Sbostats che raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis, analizza per te Sassuolo-Verona match valido per l’undicesima giornata di Serie A.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match del Mapei Stadium.
STATISTICHE SUL SASSUOLO
Il Sassuolo ha perso l’ultimo match casalingo di campionato (1-2 v Inter). Con Alessio Dionisi alla guida i neroverdi non hanno mai registrato due sconfitte di fila al MAPEI Stadium in Serie A – l’ultima volta risale all’ottobre 2019 con Roberto De Zerbi (tre in quel caso).
STATISTICHE SUL VERONA
Il Verona ha perso gli ultimi cinque match di campionato, solo due volte nella sua storia in Serie A ha registrato almeno sei sconfitte di fila: tra aprile e maggio 2018 (sette) e tra gennaio e marzo 1979 (sette).
I gialloblu hanno subito gol in tutte le ultime 17 gare di campionato: è dal periodo tra il novembre 2000 e il marzo 2001 che non infilano una striscia più lunga di match con reti al passivo in Serie A (19 in quel caso).
Le statistiche stagionali ci segnalano che il Verona ha eguagliato la sua peggior partenza in Serie A dopo le prime 10 partite stagionali nell’era dei tre punti a vittoria: cinque punti come nel 2015/16, in quel caso i rossoblù retrocessero a fine campionato.
Nessuna squadra ha subito più gol dei veneti negli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A: sei, al pari della Cremonese – nello stesso parziale, inoltre, i veneti sono ancora a secco di marcature, la rete più tardiva rimane infatti quella di Yayah Kallon al 69° contro l’Empoli ad agosto.
Infine, nel match d’esordio di Salvatore Bocchetti alla guida del Verona contro il Milan, gli scaligeri hanno effettuato ben 19 tiri totali, in nessun’altra partita di questo campionato il club veneto ne ha tentati di più.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida in panchina fra Alessio Dionisi (alla sua seconda annata da coach in Serie A con una media di 1,29 punti in 47 match) e Salvatore Bocchetti che invece ha esordito nella massima serie solo settimana scorsa, con una sconfitta.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette sfide contro il Verona in Serie A (5V, 1N), perdendo tuttavia l’ultimo incontro (lo scorso 16 gennaio per 2-4 in casa) – solo una volta gli scaligeri hanno vinto due match di fila contro i neroverdi nel massimo campionato, nei loro primi due confronti nel massimo campionato nel 2013/14.
Grande equilibrio nelle sette sfide tra Sassuolo e Verona al MAPEI Stadium in Serie A: tre successi per parte e un pareggio. Le due formazioni hanno realizzato ben 26 gol nel complesso in casa dei neroverdi nel massimo campionato (3.7 di media a match).
STATISTICHE SU CORNER E CARTELLINI
Nessun indicatore statistico sugli angoli, mentre ci sono numeri interessanti che possiamo evidenziare per i cartellini. Con 32 ammonizioni e 1 espulsione il Verona è la squadra più punita di questo campionato con il Sassuolo che ha preso 7 gialli in meno. Numeri che possono giustificare una scommessa sull’1×2 cartellini esito 2.
Inoltre entrambe le squadre hanno un trend condiviso sull’over 4,5 cards, risultato uscito in 4 delle ultime 5 partite degli emiliani e in tutti gli ultimi 5 match degli scaligeri.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Hamed Traorè ha trovato il gol nei suoi ultimi due match contro il Verona in campionato, nessun centrocampista del Sassuolo ha mai segnato in tre sfide di fila contro una singola avversaria in Serie A.
Il Sassuolo è l’unica squadra contro cui Darko Lazovic ha segnato più di un gol in Serie A: due reti per lui, entrambe al MAPEI Stadium. Più nel dettaglio, il serbo ha preso parte a ben cinque gol negli ultimi quattro match di campionato contro i neroverdi (due marcature e tre assist).
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Sassuolo-Verona con una quota iniziale di 1.95 sulla favorita in casa. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio esclusivo di Sbostats con 71 risultati storici.
Oltre alla doppia chance 1x che col 75% è uno degli esiti più probabili, è doveroso segnalare i trend di due esiti ritardatari: il segno goal (frequenza storica del 48.61%) non si verifica da 6 match, mentre l’over 2,5 (frequenza 44,44%) è uscito solo 2 volte negli ultimi 10 match a quota.
Quota iniziale | 1.95 Home |
Risultati database | 71 |
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-VERONA
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.
Indisponibili: Berardi, Defrel, Muldur
Squalificati: Ferrari
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Kallon, Verdi; Henry.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.