Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Roma-Udinese match valido per la tredicesima giornata di Serie A e in programma domenica 26 novembre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Olimpico.
STATISTICHE SULLA ROMA
La Roma è vicina a segnare 4500 gol in Serie A (includendo gli incontri terminati a tavolino), attualmente è a 4498 – solo Juventus (5322), Inter (5246) e Milan (4966) ne contano di più; tuttavia, i giallorossi non hanno trovato la rete in due delle ultime tre gare di campionato, tante quante volte nelle precedenti 20 partite nella competizione.
Nessuna squadra ha segnato più gol di testa rispetto alla Roma in questa Serie A (sei, come la Fiorentina), mentre dall’altro lato l’Udinese è una delle tre formazioni ancora a secco di reti con questo fondamentale nel torneo in corso (insieme a Lazio e Salernitana). Dopo la rete contro il Monza e le due contro il Lecce, tutte dal 90° minuto di gioco, la Roma potrebbe diventare la prima squadra nella storia della Serie A a segnare quattro gol consecutivi nella competizione dal minuto 90 in avanti.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha pareggiato ben otto delle ultime 11 gare di Serie A (1V, 2P): quella friulana è infatti la formazione che ha pareggiato più volte nei cinque grandi campionati europei in corso (otto); solo due formazioni hanno registrato più pareggi nelle prime 13 gare stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, l’Inter 2004/05 (11) e il Bari 1998/99 (nove).
L’Udinese è rimasta imbattuta in ciascuna delle ultime sette gare esterne di campionato con Gabriele Cioffi in panchina (4V, 3N); in generale, il tecnico ha ottenuto cinque successi in 13 trasferte con i friulani in Serie A, nessun allenatore ha registrato più vittorie nelle prime 14 partite fuori casa con i bianconeri nella competizione.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il 99esimo scontro diretto in campionato fra Roma e Udinese. Giallorossi avanti nettamente con 51 vittorie, 23 sconfitte e 24 pareggi in match con una media di 2,90 goal.
La Roma ha trovato il successo in sei delle ultime nove gare contro l’Udinese in Serie A (1N, 2P), vincendo tuttavia solo una volta nei tre incontri più recenti contro questa avversaria (1N, 1P): 3-0 lo scorso 16 aprile, con le reti di Bove, Pellegrini e Abraham.
L’Udinese è rimasta imbattuta in ciascuna delle ultime quattro gare di Serie A in cui è riuscita a segnare almeno un gol contro la Roma (3V, 1N): l’ultimo incontro perso dai bianconeri contro i giallorossi nonostante avessero realizzato una rete è stato il 23 settembre 2017 (1-3, con i gol di Dzeko e doppietta di El Shaarawy per i capitolini, Stryger Larsen per i friulani).
La Roma ha vinto ben 12 delle ultime 14 gare casalinghe contro l’Udinese in Serie A (2P), con un punteggio aggregato di 34- 13: in generale, tra le formazioni affrontate in almeno 30 match interni nella competizione, quella friulana è quella contro cui i giallorossi hanno segnato più reti in media (2.2).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra l’esperto Mourinho (164 caps in Serie A) e Cioffi (34). Netto anche il gap nelle media punti conquistati: 1,89 contro 1,21 a favore del portoghese.
ALTRE STATISTICHE SU FROSINONE-GENOA
Il Grifone è la squadra che tira di meno in media in questa stagione: solo 8,5 conclusioni le 11,3 dei ciociari. I liguri hanno anche il peggior possesso palla (40,4% contro 51%). Simile il conteggio dei cartellini anche se i rossoblu risultano essere leggermente più cattivi (28 gialli e 2 rossi contro 26-1).
Genoa (44%) e Frosinone (35%) sono due delle tre squadre, con la Salernitana (38%), ad avere subito più gol in percentuale nei 15 minuti finali di gara; i rossoblù hanno incassato sette reti su 16 in questo intervallo temporale, i giallazzurri sette su 20.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Paulo Dybala è stato coinvolto in 17 gol contro l’Udinese in Serie A (10 reti e sette assist): da quando Opta raccoglie il dato dei passaggi vincenti (dal 2004/05), solo Francesco Totti (20 contro il Parma) e Domenico Berardi (18 contro il Milan) hanno preso parte a più reti contro una singola avversaria nella competizione. Tuttavia, l’attaccante della Roma non ha preso parte ad alcuna marcatura nelle ultime sei trasferte nel massimo campionato.
L’unico incontro di Serie A in cui Roberto Pereyra ha sia segnato che fornito un assist è stato contro la Roma, nella gara d’andata dello scorso campionato (il 4 settembre 2022). Dopo il gol a San Siro contro il Milan, lo scorso 4 novembre, il centrocampista dell’Udinese può trovare la rete in due trasferte consecutive per la seconda volta in Serie A, la prima nell’aprile 2013 (contro Parma e Cagliari, sempre con i friulani)
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Roma-Udinese sarà diretta da Luca Massimi che finora ha collezionato 32 presenze come primo arbitro in Serie A. Le sue statistiche nella massima serie parlano di 4,7 gialli a partita, 0,31 rossi e 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Roma-Udinese con una quota iniziale di 1,57 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 1,52. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a ben 149 risultati storici salvati su Sbostats.
Quota di valore sulla linea dei goal. Il risultato in questione è l’over 2,5 che si verifica nel 57,05% dei casi a queste condizioni di quota e che ci riporta quindi a una quota reale statistica di 1,75. Trovi l’over 2,5 su Planetwin365 a 2,05.
Quota iniziale | 1.57 Home |
Risultati database | 149 |
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-UDINESE
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Aouar, Cristante, Paredes, Zalewski; Dybala, Lukaku.
Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Smalling
Squalificati: Paredes
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Success, Pereyra.
Indisponibili: Brenner, Davis, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Semedo
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi avere altri pronostici sulla tredicesima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi avere altri pronostici sulla tredicesima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.