Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Torino-Atalanta match valido per la 32esima giornata di Serie A e in programma sabato 29 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Grande Torino.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino non è riuscito a segnare più di un gol nelle ultime cinque partite di campionato e in Serie A non rimane per più gare senza almeno due reti all’attivo da ottobre 2022 (sette in quel caso).
Il club granata ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A e non rimane per più gare interne di fila senza successi dall’aprile 2022 (3N, 2P).
STATISTICHE SULL’ATALANTA
L’Atalanta ha vinto tre delle ultime cinque partite di Serie A (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove gare disputate nel massimo campionato (2N, 4P).
In trasferta la Dea ha conquistato quattro punti in più che in casa in questo campionato (rispettivamente 28 e 24), solo il Napoli ha una differenza più alta tra punti fuori casa e tra le mura amiche in questa Serie A (otto).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Torino e Atalanta si sono affrontate 107 volte in campionato con un bilancio che pende nettamente dalla parte dei granata: 42 vittorie, 40 pareggi e 25 sconfitte in match con una media di 2,64 goal a partita.
Dopo aver vinto due partite di fila contro l’Atalanta nel 2019, il Torino ha perso quattro delle ultime sei gare contro i nerazzurri in Serie A (2N); per i granata sono tante sconfitte quante nelle precedenti 19 sfide con i bergamaschi (10V, 5N).
L’Atalanta ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A contro il Torino; nella competizione i bergamaschi hanno una striscia aperta di successi esterni più lunga solamente contro il Cagliari (quattro).
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra l’allievo Ivan Juric e il maestro Gian Piero Gasperini. Il croato in 195 caps in Serie A ha collezionato 1,15 punti di media. Il tecnico degli orobici viaggia a 1,57 punti in 516 panchine. Il bilancio negli scontri diretti fra questi due tecnici è a favore di Gasperini con 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
ALTRE STATISTICHE SU TORINO-ATALANTA
Atalanta e Torino sono due delle tre squadre, con l’Empoli, ad aver segnato meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (due).
Se i nerazzurri hanno una migliore media tiri totali (13,2 contro 11,7) i granata hanno tenuto un maggior possesso del pallone (53,1% contro 50%). Per quanto riguarda i cartellini il conteggio è leggermente più verso i bergamaschi con 74 gialli e 3 rossi contro 70-0.Infine è da segnalare il trend statistico condiviso sull’under 10,5 cartellini: questo esito è uscito in 7 degli ultimi 9 incontri del Torino e in 4 degli ultimi 5 dell’Atalanta.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Antonio Sanabria ha segnato nove gol in questo campionato, ma solo due in casa, cinque in meno che in trasferta; l’unico giocatore che in questo campionato ha una differenza maggiore tra gol fuori casa e gol in casa è Ciro Immobile (sei).
Teun Koopmeiners è il primo centrocampista olandese a realizzare sette gol in un singolo campionato di Serie A da Clarence Seedorf nel 2007/08 (sette reti anche per lui) – l’ultimo ad arrivare a quota otto è stato Ruud Gullit nel 1994/95 (12).
Luis Muriel ha segnato otto gol contro il Torino in Serie A, solo contro l’Udinese (12) ha fatto meglio nel torneo; l’attaccante dell’Atalanta ha realizzato 25 gol da subentrato in Serie A e con una rete dalla panchina supererebbe Alessandro Matri diventando il recordman solitario nell’era dei tre punti a vittoria – raggiungerebbe, inoltre, quota 100 gol nella competizione
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Torino-Atalanta sarà diretta da Luca Sacchi che nelle sua carriera viaggia a una media di 4,29 ammonizioni e 0,22 espulsioni. Nello specifico il 38 fischietto di Macerata in 39 match di Serie A ha estratto una media di 4 gialli, 0,17 rossi e fischiato 0,12 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di betting hanno aperto il gioco su Torino-Atalanta con una quota iniziale di 2,38 sulla favorita in trasferta, salita solo leggerissimamente all’attuale 2,45. Questa condizione di quota iniziale in Serie A ci riporta a 87 risultati storici salvati da Sbostats per un pronostico oggettivo.
Diverso il discorso per la gara fra granata e orobici. In questo caso gli esiti più probabili sono la doppia chance X2 al 71,26% e l’over 1,5 al 78,16%. Puoi alzare la quota di queste due scommesse senza aumentare il rischio puntando sui mercati asiatici 2 draw no bet e over 2.0 presenti su Bet365.
Quota | 2.38 Away |
Risultati database | 87 |
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-ATALANTA
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
Indisponibili: Aina, Radonjic, Vieira, Zima
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata.
Indisponibili: Hateboer, Lookman, Okoli, Ruggeri, Soppy, Vorlicky
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi avere altri pronostici sulla 32esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.