Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Real Madrid – PSG, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Santiago Bernabeu.
STATISTICHE SUL REAL MADRID
Il Real Madrid è stato eliminato in nove degli ultimi 10 turni a eliminazione diretta in UEFA Champions League dopo aver perso l’andata, con l’eccezione del passaggio del turno con il punteggio complessivo di 3-2 sul Wolfsburg nei quarti di finale 2015/16.
La capolista della Liga spagnola, prendendo le 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi di Champions, ha la quinta miglior media tiri con 16,3 conclusioni ogni 90 minuti. Il PSG è solo 19esima con 11,3. Questa statistica ci porta con grande fiducia a provare la scommessa sull’1×2 tiri esito 1.
STATISTICHE SUL PSG
Il Paris Saint-Germain è stato eliminato solamente da tre degli otto turni disputati nella fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League dopo aver vinto l’andata – solo il Barcellona (quattro) e il Real Madrid (sei) sono stati eliminati più volte della formazione parigina dopo aver ottenuto il successo nella gara d’andata.
I francesi però non hanno vinto nessuna delle ultime quattro gare esterne di UEFA Champions League (2N, 2P). L’ultima volta che la squadra parigina ha registrato una serie di partite più lunga senza ottenere una vittoria in trasferta nella competizione è stato tra settembre 2000 e ottobre 2012 (10 partite).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Real Madrid ha perso solo una delle precedenti cinque gare interne contro il Paris Saint-Germain nelle competizioni europee (0-1 in Coppa delle Coppe nel 1993/94), mentre ha ottenuto il successo nelle altre quattro. I Blancos sono imbattuti nei tre incontri disputati in casa contro la formazione parigina nella UEFA Champions League (2V, 1N).
Il Paris Saint-Germain ha vinto solo una delle ultime otto gare esterne di UEFA Champions League contro formazioni spagnole (2N, 5P), tuttavia questa vittoria è arrivata nell’ultima trasferta disputata nella competizione, battendo il Barcellona per 4-1 al Camp Nou negli ottavi di finale della scorsa edizione.
La gara di andata si è chiusa con la vittoria per 1-0 del PSG grazie a una prodezza di Mbappè al 94esimo. Fra i dati statistici più significativi citiamo i 22 tiri totali a 3 a favore dei francesi, il 57% di possesso palla sempre a favore dei ragazzi di Pochettino che hanno dominato anche nei corner (7-1). I cartellini sono stati ben 8, equamente divisi fra i due team.
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Analizzando i dati stagionali sui corner non abbiamo trovato indicazioni su scommesse per questo mercato, per il quale consigliamo un no bet.
Ne abbiamo trovate invece (e molto interessanti) per quanto riguardo un’eventuale bet sui cards. L’agonismo che si è verificato nella prima gara è una tendenza evidenziata anche negli altri incroci recenti fra i due team, con l’over 4,5 cartellini che si è verificato in 4 degli ultimi 5 match fra castigliani e parigini.
Inoltre i 17 gialli del PSG presi finora in questa edizione di UCL contro gli 11 del Real Madrid potrebbero spingerti a fare un piccolo investimento sulla scommessa 1×2 cartellini esito 2.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Karim Benzema ha segnato 12 gol con il Real Madrid nelle ultime 11 partite casalinghe di UEFA Champions League. Complessivamente, l’attaccante ha segnato 64 gol per la squadra spagnola nella competizione, dietro solo a Cristiano Ronaldo (105) e Raúl (66).
Kylian Mbappé del PSG è stato direttamente coinvolto in 18 gol nelle ultime 13 gare giocate nella UEFA Champions League, segnando 13 gol e fornendo cinque assist. La rete decisiva segnata contro il Real Madrid all’andata, è stato il gol più tardivo realizzato nella competizione (93 minuti e 14 secondi.
Lionel Messi del PSG non è riuscito a segnare negli ultimi 695 minuti contro il Real Madrid in tutte le competizioni, dalla rete realizzata con la maglia del Barcellona nel maggio 2018. Il rigore fallito contro i Blancos all’andata è stato il quinto rigore sbagliato dall’argentino nella UEFA Champions League (dei 23 calciati, esclusi i rigori).
Dal suo debutto nella competizione nel settembre 2013, Neymar del PSG ha fornito più assist di qualsiasi altro giocatore nella UEFA Champions League (27). Sei di questi sono stati per Kylian Mbappé – tra cui uno all’andata – il francese è il giocatore che è stato servito di più dal brasiliano nella competizione.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN CHAMPIONS LEAGUE IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
La quota iniziale di 2,50 sulla favorita in casa in Champions League è presente nel database di Sbostats con 85 risultati storici.
La doppia chance 1x al 68,24% e l’over 1,5 al 78,82% sono fra gli esiti che si sono verificati più spesso. Interessante notare come il pareggio che ha una frequenza del 25,88% non si sia mai verificato negli ultimi 10 precedenti a quota. Segno X che però è presente con l’1-1 come risultato esatto in assoluto più frequente a questa quota iniziale (12,94%).
Infine possiamo farti notare come il Real Madrid a queste condizioni di quota sia presente in 2 occasioni recenti: 3-1 al Liverpool al 6 aprile del 2021 e ko 1-2 sempre in casa contro il Manchester City nel febbraio 2020.
Quota iniziale | Home 2.50 |
Risultati database | 85 |
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID – PSG
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Kroos, Modric, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.
Indisponibili: Kross, Valverde
Squalificati: Mendy, Casemiro
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinos, Nuno Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé. All. Pochettino.
Indisponibili: Herrera, Kurzawa, Ramos
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.