Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Sassuolo-Empoli match valido per la 32esima giornata di Serie A e in programma domenica 30 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Mapei Stadium.
STATISTICHE SUL SASSUOLO
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le ultime quattro partite interne di Serie A (3V, 1N), dopo che era stato sconfitto in tre delle quattro precedenti; l’ultima volta che i neroverdi hanno giocato più partite casalinghe di fila senza perdere in campionato risale a maggio 2021 (sette, con Roberto De Zerbi in panchina).
STATISTICHE SULL’EMPOLI
L’Empoli ha perso ben sei delle ultime otto partite di Serie A (1V, 1N) e in particolare nelle ultime tre gare non ha trovato la rete; l’ultima volta che i toscani sono rimasti a digiuno di gol per almeno quattro incontri consecutivi nel massimo campionato è stata nell’ottobre 2016 (otto in quell’occasione).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
L’Empoli ha vinto tre delle ultime quattro gare di Serie A contro il Sassuolo (1P), dopo che i neroverdi avevano trovato il successo nelle precedenti quattro.
Le due squadre non hanno mai pareggiato in 11 precedenti in Serie A, in match con una media goal altissima (3,45): nella storia della competizione, solo Pro Vercelli e Milan (12) e Pro Vercelli e Juventus (sempre 12) contano più precedenti senza neanche un pareggio.
Dopo quattro successi interni consecutivi, con esattamente tre gol segnati in ciascuna occasione, il Sassuolo ha perso il più recente appuntamento domestico contro l’Empoli in Serie A: 1-2 il 31 ottobre 2021 (Pinamonti e Zurkowski hanno ribaltato l’iniziale autorete di Tonelli).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due tecnici che hanno praticamente la stessa esperienza in Serie A: Alessio Dionisi ha finora collezionato 69 caps in Serie A mentre Paolo Zanetti 64. Ben diversa però la media punti col tecnico degli emiliani che viaggia a 1,30 punti a partita e con quello dell’Empoli a 0,84.
ALTRE STATISTICHE SU SASSUOLO-EMPOLI
Numeri simili anche se leggermente pro-Sassuolo per la media tiri totali (12,9 contro 11,8) e per il possesso palla (48,8% contro 47,3%). Se il conteggio dei cartellini gialli in stagione è identico (69) quello dei rossi vede i toscani più puniti (6-2).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Andrea Consigli ha giocato 469 gare in Serie A ed è a sola una distanza da eguagliare Franco Baresi (470), il 26° giocatore con più presenze nella storia della competizione.
La prossima sarà la 300ª partita in Serie A per Mattia Destro, che nella sua carriera nel massimo campionato ha messo a segno 91 reti, cinque delle quali contro il Sassuolo – tra le avversarie attualmente nella competizione ne conta di più solo contro Lazio e Udinese (sei centri contro ciascuna delle due).
Domenico Berardi ha sia segnato che servito assist contro l’Empoli in Serie A in tre distinti incontri, più volte di quanto ci è riuscito contro ogni altra avversaria; l’attaccante del Sassuolo ha complessivamente realizzato tre gol e fornito sei passaggi vincenti contro i toscani nella competizione
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Sassuolo-Empoli sarà diretto da Federico Dionisi che in carriera viaggia a una media di 4,42 ammonizioni e 0,21 espulsioni. Il 35enne fischietto abruzzese in 21 match di Serie A ha totalizzato una media di 4,3 gialli, 0,14 rossi e 0,23 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Sassuolo-Empoli con una quota iniziale di 1,75 sulla favorita in casa, rimasta praticamente invariata durante la settimana. Questa condizione di quota d’apertura in Serie A ci riporta a 84 risultati storici salvati su Sbostats per un pronostico oggettivo.
Il Sassuolo a questa quota iniziale di favorita in campionato in questa stagione è presente nel nostro archivio con due match: Sassuolo-Sampdoria 1-2 (gennaio 2023) e Sassuolo-Cremonese 3-2 (marzo 2023). Fari puntati quindi sugli esiti goal e over 2,5 che hanno una probabilità rispettivamente del 57,14% e del 51,19%. Se vuoi una quota più alta puoi invece provare la combo goal+over 2,5 su Betway.
Quota | 1.75 Home |
Risultati database | 84 |
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-EMPOLI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.
Indisponibili: Berardi
Squalificati: nessuno
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
Indisponibili: De Winter
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 32esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.