Sbostats raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Newcastle-Leeds match valido per la 18esima giornata di Premier League e in programma sabato 31 dicembre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del St.James Park.
STATISTICHE SUL NEWCASTLE
I magpies di coach Howe sono di gran lunga la più grande sorpresa in positivo di questa Premier League 2022/2023. Basti pensare che i bianconeri hanno totalizzato 23 punti in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nello specifico oggi il Newcastle è terzo in classifica con 33 punti, frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta con un bottino di 32 goal fatti e solo 11 subiti, dato che li rende la miglior difesa del campionato. Con la vittoria nel boxing day per 3-0 in casa del Leicester il Newcastle ha prolungato a 6 la striscia di vittorie consecutive in campionato.
STATISTICHE SUL LEEDS
I whites dell’americano Marsch sono soltanto 15esimi in campionato, avendo racimolato solo 4 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte. Ai 23 goal segnati vanno sottratti nella differenza reti i 29 subiti, che fanno del Leeds (agli antipodi del Newcastle) la seconda peggior difesa della lega. Sempre al contrario del Newcastle, il Leeds ha perso nel boxing day, cadendo come da pronostico in casa contro il Manchester City col punteggio di 3-1.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Sono 80 gli scontri diretti in archivio fra Newcastle e Leeds con un bilancio di 33 vittorie, 18 pareggi e 29 sconfitte in favore dei bianconeri in gare una media di 3,02 goal a partita. Nello scorso campionato si sono registrati due under: 1-1 all’andata al St.James Park e 1-0 Newcastle in trasferta a Elland Road.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il britannico 45 Eddie Howe e l’americano 49enne Jesse Marsch, Il primo è in carica sulla panchina del Newcastle dal novembre 2021 e in 46 match ha collezionato una media di 1,85 punti. Il tecnico del Leeds invece è sotto contratto coi whites dal febbraio 2022 e in 29 incontri viaggia a una media punti molto bassa di soli 1,14.
ALTRE STATISTICHE SU NEWCASTLE-LEEDS
Il Newcastle tira leggermente di più a partita (14,4 contro 12,7) rispetto al Leeds, mentre per quanto riguarda la media sul possesso palla i dati sono molto vicini fra loro (50,1% contro 39,1%). Attenzione al dato sul primo tempo del Newcastle con i magpies che hanno subito il 65% dei goal proprio nei primi 45 minuti.
Infine trend statistico condiviso sull’under 4,5 cartellini: se è vero che il Leeds è più “cattivo” del Newcastle (28 gialli e 2 rossi contro 25 ammonizioni e 0 espulsioni) entrambe hanno una tendenza sull’under 4,5 cards. Questo esito è uscito in 7 delle ultime 8 gare dei padroni di casa e in 9 delle ultime 10 degli ospiti.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Sia il paraguayano Almiron del Newcastle che lo spagnolo Rodrigo del Leeds vanno a caccia del decimo goal in questo campionato. Sono sempre loro due i migliori fornitori di assist delle rispettive squadre, a quota 3 e 5 finora. Per quanto riguarda i cartellini invece, fari puntati su Joelinton da una parte e Kristensen dall’altra che hanno collezionato 4 e 5 gialli.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Newcastle-Leeds sarà diretta dal 40enne Simon Hooper. Le statistiche di questo arbitro parlano di 176 caps in Premier League con una media di 3,4 ammonizioni e 0,10 espulsioni a partita.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN PREMIER LEAGUE E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Newcastle-Leeds con una quota iniziale di 1,53 sulla favorita in casa che ci riporta a 70 risultati storici archiviati dal Sbostats in Premier League.
Piccola value bet sul segno 1 che però non va certo snobbata visto il magic moment dei megpeis reduci da 10 vittorie di fila fra campionato, coppa e amichevoli. La vittoria della squadra di casa ha una quota statistica di 1,35 mentre i siti di scommesse la offrono a 1,45. Se vuoi una quota più alta senza però aumentare il rischio di perdere la tua bet, potresti provare l’asian handicap 1.0 esito 1.
Quota iniziale | 1.53 Home |
Risultati database | 70 |
PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE-LEEDS
NEWCASTLE (4-3-3) – Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin.
Indisponibili: Krafth, Isak, Shelvey, Dummett.
Squalificati: nessuno
LEEDS (4-2-3-1) – Meslier; Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Adams, Roca; Gnonto, Aaronson, Summerville; Gelhardt
Indisponibili: Gray, Dallas, Sinisterra, Bamford.
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva in investimento sportivo. Vuoi trovare altri pronostici sulla 18esima giornata di Premier League? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.