Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Palmeiras-Botafogo match valido per la 12esima giornata del Brasileirao in programma domenica 25 giugno.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Parque di Sao Paulo.
STATISTICHE SUL PALMEIRAS
I campioni in carica del Palmeiras sono secondi in classifica con 22 punti, 5 in meno proprio del Botafogo in quello che quindi è senza dubbio il big match della 12esima giornata del Brasileirao. Il verdao ha finora collezionato 6 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta e con 22 goal segnati ha il miglior attacco del campionato. La squadra paulista nello scorso mid-week ha perso contro pronostico in casa del Bahia ma davanti al proprio pubblico in match ufficiali è imbattuta da 11 mesi.
STATISTICHE SUL BOTAFOGO
Come detto il Botafogo comanda la classifica con 27 punti frutto di 9 vittorie, 0 pareggi (è l’unica formazione che non ha fatto registrare segni X) e 2 sconfitte. Se il Palmeiras ha l’attacco più prolifico, i bianconeri hanno la difesa meno battuta con soli 7 goal subiti. La squadra arriva da 2 vittorie di fila contro Fortaleza e Cuiaba dove non ha concesso reti. Interessante notare come il Botafogo abbia vinto nell’ultima trasferta giocata ma, fuori casa, non ottiene due successi di fila da aprile.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Negli ultimi 45 scontri diretti fra Palmeiras e Botafogo il bilancio pende nettamente dalla parte del Verdao con 21 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte in match con una media goal di 2,64 ogni 90 minuti. Nello scorso Brasileirao 2 larghe vittorie del Palmeiras: 4-0 in casa e 3-1 in trasferta.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica tra Abel Ferreira (44 anni) e Luis Castro (61). Il coach del Verdao è alla guida del Palmeiras dal novembre 2020 e in 2,10 match ufficiali viaggia a una media esatta di 2 punti a partita. Il tecnico del Botafogo invece guida i bianconeri dal marzo 2022 e in 79 gare ha collezionato 1,70 punti di media.
ALTRE STATISTICHE SU PALMEIRAS-BOTAFOGO
Il Palmeiras è primo nella media tiri totali in questo campionato con 16,6 conclusioni (contro le 14,7 del Botafogo sesto). Campioni in carica meglio anche nel possesso palla (53,2% contro 44,4%).
Per quanto riguarda i cartellini il Palmeiras ha preso 4 gialli in più (29 a 25) mentre il Botafogo un rosso in più (1 a 0). Restando ai cartelli i segnaliamo il trend statistico condiviso sull’over 4,5 cards, esito uscito in 6 delle ultime 7 gare del Palmeiras e in 5 delle ultime 6 del Botafogo.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Vega e Artur del Palmeiras in due hanno segnato finora 8 reti (4 e 4), meno rispetto al singolo Soares del Botafogo che con 9 goal comanda la classifica cannonieri a cui si aggiungono anche 3 assist.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Palmeiras-Botafogo sarà diretta da Anderson Daronco che in carriera viaggia a una media di 4,42 ammonizioni e 0,23 espulsioni. Il fischietto brasiliano vanta ben 204 match nella massima serie con medie di 4,3 gialli, 0,19 rossi e 0,20 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Palmeiras-Botafogo con una quota iniziale di 1,60 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata fino alla vigilia. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a 85 risultati salvati dall’algoritmo di Sbostats.
Il Botafogo come detto è l’unica squadra che non ha ancora pareggiato in questo campionato. La X ha una frequenza del 25,58%. Se vuoi alzare la probabilità puoi puntare su uno dei vari mercati indiretti del pareggio fra cui l’1x, l’X2, la somma goal pari e l’over 1,5 se non pensi allo 0-0.
Quota | 1.60 Home |
Risultati database | 85 |
PROBABILI FORMAZIONI PALMEIRAS-BOTAFOGO
PALMEIRAS (4-2-31): Weverton; Mayke, Murilo. Garcia, Piquerez; Rios, Rafael; Artur, Veiga, Dudu; Rony
Indisponibili: Atuesta
Squalificati: Menino
BOTAFOGO (4-3-3): Perri; Rafael, Adryelson, Cuesta, Hugo; Alberto, Tchè, Freitas; Santos, Soares, Sà
Indisponibili: De Paula, Barbosa, Fernandes
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.