Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Salernitana-Juventus match valido per la 21esima giornata di Serie A e in programma martedì 7 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Brianteo.
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
Dopo una serie di sette match senza alcun successo in campionato (2N, 5P) la Salernitana ha vinto la gara più recente contro il Lecce – i granata potrebbero vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso ottobre.
STATISTICHE SULLA JUVENTUS
Dopo otto vittorie di fila in campionato senza subire alcun gol, la Juventus ha guadagnato un punto nelle ultime tre partite di campionato, incassando 10 reti. I bianconeri non perdono due match di fila in Serie A dall’ottobre 2021, mentre l’ultima volta che sono rimasti senza segnare in due gare consecutive nel torneo risale al novembre 2012.
Quattro degli ultimi sei gol della Juventus in campionato sono arrivati su calcio piazzato; in generale, i bianconeri sono la formazione che in percentuale ha realizzato più reti su calcio da fermo in questa Serie A (40%: 12/30).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La Salernitana ha vinto solo una delle sette sfide (media goal totale di 2.00 ogni 90 minuti) contro la Juventus in Serie A (2N, 4P): 1-0 all’Arechi il 2 maggio 1999 grazie al gol di Marco Di Vaio.
Dopo il pareggio per 2-2 nel match d’andata, Salernitana e Juventus potrebbero pareggiare due sfide di fila per la prima volta in Serie A.
Perfetto equilibrio in tre precedenti tra Salernitana e Juventus in casa dei campani in Serie A: un successo per parte e un pareggio – la gara più recente risale al 30 novembre 2021 (vittoria bianconera 0-2 con gol di Dybala e Morata).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Davide Nicola e Massimiliano Allegri. L’ex tecnico del Torino in 167 match da allenatore in Serie A viaggia a una media di 0,99 punti. Il toscano invece ha conquistato una media di 2,02 punti in 452 match. Il bilancio in carriera fra Nicola e Allegri è di 5 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte a favore del tecnico della Juventus.
ALTRE STATISTICHE SU SALERNITANA-JUVENTUS
Sfida tra la squadra che ha subito più gol su azione in questa Serie A (Salernitana, 30) e la seconda che ne ha incassati meno in questa graduatoria (Juventus, 13 – più solo della Lazio a quota 10).
Ovviamente, come suggerisce la classifica, le statistiche stagionali sottolineano come la Juventus tiri di più in media (13,9 contro 10,4) e tenga maggiormente il pallone (49,3% contro 44,5%). Per quanto riguarda i cartellini invece sono i campani ad essere stati maggiormente puniti con 44 ammonizioni e 3 espulsioni (contro i 33 gialli e 4 rossi dei bianconeri.
Per quanto concerne invece le fasce di minutaggio è molto interessante notare come la Juventus abbia segnato il 63% dei suoi goal nel secondo tempo.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Antonio Candreva ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre sfide contro la Juventus in Serie A (una rete e due assist); il classe ’87 ha segnato le sue prime due reti nel massimo campionato proprio con la maglia bianconera (16 presenze tra gennaio-maggio 2010).
Dusan Vlahovic ha realizzato tre gol in tre sfide contro la Salernitana in Serie A: doppietta con la Fiorentina l’11 dicembre 2021 e un gol con la Juventus il 20 marzo scorso. Le ultime otto reti del classe 2000 in campionato sono tutte arrivate a Torino (sette all’Allianz stadium e una all’Olimpico Grande Torino), la sua ultima marcatura al di fuori di questa città risale al 9 aprile 2022 v Cagliari.
Bremer ha segnato due gol contro la Salernitana in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio – tra queste è inclusa la sua unica marcatura con la maglia della Juventus in campionato, nella sfida d’andata dello scorso 11 settembre.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Salernitana-juventus sarà diretta dal 37enne Antonio Rapuano. Per il fischietto romagnolo questa sarà la 20esima gara di Serie A come primo arbitro. Finora le sue statistiche parlano di una media di 5,2 ammonizioni, 0,47 espulsioni e 0,42 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Juventus-Salernitana con una quota iniziale di 1,57 sulla favorita in trasferta. Questa condizione di quota di partenza di Serie A è stata salvata dall’esclusivo algoritmo di Sbostats con 54 risultati storici.
Il multigol è una delle scommesse che ti dà le maggiori garanzie di successo in quanto ogni esito comprende vari risultati esatti. Potrebbe interessarti sapere che a questa quota iniziale in Serie A il multigol 1-3 esce nel 77,78%.
Quota iniziale | 1.57 Away |
Risultati database | 54 |
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-JUVENTUS
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia.
Indisponibili: Fazio, Gyomber, Maggiore, Mazzocchi
Squalificati: nessuno
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
Indisponibili: Bonucci, Kaio Jorge, Milik, Paredes, Pogba
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 20esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.