Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Sampdoria-Cremonese match valido per la 29esima giornata di Serie A e in programma sabato 8 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Marassi.
STATISTICHE SULLA SAMPDORIA
La Sampdoria ha perso ognuna delle ultime tre partite casalinghe di Serie A contro avversarie neopromosse (già record negativo per il club nella competizione). Nelle due più recenti inoltre non ha trovato il gol e solo una volta ha registrato una striscia più lunga di match consecutivi a secco di reti contro squadre provenienti dalla B: tra l’aprile ’72 e il dicembre ’73 (cinque, in cinque pareggi a reti inviolate).
La squadra blucerchiata ha vinto l’ultimo match casalingo in Serie A (3-1 vs Verona) e potrebbe ottenere due successi interni di fila per la prima volta da maggio 2022. Considerando i cinque principali campionati europei 22/23 inoltre, nessuna formazione ha collezionato meno vittorie in casa rispetto a quella blucerchiata (una appunto).
STATISTICHE SULLA CREMONESE
Solo il Verona (cinque) ha collezionato meno punti in trasferta della Cremonese in questa Serie A (sette, frutto di sette pareggi). La formazione lombarda è infatti quella che ha impattato più match esterni nel torneo in corso e una delle quattro, con Stoccarda, Verona e Almerìa, che non hanno ancora conquistato un successo lontano da casa nei cinque principali campionati europei 22/23.
La formazione lombarda ha segnato quattro dei suoi 23 gol in questa Serie A su calcio di rigore (il 17%), incluso l’ultimo, contro l’Atalanta. Nel campionato in corso nessuna squadra ha una percentuale più alta di reti dal dischetto rispetto a quella lombarda. Dalla parte opposta la Sampdoria ne ha subite sei dagli undici metri – record negativo condiviso con Salernitana e Bologna.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La Sampdoria è imbattuta in 12 delle 13 sfide di Serie A contro la Cremonese grazie a sette vittorie e cinque pareggi. Il successo ai danni dei lombardi dello scorso 24 ottobre (1-0) è il primo dei tre collezionati nella competizione 22/23 dai blucerchiati e l’unico in cui hanno tenuto la porta inviolata. La media goal negli scontri diretti di campionato fra queste due squadre è di soltanto 1,92.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Gap di esperienza e di risultati evidente quello fra Dejan Stankovic e Davide Ballardini. Il serbo, esordiente in Serie A in questa stagione, in 20 match ha portato a casa solo 0,65 punti di media. Il tecnico della Cremonese, subentrato a campionato in corso ha una lunga carriera nella massima serie fatta di 267 caps e una media di 1,21 punti.
ALTRE STATISTICHE SU SAMPDORIA-CREMONESE
Da una parte la Cremonese tira di più rispetto in media rispetto alla Sampdoria con 12,7 conclusioni contro 10; dall’altra i blucerchiati tengono maggiormente il possesso di palla rispetto ai grigiorossi (46,5% contro 42,4%).
Il team ligure inoltre con 85 ammonizioni e 2 espulsioni è la squadra più “cattiva” del campionato con i lombardi che viaggiano a 67 gialli e 1 rosso. Per quanto riguarda le statistiche sulle reti è significativo notare come la Cremonese abbia segnato il 74% dei suoi goal nel secondo tempo.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
La Cremonese ha subito 12 gol da giocatori subentrati in questa Serie A (gli ultimi due nella sfida più recente contro l’Atalanta) – almeno due più di qualsiasi altra formazione. La Sampdoria dalla parte opposta ne ha però segnati solo due, meno ne contano solo Spezia e Verona (uno a testa).
Manolo Gabbiadini ha contribuito a quattro gol nelle ultime cinque presenze contro squadre neopromosse in Serie A (tre reti e un assist) e nella più recente ha messo a segno una doppietta (vs Monza il 6 febbraio) – tante partecipazioni quante quelle che aveva registrato nei 18 precedenti confronti con avversarie provenienti dalla B (tre centri e un passaggio vincente).
Solo Destiny Udogie (classe 2002) è più giovane di Alessandro Zanoli (classe 2000) tra i difensori italiani che hanno almeno un gol e almeno un assist all’attivo in questa Serie A. Il blucerchiato è andato a bersaglio proprio nell’ultimo match casalingo della Sampdoria, siglando il definitivo 3-1.
Tra i giocatori che hanno segnato più di cinque gol in questa Serie A, Daniel Ciofani (sei) è quello che ha disputato meno minuti (687). L’attaccante, miglior marcatore della Cremonese nel campionato in corso, è andato a bersaglio nelle ultime due presenze e non partecipa ad una marcatura in tre partite di fila nel torneo da aprile 2019 (col Frosinone).
Proprio nel 2019, ma a febbraio, è arrivata la sua unica rete contro la Sampdoria, al Ferraris. L’ultimo dei tre gol in Serie A di Soualiho Meïté è arrivato proprio contro la Sampdoria (con il Torino, il 30 novembre 2020). Il centrocampista ha servito un assist nel campionato in corso e non ne fornisce più di uno in una singola stagione del torneo dal 2019/20 (due in maglia granata).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Sampdoria-Cremonese sarà diretta dal 45enne Daniele Doveri. Il fischietto toscano vanta ben 181 presenze come primo arbitro in campionato in cui ha raccolto una media di 4,7 ammonizioni, 0,20 espulsioni e 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Sampdoria-Cremonese con una quota iniziale di 2,39 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 2,25. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 59 risultati storici salvati su Sbostats che ti serviranno per elaborare un pronostico oggettivo, statistico, consapevole e affidabile.
Fra gli esiti più probabili a questa quota iniziale in Serie A segnaliamo la doppia chance 1x e l’over 1,5 entrambi al 74,58%. Puoi alzare la quota di questi due segni senza aumentare il rischio puntando sui mercati asiatici presenti su Bet365:1 draw no bet e over 2.0 che ti danno il cuscinetto del rimborso.
Quota iniziale | 2.30 Home |
Risultati database | 59 |
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CREMONESE
SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Zanoli, Murillo, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini.
Indisponibili: Audero, Conti, De Luca, Pussetto
Squalificati: Murillo
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers.
Indisponibili: Acella, Chiriches, Ferrari, Okereke
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 29esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.