Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Napoli-Sassuolo match valido per la dodicesima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Maradona.
STATISTICHE SUL NAPOLI
Il Napoli è imbattuto da 15 partite di Serie A (13V, 2N), la striscia aperta più lunga tra le formazioni attualmente in Serie A: i partenopei hanno iniziato questa serie di imbattibilità proprio contro il Sassuolo, grazie al 6-1 del 30 aprile scorso.
Il team campano si trova attualmente con due punti in meno rispetto alle prime 11 partite giocate nel campionato corso (29 v 31), tuttavia i partenopei pareggiarono la successiva nella stagione 2021/22. Con un successo contro il Sassuolo eguaglierebbero il proprio record di punti dopo 12 gare in una stagione di Serie A (32).
Con la sconfitta dell’Atalanta, il Napoli resta l’unica squadra ancora imbattuta in questa Serie A: espandendo ai maggiori cinque campionati europei, i partenopei sono appaiati solamente a Paris Saint-Germain e Real Madrid.Napoli (28) e Sassuolo (30) sono due delle tre formazioni di questa Serie A ad aver incassato finora meno conclusioni nello specchio della porta (tra loro la Roma, a 29) – i partenopei guidano inoltre la classifica per tiri nello specchio effettuati (72)
STATISTICHE SUL SASSUOLO
Contando anche il finire della scorsa stagione gli emiliani hanno vinto solo 2 delle ultime 10 trasferte ufficiali giocate. Fra le statistiche più interessanti ci sono quelle che hanno visto il Sassuolo in queste prime 11 giornate trovare il goal il 35% delle volte nella fascia di minutaggio che va dal 31’ a fine primo tempo.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Luciano Spalletti potrebbe eguagliare la sua miglior striscia di successi registrata con il Napoli in Serie A: attualmente è a quota sette e potrebbe raggiungere gli otto consecutivi, come nelle prime otto panchine di campionato con il Napoli tra agosto e ottobre 2021.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Dopo il successo per 6-1 dello scorso aprile, il Napoli potrebbe registrare due vittorie di fila contro il Sassuolo in Serie A per la terza volta, dopo le due con Gennaro Gattuso nel 2020 e le tre con Rafael Benítez nel 2015.
Il Sassuolo ha vinto solo 2 delle 18 sfide di Serie A contro il Napoli, entrambi successi arrivati nel girone d’andata (2015 e 2020) – quello del novembre 2020 è stato inoltre l’unico confronto in cui i neroverdi hanno tenuto la porta inviolata contro i partenopei nella competizione (0-2 al Maradona). La media goal nei 18 precedenti in campionato fra Napoli e Sassuolo è stata esattamente di 3 reti a partita.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito è uscito in tutte le ultime 7 gare del Napoli e in 4 delle ultime 5 del Sassuolo. Per quanto riguarda i cartellini invece, possiamo farti notare come il Sassuolo abbia preso 10 gialli e 1 rosso in più rispetto ai partenopei che sono al momento la squadra meno punita di tutta la Serie A. Indicazioni quindi per la scommessa 1×2 cartellini esito 2.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Con la rete contro il Verona, Davide Frattesi ha già eguagliato in 11 presenze il suo score realizzativo della scorsa stagione (36 partite giocate) – il classe ’99 ha infatti alzato la sua percentuale realizzativa dal 6% dello scorso campionato al 15.4% di questo.
Matteo Politano ha esordito in Serie A proprio in una sfida tra Napoli e Sassuolo, ma con la maglia neroverde (23/08/2015) – con la formazione emiliana ha collezionato 96 presenze e 20 gol nel massimo torneo – inoltre il Sassuolo è la formazione contro cui ha registrato più presenze senza mai segnare o fornire assist nella competizione (otto).
Giovanni Simeone ha realizzato tre gol contro il Sassuolo in Serie A, uno con il Cagliari e due con la Fiorentina – l’attaccante del Napoli, tuttavia, non trova la rete in casa nel massimo campionato dallo scorso 4 aprile, al Bentegodi con la maglia del Verona.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Napoli-Sassuolo con una quota iniziale di 1.36 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è ci riporta a 124 risultati storici archiviati su Sbostats.
Fra gli esiti che stuzzicano maggiormente la nostra attenzione c’è l’under 2,5. Questo risultato ha una frequenza storica del 41.13% il che significa una quota statistica di 2.43. Puoi invece giocare l’under 2,5 a 2,75 avendo quindi un discreto valore di quota.
Ti ricordiamo che gli esiti evidenziati dall’algoritmo di Sbostats non sono pronostici da copia e incolla ma dati oggettivi di partenza che possono servirti come base per uno studio più approfondito del match in questione che possa portarti all’investimento più probabile e consapevole possibile.
Quota iniziale | 1.36 Home |
Risultati database | 124 |
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SASSUOLO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Indisponibili: Rrahmani
Squalificati: nessuno
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
Indisponibili: Defrel, Muldur
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.