Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Torino-Bologna match valido per la 25esima giornata di Serie A e in programma lunedì 6 marzo.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Grande Torino.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino è imbattuto da sette gare (4V, 3N) di Serie A giocate di lunedì – le sei più recenti sotto la guida tecnica di Ivan Juric – dopo che aveva perso ben cinque delle sei precedenti (1N).
Il club granata ha subito sei gol nelle ultime due giornate e potrebbe collezionare tre gare di fila in Serie A con almeno due reti concesse in ognuna per la prima volta da marzo 2021, quando in panchina c’era Davide Nicola.
STATISTICHE SUL BOLOGNA
Il Bologna ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A; l’ultima volta in cui i rossoblù hanno ottenuto più successi di fila fuori casa nella competizione è stata nel 1964, quando arrivarono a cinque.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo sarà il match numero 130 in campionato fra Torino e Bologna. Equilibrio quasi perfetto nei risultati storici con 45 vittorie dei granata, 40 pareggi e 44 successi dei felsinei in gare con una media goal di 2,55 ogni 90 minuti.
Il Torino è rimasto imbattuto in sei (2V, 4N) delle ultime sette sfide di Serie A contro il Bologna, perdendo tuttavia la più recente: 2-1 nella gara d’andata di questo campionato, in cui Orsolini e Posch hanno guidato la rimonta rossoblù, dopo la rete su rigore di Lukic.
Tutti gli ultimi tre incontri del Bologna contro il Torino nel girone di ritorno di Serie A si sono chiusi sul pareggio, dopo che nessuno dei precedenti cinque era terminato in parità (due successi granata e tre dei rossoblù).
Il Torino è andato a segno in tutte le ultime 17 gare interne contro il Bologna nel massimo campionato: è la serie aperta più lunga di incontri casalinghi consecutivi in gol per i granata in Serie A, considerando le avversarie attualmente nella competizione.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Ivan Juric e Thiago Motta: il croato in 188 caps come allenatore in Serie A viaggia a una media di 1,13 punti di media; l’italo-brasiliano invece ha totalizzato 1,09 punti ogni 90 minuti in 65 match.
ALTRE STATISTICHE SU TORINO-BOLOGNA
Nessuna squadra ha segnato più gol del Bologna su sviluppi di calci d’angolo in Serie A nel 2023 (quattro, come Lecce e Napoli) – il Torino da inizio anno ne ha concessi quattro su sviluppo di corner (due nel derby con la Juventus), peggio ha fatto nel periodo solo l’Empoli con cinque.
Statistiche stagionali molto simili per Torino e Bologna sia nella media tiri totali (12 contro 12,3) sia nel possesso palla (53,8% contro 52,7%). Anche per quanto riguarda i cartellini, piemontesi (56 gialli e 0 rossi) ed emiliani (57-2) sono molto vicini fra loro.
Per quanto riguarda i goal possiamo farti invece notare come sia Torino che Bologna subiscono maggiormente nella ripresa, rispettivamente il 66% e il 61%.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Antonio Sanabria è andato a segno in ciascuna delle ultime due gare da titolare contro il Bologna in Serie A (due gol): soltanto contro il Verona ha realizzato più reti (tre) nella competizione.
Stefan Posch ha segnato quattro gol in questo campionato; solo tre difensori del Bologna hanno realizzato almeno cinque marcature, in una singola stagione di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Michele Paramatti (cinque) nel 1997/98, Salvatore Fresi (otto) nel 2001/02 e Aaron Hickey (cinque) nello scorso torneo.
Riccardo Orsolini è il giocatore italiano che ha segnato più gol nei cinque grandi campionati europei nel 2023: cinque; il giocatore del Bologna inoltre è andato a segno in due delle ultime tre partite di Serie A contro il Torino (due centri, entrambi entrando a gara in corso).
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Torino-Bologna sarà il 37enne Antonio Rapuano. Il fischietto riminese in 21 apparizioni come primo arbitro in Serie A ha totalizzato una media di 5,1 ammonizioni, 0,42 espulsioni e 0,42 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Torino-Bologna con una quota iniziale di 2,25 sulla favorita in casa, salita poi fino all’attuale 2,35. Questa condizione di quota in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con altri 147 risultati che ti aiuteranno a trovare un pronostico oggettivo.
Ottimi indicatori statistici sul segno goal: un match con entrambe le squadre in rete ha una probabilità storica del 57,82%. Osservando gli ultimi risultati storici vediamo invece come il goal sia uscito solo 2 volte nelle ultime 10. E’ quindi arrivata l’ora di invertire il trend e ritornare più vicini al dato statistico overall? Trovi il goal su Betway 2,00 sempre ricordandoti che puoi alzare la chance di incassare utilizzando il mercato indiretto dell’over 1,5.
Quota iniziale | 2.25 Home |
Risultati database | 147 |
PROBABILI FORMAZIONI TORINO – BOLOGNA
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Aina; Karamoh, Miranchuk; Sanabria.
Indisponibili: Lazaro, Pellegri, Vlasic, Vieira, Zima
Squalificati: Ricci
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow.
Indisponibili: Dominguez
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi sapere come sono andati i nostri pronostici sulla 25esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.