Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Sao Paulo-Santos match valido per la 15esima giornata del Brasileirao in programma domenica 16 luglio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dell’Estadio Morumbi.
STATISTICHE SUL SAO PAULO
Il Sao Paulo naviga nella parte medio alta della classifica: ottavo posto con 22 punti a -2 dalla zona Copa Libertadores. Il bilancio del tricolor paulista nel Brasileirao è di 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 18 goal fatti e 13 subiti (una delle difese meno battute). La squadra arriva dallo 0-0 esterno contro il Bragantino che ha rappresentato il quinto under 2,5 nelle ultime 6 gare ufficiali. Il Sao Paulo va inoltre a caccia della quinta vittoria consecutiva casalinga nelle varie competizioni.
STATISTICHE SUL SANTOS
Il Santos naviga nella parte medio bassa della classifica: 13esimo posto con 16 punti totali, +5 dalla zona retrocessione e -4 dalla zona Copa Sudamericana. La squadra arriva da 4 vittorie, 4 pareggi e 6 pareggi con 15 reti all’attivo e 19 al passivo. Il Santos, con il rocambolesco 4-3 al 94esimo sul Goias ha interrotto un filotto di ben 12 match ufficiali senza vittorie.Fra i trend da segnalare c’è l’over 4,5 cartellini, esito uscito in 6 delle ultime 8 partite giocate.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
I numeri sugli ultimi 73 scontri diretti vedono il Santos in vantaggio con 33 successi, 15 pareggi e 25 sconfitte in match con una media goal di 2,71. In questo 2023 le due formazioni si sono incrociate nel campionato statale col successo del Sao Paulo per 3-1. Inoltre 5 degli ultimi 6 scontri diretti sono terminati in over 4,5 cartellini.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il 61enne Dorival Junior e il 49enne Paulo Turra. Il tecnico del Sao Paulo è sotto contratto dallo scorso aprile e i 22 match ha totalizzato una media di 2,05 punti. Quello del Santos è invece al suo quarto caps con la sua nuova squadra e finora viaggia a una media di 1,33 punti.
ALTRE STATISTICHE SU SAO PAULO-SANTOS
Con soli 11,3 conclusioni a partita il Santos è la squadra che tira meno in tutto il Brasileirao 2023 contro il 14,6 del Sao Paulo, che invece è la miglior formazione per possesso palla medio (59% contro il 43,5% dei rivali). Molto vicino il conteggio sui cartellini: 33 gialli a testa a cui vanno aggiunti 4 rossi al Santos e 2 al Sao Paulo.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Gli attaccanti Calleri e Mendoza sono i più pericolosi delle due squadre: l’argentino del Sao Paulo ha totalizzato 4 goal e 2 assist mentre il brasiliano del Santos viaggia a 5 reti e 2 passaggi vincenti.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A breve disponibili.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI NEL BRASILEIRAO E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I bookmakers hanno aperto il gioco su Sao Paulo-Santos con una quota iniziale di 1,75 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 1,65. Questa condizione di quota di partenza ci riporta a 166 risultati storici salvati dall’algoritmo di Sbostats.
Fra gli esiti che stanno maggiormente sotto performando, ovvero che si stanno verificando meno spesso rispetto al dato storico c’è il no goal. Questo esito ha una frequenza storica del 51,2% ma negli ultimi 10 precedenti a quota è uscito solo 2 volte. Ci aspettiamo un mercato rialzista.
Quota | 1.75 Home |
Risultati database | 166 |
PROBABILI FORMAZIONI SAO PAULO-SANTOS
SAO PAULO (4-2-31) – Rafael; Rafinha, Arboleda, Costa, Paulista; Alisson, Neves; Rato, Luciano, Nestor; Calleri.
Indisponibili: Vinicius, Galoppo, Ferraresi, Beraldo
Squalificati: nessuno
SANTOS (4-3-3) – Paulo; Lucas, Messias, Joaquim, Pires; Lima, Sandry, Dodi; Mendoza, Leonardo, Braga.
Indisponibili: Jonatan, Alison
Squalificati: Fernandes, Dias, Vladimir
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.