Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Parma – Crotone, match valido come recupero della 29esima giornata di Serie B.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Tardini.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
Il Parma ha perso per 0-1 l’ultimo match di campionato contro il Frosinone e non subisce due sconfitte consecutive senza riuscire a segnare in Serie B da settembre 2017 (v Brescia e Perugia in quel caso). La squadra allenata da Iachini non vince da quattro partite interne consecutive in campionato (2N, 2P) e potrebbe arrivare a quota cinque per la prima volta dal febbraio 1990.
Dal canto suo il Crotone di mister Modesto subisce gol da 20 partite consecutive in campionato, già record negativo per la formazione calabrese in Serie B. L’ultima squadra ad aver fatto peggio era stata la Juve Stabia nel settembre 2019, arrivata a quota 39 gare in cadetteria senza mai tenere la porta inviolata.
Interessanti statistiche che potrebbero riguardare la scommessa sulla modalità del primo goal: nessuna squadra ha segnato meno reti da sviluppo di calcio d’angolo rispetto al Parma nel campionato in corso (una al pari del Cosenza); più in generale, la squadra emiliana ha realizzato soltanto tre gol da palla inattiva in questa Serie B – nessuna squadra ne conta di meno.
Il Crotone, insieme al Vicenza, è una delle due squadre che ha subito più reti di testa (otto) nel torneo in corso; tuttavia, soltanto il Vicenza (13) ha incassato più gol da palla inattiva rispetto alla squadra calabrese (12) in questa Serie B.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Primo confronto in Serie B tra Parma e Crotone; le due squadre si sono già affrontate in Serie A: due successi dei calabresi nello scorso campionato (2-1 allo Scida e 4-3 al Tardini). Il Parma ha vinto solo uno degli ultimi cinque incontri contro squadre calabresi in Serie B (1N, 3P), dopo che era rimasto imbattuto nelle dieci gare precedenti contro formazioni provenienti da questa regione nella competizione (4V, 6N). Il Crotone è imbattuto nelle ultime due sfide giocate in Emilia Romagna in Serie B (1V, 1N): la squadra calabrese non ha mai collezionato tre gare esterne di fila senza perdere contro formazione emiliane nella serie cadetta.
STATISTICHE SUI GOAL
Numeri opposti sulla linea degli under over 2,5 fra Parma e Crotone, con gli emiliani che viaggiano a 2,3 reti totali ogni 90 minuti e con i calabresi che invece sono su una media di 2,8. Il Parma in casa ha segnato solo 6 dei suoi 21 goal. Allo stesso tempo il Crotone in trasferta è andato in goal solo 8 volte, sempre su un totale di 21. Numeri che potrebbero farci pensare ad una gara con poche segnature.
STATISTICHE SUI CORNER
Fra i trend più interessanti su questo tipo di scommessa ti segnaliamo i 4 under 10,5 corner nelle ultime 5 giornate collezionati dal Crotone.
Squadre | PARMA | CROTONE |
Classifica | 13° | 18° |
Punti | 23 | 12 |
Goal fatti | 21 | 21 |
Goal subiti | 22 | 33 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Dati contrastanti su questa scommessa con una tendenza agli over 4,5 cartellini per il Parma (6 nelle ultime 7) e agli under 4,5 per il Crotone (4 nelle ultime 5). Per questo motivo ti consigliamo di non investire su questo mercato in questo match.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Solo contro Ascoli (16) e Brescia (14) Pasquale Schiattarella ha giocato più partite in serie cadetta che contro il Crotone (12). Il classe ’87 del Parma ha anche già trovato una rete contro i rossoblù in Serie B – la sua terza nel torneo – nel novembre 2009 quando vestiva la maglia dell’Ancona-Matelica.
In gol su rigore nell’ultima sfida di campionato contro il Como, Mirko Marić è il giocatore del Crotone che ha partecipato attivamente a più reti in questa Serie B: sette, frutto di cinque gol e due assist.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE B IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
La quota iniziale di 1,80 sulla favorita in casa in Serie B è presente nell’archivio di Sbostats con ben 271 risultati storici, numero che rende le frequenze che ti indicheremo ora statisticamente molto rilevanti. La doppia chance 1X all’84,13% e l’under 2,5 al 51,66% sono fra gli indicatori che riteniamo più affidabili se incrociati con i dati di Parma e Crotone in questa stagione.
Questi due mercati possono essere visti anche come l’1 draw no bet e l’under 3.0 asiatico se vuoi garantirti una probabilità di vincita più alta e una chance di rimborso in caso di errore. L’1-0, esito verificato nel 12,92% dei match di Serie B con questa quota archiviati da Sbostats, soddisfa entrambi i requisiti di 1x e under ed è il risultato esatto più frequente.
Quota iniziale | Home 1.80 |
Risultati database | 271 |
PROBABILI FORMAZIONI PARMA – CROTONE
Parma (a breve disponibili)
Indisponibili: X
Squalificati: X
Crotone (a breve disponibili)
Indisponibili: X
Squalificati: X
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.