Sbostats, sito che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Sassuolo – Udinese, match valido per la 36esima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Mapei Stadium.
STATISTICHE SULLE DUE SQUADRE
Il Sassuolo ha perso le ultime tre partite di Serie A, subendo un totale di nove reti. I neroverdi non registrano quattro sconfitte consecutive nella competizione dal novembre 2016, sotto la guida di Eusebio Di Francesco.
Dall’inizio di aprile, l’Udinese è la squadra che ha segnato più gol in Serie A (18) – dall’altra parte il Sassuolo è una delle due formazioni che nel periodo hanno incassato più di 10 reti (12, meno solo dell’Atalanta con 13).
Cosa ci dicono le statistiche sui due allenatori? Dionisi ha collezionato 35 panchine in Serie A con una media punti di 1,31 a partita. Cioffi invece è al suo 20esimo gettone in campionato e la sua media punti è di 1,42 ogni 90 minuti.
STATISTICHE SCONTRI DIRETTI
Sono soltanto 17 i precedenti storici in Serie A fra Sassuolo e Udinese. I bilancio pende a favore dei friulani che hanno vinto 7 volte, pareggiato 6 e perso 4 in gare con una media di goal bassissima, solo 1,76. Totalmente contro tendenza però l’ultima sfida, quella del girone di andata, finita 3-2 per i bianconeri.
Il Sassuolo non vince da sette partite di Serie A contro l’Udinese (3N, 4P): per i neroverdi si tratta della striscia aperta più lunga senza successi contro una singola avversaria nella massima serie.
Dopo aver segnato esattamente un gol in tutte le prime quattro sfide interne di Serie A contro l’Udinese, il Sassuolo è rimasto a secco di reti in tutte le ultime quattro – quella friulana è l’unica formazione nel massimo campionato che è riuscita a tenere a zero gol il Sassuolo per quattro partite di fila al Mapei Stadium.
Inoltre dopo aver vinto entrambe le gare giocate in Serie A contro il Sassuolo nel 2021, l’Udinese potrebbe per la prima volta ottenere tre successi consecutivi contro i neroverdi nella competizione.
STATISTICHE SUI GOAL
Le statistiche sui goal della Serie A 2021/2022 ci dicono che il Sassuolo è la squadra più over di questo campionato con ben 28 match chiusi in over 2,5 contro i soli 7 in under. La media goal totali, fra segnati e subiti si attesta a 3,5 a partita.
L’Udinese inoltre è la squadra più prolifica nei minuti di recupero del secondo tempo in questo campionato, grazie a otto reti realizzate – il Sassuolo ne ha invece incassate sette in questi parziali di partita, meglio solamente del Venezia (otto – prima del recupero di giovedì).
STATISTICHE SUI CORNER
Il Sassuolo viaggia a una media di 10,17 angoli a partita di cui 5,14 guadagnati e 5,03 concessi. L’Udinese invece ha collezionato in questo campionato 10,34 corner ogni 90 minuti di cui 4,97 pro e 5,37 contro. Numeri che non ci portano a nessun pronostico sulla scommessa 1×2 angoli. No bet anche per la linea corner visto che le due formazioni hanno trend recenti contrastanti, under il Sassuolo e over l’Udinese.
Squadre | SASSUOLO | UDINESE |
Classifica | 11° | 12° |
Punti | 46 | 43 |
Goal fatti | 60 | 54 |
Goal subiti | 61 | 54 |
STATISTICHE SUI CARTELLINI
Statistiche simili per quanto riguarda ammonizioni ed espulsioni per le due formazioni: Sassuolo e Udinese sono rispettivamente sesta e settima nella classifica delle squadre più “cattive” del campionato: gli emiliani hanno collezionato 83 gialli e 4 rossi mentre i friulani 84 gialli e 6 rossi. Anche in questo caso no bet sia sull’1×2 cartellini che nella linea totale con trend recente under per il Sassuolo e over per l’Udinese.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol con giocatori italiani nel campionato in corso (42) – dall’altra parte sono solo sei le reti italiane dell’Udinese, che ha fatto meglio finora solo dell’Atalanta (cinque).
Gregoire Defrel è, con Francesco Caputo, uno dei due attaccanti sempre presenti in tutte le 35 partite di questa Serie A – solo contro il Napoli (cinque), il classe ‘91 ha segnato più reti che contro l’Udinese (tre) in Serie A, le ultime delle quali tuttavia arrivate il 19 febbraio 2017 (doppietta in Friuli).
Tra le 11 squadre contro cui Domenico Berardi ha effettuato almeno 40 tiri totali dal suo arrivo in Serie A, l’Udinese (a cui ha rifilato 43 conclusioni) è quella contro cui ha segnato meno reti: una sola marcatura in 13 sfide, proprio nella sfida d’andata dello scorso 7 novembre.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
Sassuolo-Udinese ha aperto sui bookmakers italiani con una quota iniziale di 2,20 sulla favorita in casa, condizione che è presente nel database di Sbostats con 164 risultati storici.
Gli esiti più frequenti sono stati la doppia chance 1x al 74,89%, l’under 4,5 all’84,15% e il multigol 1-4 al 72,56%. Il Sassuolo è presente a questa quota di partenza col ko interno per 2-4 contro il Verona dello scorso gennaio. Con il 14,02% il pareggio per 1-1 è il risultato esatto che è uscito più di frequente.
Quota iniziale | 2.20 Home |
Risultati database | 164 |
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – UDINESE
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
Indisponibili: Harroui, Obiang, Romagna, Toljan
Squalificati: Lukic
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu.
Indisponibili: Beto, Santurro
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.