Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Empoli-Salernitana match valido per la 34esima giornata di Serie A e in programma lunedì 8 maggio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Castellani.
STATISTICHE SULLO SPEZIA
Lo Spezia di Leonardo Semplici non vince da otto giornate (3N, 5P) di campionato e potrebbe restare senza vittorie per più partite di fila per la prima volta in Serie A (otto anche tra novembre 2020 e gennaio 2021, con Vincenzo Italiano in panchina).
Il club ligure non ha trovato il gol in 10 dei 19 incontri giocati nel 2023 – tanti quanti in tutti i 34 disputati nel 2022 in Serie A – da quando sono stati promossi nel massimo torneo (2020/21), soltanto la Sampdoria ha collezionato più partite (40) senza segnare rispetto ai liguri (34).
STATISTICHE SULLA MILAN
Il Milan è la squadra che ha guadagnato nel 2023 in percentuale meno punti sul totale di classifica rispetto a tutte le altre avversarie: soltanto il 46%, ovvero 28 sui 61 complessivi.
Il Diavolo ha raccolto 23 punti nel girone di ritorno di questo campionato, frutto di sei vittorie e cinque pareggi (4P); l’ultima volta in cui i rossoneri avevano messo assieme meno punti nelle prime 15 gare della seconda metà di stagione in Serie A risale al 2016/17, con Vincenzo Montella come allenatore: 20 punti (5V, 5N, 5P) e sesto posto in classifica al termine del torneo.
Il team rossonero è imbattutto in tutte le ultime 17 trasferte di Serie A contro squadre che occupavano le ultime tre posizioni in classifica a inizio giornata di campionato, per un bilancio di 11 vittorie e sei pareggi (incluso il più recente dello scorso novembre, 0-0 contro la Cremonese); l’ultima sconfitta esterna nel massimo torneo contro queste avversarie risale al dicembre 2017, sul campo del Verona (3-0, Caracciolo, Kean, Bessa i marcatori), con Gennaro Gattuso in panchina.
Il Milan ha pareggiato le ultime due trasferte di campionato, entrambe per 1-1; l’ultima volta in cui i rossoneri hanno chiuso sull’1-1 tre match di fila in Serie A è stata nel marzo 1988 (contro Fiorentina, Ascoli e Torino), con Arrigo Sacchi alla guida della squadra. In generale, invece, il Diavolo non impatta tre gare esterne consecutive nel massimo campionato dal dicembre 2018.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Spezia e Milan si sono affrontate in Serie in 5 occasioni: il bilancio vede 2 vittorie dei liguri e 3 dei rossoneri in match con una media di 2,80 reti ogni 90 minuti.
Spezia e Milan non hanno mai pareggiato alcuno dei sei confronti disputati finora, considerando tutte le competizioni: nel parziale, quattro vittorie per i rossoneri (tre in Serie A, compreso il match di andata dello scorso novembre, e una in Coppa Italia) e due per i liguri (entrambi nel massimo torneo).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Leonardo Semplici e Stefano Pioli. Il tecnico dello Spezia in 128 caps in Serie A viaggia a una media di 0,98 punti. Il coach degli ormai ex campioni d’Italia invece in 451 apparizioni in campionato ha collezionato 1,55 punti di media.
ALTRE STATISTICHE SU SPEZIA-MILAN
Come presumibile osservando la classifica, il Milan ha numeri migliori sia nella media tiri (14,6 conclusioni contro 11,1) sia nel possesso palla (54,7% contro 47,1%). Per quanto riguarda i cartellini i bianconeri hanno preso sia più ammonizioni (83 a 81) sia espulsioni (3 a 2). Interessante notare come lo Spezia abbia subito il 61% delle sue reti in questo campionato nei primi tempi.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
MBala Nzola, rientrato nell’ultimo match contro la Cremonese, non centra il bersaglio da tre partite di campionato; l’attaccante dello Spezia non è mai rimasto a secco per quattro match consecutivi nella Serie A 2022/23 (tre gare anche tra agosto e settembre).
Con Rafael Leão titolare, il Milan ha guadagnato 2.2 punti di media a partita in questo campionato, registrando il 64% di vittorie; invece, senza il portoghese sul terreno di gioco dal primo minuto, la media punti dei rossoneri scende a 0.8, con una percentuale di successi soltanto dell’11%. Theo Hernández ha segnato quattro gol in questa Serie A; da quando è arrivato al Milan (2019/20), il transalpino è il difensore che ha realizzato più reti (sette) in seguito a una progressione palla al piede nel massimo campionato italiano.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Spezia-Milan sarà diretto da Daniele Doveri che in carriera viaggia a una media di 4,66 gialli e 0,21 rossi. Il 45enne fischietto toscano vanta ben 184 match arbitrati in Serie A in cui sono state registrate 4,6 ammonizioni, 0,21 espulsioni e 0,28 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Spezia-Milan con una quota iniziale di 1,73 sulla favorita fuori casa, salita fino all’attuale 1,90. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 60 risultati storici che ti serviranno come base statistica per il tuo pronostico finale.
Trovare value bet con Sbostats è semplice e veloce. Analizzando i dati statistici relativi a questa quota iniziale in campionato possiamo consigliarti la vittoria del Milan. Questo per l’importante gap fra la quota reale di 1,58 (relativa al 63,33% di probabilità) e quella giocabile di 1,85 offerta da Eurobet.
Quota | 1.73 Away |
Risultati database | 60 |
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-MILAN
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde.
Indisponibili: Bastoni, Beck, Holm, Maldini, Moutinho, Sala, Zovko
Squalificati: Agudelo
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Rebic, Brahim Diaz, Saelemaekers; Origi.
Indisponibili: Bennacer, Ibrahimovic, Krunic, Leao, Messias
Squalificati: Thiaw
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 35esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.