Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Napoli-Verona match valido per la 30esima giornata di Serie A e in programma sabato 15 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Maradona.
STATISTICHE SUL NAPOLI
Il Napoli ha conquistato finora 74 punti in questo campionato; in Serie A, dopo 29 partite giocate, i campani ne avevano raccolti al massimo 73, nel 2017/18; in quel caso, i partenopei pareggiarono la 30ª giornata, raggiungendo i 74 punti.
Il club partenopeo ha perso due delle ultime tre partite casalinghe (1V) di Serie A: tante sconfitte quante nelle precedenti 20 gare interne (15V, 3N) nella competizione.
STATISTICHE SUL VERONA
Il Verona ha vinto l’ultima partita di Serie A (2-1, contro il Sassuolo) e non ottiene due successi consecutivi nella competizione da gennaio 2022 (in quel caso la prima delle due fu proprio contro i neroverdi).
Il team scaligero non ha vinto nessuna delle ultime 15 trasferte (6N, 9P) di Serie A; i gialloblù non restano per più gare esterne consecutive senza successi dal 2016 (17 in quel caso).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sfida numero 60 in Serie A tra Napoli e Verona: 32 vittorie azzurre, 13 gialloblù e 14 pareggi nei 59 precedenti; i partenopei hanno battuto i veneti nelle ultime due sfide in ordine di tempo, dopo che avevano raccolto due pareggi e subito una sconfitta nelle precedenti tre. La media goal degli scontri diretti in campionato fra queste due formazioni è di 2,54.
Il Verona ha vinto soltanto due volte a Napoli in Serie A, l’ultima delle quali il 2 gennaio 1983 (1-2, con la doppietta di Piero Fanna); da allora, in 17 precedenti, ben 13 vittorie azzurre e quattro pareggi, inclusi quelli nelle ultime due sfide in ordine di tempo (entrambi 1-1).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra uno dei tecnici più esperti della nostra Serie A e uno degli esordienti in questa stagione: stiamo parlando da una parte di Luciano Spalletti (549 caps con 1,78 punti di media) e dall’altra di Marco Zaffaroni (1,21 punti di media in 14 gare).
ALTRE STATISTICHE SU NAPOLI-VERONA
Il Napoli è seconda nella media tiri totali (16,3 dietro solo all’Inter) e prima nel possesso palla (61,5%). In queste graduatorie il Verona occupa rispettivamente il 14esimo posto (11,3 conclusioni) e il 18esimo (42,8%).
Se il Napoli (38 ammonizioni e 1 espulsione) è la squadra meno punita della Serie A, l’Hellas è la seconda più cattiva con 78 gialli e 3 rossi dietro solo alla Sampdoria.Se da una parte la fascia di minutaggio 76’-fine partita è quella in cui il Napoli ha segnato di più (14 goal), questo lasso di tempo è quello in cui il Verona ha concesso più reti (11).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Khvicha Kvaratskhelia ha segnato 12 reti in questo campionato, solo un calciatore del Napoli ha realizzato più gol prima di compiere 23 anni in una singola stagione di Serie A: Attila Sallustro (13) nel 1929/30.
Kevin Lasagna ha segnato quattro gol contro il Napoli in Serie A: contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione (quattro anche contro il Benevento); l’attaccante del Verona è andato a bersaglio contro i partenopei nella gara di andata, e l’avversaria di giornata potrebbe diventare la quinta squadra contro cui trova il gol in entrambe le sfide stagionali (Crotone 2017/18, Benevento 2017/18, Genoa 2019/20 e Cagliari 2020/21).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Verona-Napoli sarà diretto dal 39enne Federico La Penna. Il fischietto romano ha finora arbitrato 54 match di Serie A viaggiando a una media di 4,4 ammonizioni, 0,22 espulsioni e 0,25 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Napoli-Verona con una quota iniziale di 1,40 sulla favorita in casa, attualmente salita a 1,50. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 127 risultati storici salvati che ti serviranno come base statistica per arrivare al pronostico più probabile.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero si stanno realizzando meno spesso rispetto al dato storico, c’è il segno goal. Un match con entrambe le formazioni in rete esce circa una volta su due (48,03%) ma negli ultimi 11 incontri si è verificato solo 3 volte. Betway banca il goal a 2,10.
Quota | 1.40 Home |
Risultati database | 127 |
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-VERONA
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Indisponibili: Osimhen, Simeone
In dubbio: nessuno
Squalificati: Ndombele
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Terracciano, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Gaich.
Indisponibili: Henry, Sulemana
In dubbio: Hrustic, Lazovic, Zeefuik
Squalificati: Magnani, Veloso
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 30esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.