Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Palmeiras-Fortaleza match valido per la 16esima giornata del Brasileirao in programma sabato 22 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Allianz Parque di Sao Paulo.
STATISTICHE SUL PALMEIRAS
I campioni in carica sono solo sesti in classifica, ma vista la graduatoria cortissima (ad eccezione del Botafogo capolista) la distanza dal secondo posto sono solo 2. Il Palmeiras ha collezionato 25 punti e con un bilancio di 6 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte sono la formazione che ha messo a segno più X. Inoltre con soli 13 goal subiti, quella del Verdao è una delle miglior difesa del Brasileirao 2023. Il Palmeiras va a caccia di una vittoria in una gara ufficiale che manca da ben 5 partite.
STATISTICHE SUL FORTALEZA
Il Fortaleza è nono in classifica e ha solo 2 punti in meno del Palmeiras. La squadra rossoblu ha totalizzato 6 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Con 16 goal fatti e 12 subiti, il Fortaleza è la squadra più under del campionato assieme all’Internacional (4-11). Il team cearense arriva dal ko interno per 1-0 contro il Cuiaba e non pareggia da 8 gare in match ufficiali.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 15esimo scontro diretto fra Palmeiras e Fortaleza, con un bilancio più equilibrato di quanto si potesse pensare: 6 vittorie per il Verdao, 3 pareggi e 5 successi dei rossoblu in gare con una media bassa di soli 2,28 goal. Le due formazioni si sono affrontate di recente a maggio e giugno negli ottavi di finale di Coppa del Brasile col Palmeiras che ha passato il turno vincendo in casa 3-0 l’andata perdendo 1-0 il ritorno.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 44enne portoghese Abel Ferreira e il 48enne argentino Juan Pablo Vojvoda. Il tecnico del Palmeiras (sotto contratto dal novembre 2020) in 217 match viaggia a una media di 1,97 punti. Quello del Fortaleza, dal maggio 2021, ha totalizzato 1,73 punti in 169 match.
ALTRE STATISTICHE SU PALMEIRAS-FORTALEZA
Le statistiche stagionali ci dicono che il Palmeiras ha numeri migliori sia nella media tiri (15,7 contro 15,3) sia nel possesso palla (52,7% contro 47,7%). Identico invece il conteggio sui cartellini con entrambe le squadre che hanno collezionato 34 gialli e 1 rosso, che rendono Palmeiras e Fortaleza fra i team meno “cattivi” di campionato. Fra le statistiche più particolari segnaliamo quella sul Fortaleza che ha segnato l’81% dei suoi goal nei secondi tempi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Fra i calciatori maggiormente decisivi in questo inizio stagione per Palmeiras e Fortaleza, citiamo: Artur e Moises (4 e 3 goal), Dudu e Pacheco (3 assist a testa), Gomez e Britez (4 gialli, 7 gialli e 1 rosso).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A breve disponibili.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Palmeiras-Fortaleza con una quota iniziale di 1,67 sulla favorita in casa, scesa fino all’attuale 1,61. Questa condizione di quota di partenza nel Brasileirao ci riporta a 174 risultati storici salvati su Sbostats.
Il Palmeiras come favorito in casa a questa quota iniziale è presente con la vittoria 2-1 contro il Corinthians dello scorso aprile, mentre il Fortaleza come sfavorita fuori casa a questa quota d’apertura si trova nel ko 2-0 contro il Flamengo (luglio). L’over 1,5 casa è la nostra, al 54,6% di probabilità, è la nostra scelta su questo match.
Quota | 1.67 Home |
Risultati database | 174 |
PROBABILI FORMAZIONI PALMEIRAS-FORTALEZA
PALMEIRAS (4-2-3-1) – Weverton; Mayke, Murillo, Gomez, Piquerez; Rafael, Menino, Artur, Veiga, Dudu, Rony.
Indisponibili: Atuesta, Jailson
Squalificati: nessuno
FORTALEZA (4-2-3-1) – Ricardo; Britez, Titi, Benvenuto, Pacheco; Welison, Sasha; Marinho, Pochettino, Guilherme; Lucero.
Indisponibili: Hercules, Rocha, Sammuel
Squalificati: Galhardo, Alexandre
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.