni, 0,34 espulsioni e 0,44 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Monza-Cremonese con una quota iniziale di 1,75 sulla squadra di casa, salita poi fino all’attuale 1,83. Questa condizione di partenza d’apertura in campionato ci riporta a 82 risultati storici per un pronostico statistico e oggettivo.
L’algoritmo di Sbostats per questo match ci evidenzia del valore sul segno 1 in quello che di fatto è l’incontro col maggior numero di dati salvati per questo turno di campionato. La vittoria della squadra di casa a questa quota di partenza in Serie A ha una probabilità storica del 62,2%. Tradotto stiamo parlando di una quota reale di 1,61 contro quella giocabile ad esempio su Playerwin a 1,80.
Quota iniziale | 1.75 Home |
Risultati database | 82 |
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-CREMONESE
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.
Indisponibili: Marlon, Mota, Rovella
Squalificati: nessuno
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke.
Indisponibili: Aiwu, Chiriches
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 27esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.