Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Salernitana-Udinese match valido per la 37esima giornata di Serie A e in programma sabato 27 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Arechi.
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
La Salernitana ha pareggiato 15 partite in questo campionato e con altri due pari arriverebbe a 17, quota raggiunta solamente da sei squadre nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A: Inter e Palermo 2004/05, Siena 2007/08, Empoli e Sampdoria 2014/15, Fiorentina 2018/19.
La compagine campana ha vinto sei partite casalinghe in questo campionato (6N, 6P) con tre di questi successi che sono arrivati nella serie di imbattibilità delle ultime sei gare interne (3N); i campani non sono mai rimasti almeno sette incontri in casa senza sconfitte nella competizione.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha perso senza segnare le ultime due partite di campionato e non subisce tre sconfitte di fila da settembre 2021 con Luca Gotti in panchina (in quella serie non realizzò nemmeno un gol).
La squadra friulana ha mancato l’appuntamento con il gol in sei delle ultime otto trasferte di Serie A, incluse tutte le ultime quattro, tante volte quante nelle precedenti 24 gare esterne nella competizione.
Conquistando almeno due punti nelle ultime due giornate l’Udinese supererebbe quota 47 punti, registrando il proprio miglior risultato in una stagione di Serie A dal 2012/13 (66 punti e quinto posto finale in quel caso).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Solo in una delle cinque partite tra Salernitana e Udinese in Serie A entrambe le squadre sono andate a segno (2-1 bianconero nel febbraio 1999) – in totale in queste cinque sfide sono state realizzate 10 reti, una media di due a gara.
L’Udinese è l’unica squadra che in Serie A ha giocato più di una trasferta contro la Salernitana ottenendo il 100% di successi: 2-1 nel febbraio 1999 e 4-0 nel maggio 2022.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Paulo Sousa e Andrea Sottil. Il tecnico portoghese, dal suo arrivo alla guida dei campani lo scorso febbraio ha ottenuto una media di 1,29 punti in 14 match. Il coach dei friulani invece, sotto contratto da inizio stagione viaggia a alla stessa identica media punti 1,29 ma in 38 gare.
ALTRE STATISTICHE SU SALERNITANA-UDINESE
Da una parte la Salernitana è la squadra che una volta in vantaggio ha terminato più partite sul pareggio in questo campionato (otto), dall’altra l’Udinese è quella che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (19).
Le statistiche stagionali ci dicono che l’Udinese ha avuto sia una miglior media tiri totali (13,4 con le 10 conclusioni dei campani) sia un maggior possesso palla (47,5% contro 44,1%). Per quanto riguarda i cartellini invece, da una parte i bianconeri hanno preso più ammonizioni (83 contro 79) ma dall’altra i granata hanno preso più espulsioni (4-2).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Antonio Candreva, che con l’Udinese ha disputato le sue prime tre partite nel massimo campionato nella stagione 2007/08, ha realizzato cinque reti in Serie A contro la sua ex squadra; solo contro l’Inter (sette) ha fatto meglio nella competizione.
Lazar Samardzic è il più giovane giocatore di questo campionato ad aver segnato almeno quattro gol (cinque) e ad aver fornito quattro assist (quattro); tuttavia, il centrocampista dell’Udinese non ha partecipato nemmeno a una marcatura nelle ultime cinque presenze in Serie A.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Salernitana-Udinese sarà Niccolò Baroni che in carriera viaggia a una media di 4,87 gialli e 0,55 rossi. Nello specifico il 40enne fiorentino è solo alla sua quinta gara come primo arbitro in Serie A e finora in questa manifestazione ha raccolto un totale di 17 ammonizioni, 0 espulsioni, fischiando anche due rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Salernitana-Udinese con una quota iniziale di 2,50 sulla favorita fuori casa, rimasta praticamente invariata durante tutta la settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 129 risultati storici salvati da Sbostats.
Osservando le quote iniziali possiamo notare come quella dello Stadio Arechi sia una delle partite più equilibrate del trentasettesimo turno di Serie A. E sono proprio i numeri sul pareggio che stuzzicano il nostro interesse. Il segno X ha infatti una quota reale statistica di 3,07 dovuta a una frequenza storica del 32,56%. Puoi giocare la X su Fantasyteam a 3,50.
Quota | 2.50 Away |
Risultati database | 129 |
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-UDINESE
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek.
Indisponibili: Dia, Fazio, Valencia
Squalificati: Daniliuc, Gyomber
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Zeegelaar; Samardzic; Beto.
Indisponibili: Deulofeu, Ebosele, Ebosse, Ehizibue, Pafundi, Success
Squalificati: Udogie
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 37esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.