Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Sampdoria-Udinese match valido per la 19esima giornata di Serie A e in programma domenica 22 gennaio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Marassi di Genova.
STATISTICHE SULLA SAMPDORIA
La Sampdoria (9) è una delle tre formazioni con meno di 10 punti in questo campionato, insieme a Verona (nove) e Cremonese (sette); da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05) solo uno dei sei club che ha chiuso il girone d’andata con meno di 10 punti ha evitato la retrocessione: il Crotone nel 2016/17 (nove punti dopo 19 gare).
Con il match perso 0-2 contro il Napoli nell’ultima gara al Ferraris, la Sampdoria ha stabilito il suo record di sconfitte consecutive in casa in Serie A (6). I blucerchiati, inoltre, non vanno a segno da cinque partite interne di fila in campionato e solo due volte hanno registrato una striscia casalinga più lunga nel massimo campionato: sei nel marzo 1976 e nove nel dicembre 1972.
STATISTICHE SULL’UDINESE
L’Udinese ha perso le ultime due gare di campionato contro Juventus e Bologna, è dal settembre 2021 che non infila tre sconfitte di fila in Serie A. Il team friulano ha guadagnato 25 punti in questo campionato in 18 match, nelle precedenti nove stagioni di Serie A solo nel 2017/18 ha chiuso il girone d’andata con più punti (28 in quel caso).
Infine nessuno ha segnato in percentuale più gol dell’Udinese negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (10/26: 38%, al pari della Cremonese), i friulani sono però la formazione che ha subito in percentuale più reti nel primo quarto d’ora di gioco (29%: 6/21).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà l’83esimo scontro diretto in campionato fra Sampdoria e Udinese. Blucerchiati in vantaggio nel conteggio totale con 35 vittorie, 34 pareggi e 23 sconfitte in match con una media goal decisamente alta: 3,18 reti ogni 90 minuti.
La Sampdoria è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette sfide contro l’Udinese in campionato (5V, 1N), perdendo tuttavia quella più recente il 5 marzo scorso alla Dacia Arena; i friulani potrebbero ottenere almeno due successi di fila contro i blucerchiati in Serie A per la prima volta da maggio 2013 (tre in quel caso). L’Udinese invece ha vinto solo una delle ultime 17 trasferte contro la Sampdoria in Serie A (7N, 9P): 0-2 il 10 dicembre 2012 con Francesco Guidolin allenatore, grazie alle reti di Danilo e Di Natale.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Dejan Stankovic e Andrea Sottil, entrambi alla loro prima stagione come tecnici di Serie A: il serbo in 10 match ha una media punti molto bassa (0,70) mentre il coach dei bianconeri in queste 18 giornate ha ottenuto 1,39 punti a partita.
ALTRE STATISTICHE SU SAMPDORIA-UDINESE
La Sampdoria con 10,3 conclusioni a partita è la seconda squadra che tira di meno in tutta la Serie A (l’Udinese ha una media di 14,1). Friulani leggermente meglio anche nel possesso palla (49,9% contro 48,7%). Con 58 gialli e 1 rosso invece i liguri sono il team più “cattivo” della Serie A mentre l’Udinese ha preso ben 12 ammonizioni in meno rispetto ai rivali.
Infine segnaliamo il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito è uscito in 6 delle ultime 7 gare giocate dalla Sampdoria e in tutte le ultime 7 consecutive dell’Udinese.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Nessun giocatore della Sampdoria ha preso parte a più marcature di Tommaso Augello (un gol e due assist) in questo campionato (tre, al pari di Manolo Gabbiadini); solo nel 2020/21 il terzino classe ’94 è stato coinvolto in più reti in una stagione di Serie A (quattro: un gol e tre passaggi vincenti).
Nelle 15 gare con Gerard Deulofeu in campo in questa stagione di Serie A l’Udinese ha guadagnato in media 1.6 punti, con una percentuale di vittorie del 40%, nelle restanti tre partite senza lo spagnolo la media punti scende a 0.3, senza alcuna vittoria.
Il primo gol di Beto in Serie A è stato realizzato proprio contro la Sampdoria il 3 ottobre 2021 al Ferraris. Dal suo arrivo in Serie A (dal 2021/22), il classe ’98 è il giocatore che ha segnato più reti (18) senza fornire alcun assist nel torneo.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Sampdoria-Udinese sarà arbitrata dal 40enne Maurizio Mariani. Elevata la sua esperienza come direttore di gara in Serie A con 129 caps: in questi match le sue statistiche rilevano una media di 5 ammonizioni esatte, 0,36 espulsioni e altrettanti rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Sampdoria-Udinese con una quota iniziale di 2,10 sulla favorita fuori casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 125 risultati storici.
Interessanti indicatori statistici sull’under 2,5: questo esito infatti, oltre ad avere una buona probabilità storica al 55,2% sta anche sotto performando del 18,84%. Puoi giocare la scommessa meno di 3 goal nell’incontro a 1,67 su Goldbet (qui trovi anche il bonus scommesse se apri un nuovo conto).
Quota iniziale | 2.10 Away |
Risultati database | 125 |
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA – UDINESE
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
Indisponibili: Conti, De Luca
Squalificati: nessuno
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
Indisponibili: Masina
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi trovare altri pronostici sulla 19esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.