Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Spezia-Lazio match valido per la 30esima giornata di Serie A e in programma venerdì 14 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Picco.
STATISTICHE SULLO SPEZIA
Nelle ultime cinque partite di campionato lo Spezia non ha mai incassato più di un gol: per i liguri è la miglior striscia di gare senza almeno due reti subite in Serie A.
Il club bianconero è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A, con Leonardo Semplici in panchina; nelle ultime due sfide, i liguri hanno realizzato tre reti, dopo che erano rimasti a secco nelle cinque precedenti.
STATISTICHE SULLA LAZIO
La Lazio ha vinto sei delle ultime sette partite (1N) di Serie A: tante vittorie quante nelle precedenti 14 (4N, 4P).
La formazione capitolina ha tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro trasferte di Serie A e non fa meglio dal suo record di cinque registrato nel 1998, sotto la guida di Sven-Göran Eriksson.
La Lazio ha subito cinque gol nei primi tempi in questo campionato; nelle prime 29 giornate di Serie A, soltanto sette volte sono state incassate meno reti nei primi 45’ di gioco: la più recente da parte del Milan nel 1993/94 (due gol concessi).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
La Lazio è una delle tre squadre contro cui lo Spezia ha perso tutte le partite disputate in Serie A: cinque sconfitte su cinque contro i biancocelesti, sei contro la Juventus e una contro il Monza. Nei 5 scontri diretti fra Spezia e Lazio la media goal è stata altissima: 4,80.
Lo Spezia ha subito sei gol in due partite casalinghe contro la Lazio in Serie A, una media di tre a incontro; i liguri hanno una media più alta di gol subiti in casa soltanto contro il Napoli (3.3).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Leonardo Semplici e Maurizio Sarri. Il tecnico dello Spezia in 123 caps in Serie A viaggia a una media di 1,02 punti. Quello della Lazio invece si attesta a 1,97 punti di media in 257 partite.
ALTRE STATISTICHE SU SPEZIA-LAZIO
La Lazio è la squadra che ha segnato più gol (10) nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato; lo Spezia, invece, è quella che ne ha realizzati meno (uno) nel quarto d’ora finale di gara.
Nonostante l’ottima posizione in classifica la Lazio è solo 16esima nella classifica sulla media dei tiri totali con 11 conclusioni a partita, seguita proprio dallo Spezia con 10,8.
Diverso invece il discorso per quanto riguarda il possesso palla con un gap evidente a favore dei biancocelesti (52,1% contro 46%). Con 75 gialli e 4 rossi invece, i liguri sono la terza squadra più punita del campionato mentre la Lazio viaggia a 61 ammonizioni e 2 espulsioni.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
MBala Nzola (13 reti e due assist in questo campionato) è il primo giocatore dello Spezia a prendere parte a 15 gol nel corso di una singola stagione di Serie A; l’attaccante dei liguri ha partecipato al 60% delle marcature della propria squadra in questo campionato: almeno il 15% in più rispetto a qualsiasi altro giocatore.
Lo Spezia è, con Genoa e SPAL, soltanto una delle tre squadre affrontate almeno cinque volte da Ciro Immobile, contro cui l’attaccante della Lazio vanta una media gol pari o superiore a una rete per incontro (cinque gol in cinque sfide contro i liguri).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Spezia-Lazio sarà diretta dal 43enne Massimiliano Irrati. Il fischietto di Firenze vanta ben 146 match come primo arbitro in Serie A e finora ha tenuto una media di 5,1 ammonizioni, 0,26 espulsioni e 0,30 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Spezia-Lazio con una quota iniziale di 1,80 sulla favorita in trasferta, scesa fino all’attuale 1,70. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 62 risultati storici che ti serviranno come base statistica per un pronostico il più consapevole possibile.
Abbiamo subito una value bet da segnalarti, ovvero quella sull’over 2,5: un match con 3 o più goal a questa quota di partenza in Serie A ha una frequenza del 56,45% che tradotto significa una quota reale di 1,77. Eurobet ti offre l’over 2,5 a 2,10.
Quota | 1.80 Away |
Risultati database | 62 |
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-LAZIO
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Maldini, Zurkowski; Nzola.
Indisponibili: Agudelo, Caldara, Holm, Moutinho, Zovko
In dubbio: Agudelo
Squalificati: Bastoni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Indisponibili: nessuno
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 30esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.