Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Torino-Cremonese match valido per la 23esima giornata di Serie A e in programma lunedì 20 febbraio.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Grande Torino.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino ha vinto le ultime cinque gare di Serie A contro formazioni neopromosse e non centra sei successi consecutivi contro avversarie provenienti dalla B dal periodo tra aprile 1949 e febbraio 1950.
Il team granata ha vinto tre delle ultime cinque partite casalinghe in Serie A (1N, 1P); tanti successi quanti quelli conquistati nelle precedenti 14 gare interne nel torneo (5N, 6P). Dopo l’1-0 sull’Udinese, i granata potrebbero centrare due vittorie di fila all’Olimpico senza subire gol per la prima volta da dicembre 2021-gennaio 2022.
STATISTICHE SULLA CREMONESE
La Cremonese non ha vinto nessuna delle prime 22 partite giocate in questo campionato. Solo due squadre sono arrivate alle prime 23 gare stagionali in Serie A senza nemmeno un successo: il Varese nel 1971/72 e l’Ancona nel 2003/04.
Solo la Sampdoria (14), il Bournemouth e il Real Valladolid (12) hanno mancato più volte l’appuntamento con il gol rispetto alla Cremonese (11) nei cinque principali campionati europei in corso.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Il Torino è imbattuto in 10 delle 13 gare (media goal totale 2,23 a partita) contro la Cremonese in Serie A (6V, 4N, 3P) e ha ottenuto due successi negli ultimi due incroci. Solo tra il 1985 e il 1992 i granata hanno centrato tre vittorie di fila contro i grigiorossi.
La Cremonese ha perso 12 delle 15 trasferte di Serie A giocate in Piemonte (1V, 2N); fa eccezione in questa striscia il 3-2 del 25 maggio 1930 sul campo del Torino. Marcatori Foglia, Subinaghi e Dossena per i lombardi, Baloncieri per i granata.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra Ivan Juric e Davide Ballardini. Il tecnico croato in 186 partite ha mantenuto una media di 1,14 punti. Quello della Cremonese invece viaggia a una media di 1,22 in 261.
ALTRE STATISTICHE SU TORINO-CREMONESE
La Cremonese è la squadra che ha concesso più gol su palla inattiva in questa Serie A (14, incluso quello contro il Napoli nell’ultimo turno); il Torino è però, con la Sampdoria, una delle due che ne hanno realizzati meno da fermo (due). In particolare, i granata sono a zero su sviluppi di corner (record negativo in questo campionato).
Nonostante la classifica possa far pensare il contrario, la Cremonese ha una media tiri migliore di quella del Torino (13 contro 12,1). I granata invece hanno un miglior possesso palla (53,2% contro 43,1%). Praticamente identiche le statistiche sui cartellini: 51 gialli e 0 rossi per i piemontesi; 50 ammonizioni e 1 espulsione per i lombardi.
Infine, se da una parte il Torino subisce la maggior parte dei goal nella ripresa (65%) dall’altra la Cremonese segna di più nella seconda frazione di gioco (67%).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Nikola Vlasic e Nemanja Radonjic hanno realizzato il loro primo gol in Serie A contro la Cremonese, lo scorso 27 agosto. Il croato (otto in 565 minuti in campo) e il serbo (sette in 216) sono i due giocatori del Torino che hanno tentato più conclusioni nel 2023 in campionato senza mai andare a bersaglio (a sette tiri anche Buongiorno e Vojvoda).
Soualiho Meïté e Marco Benassi sono due ex del match; il francese ha disputato in maglia granata le sue prime 82 partite e segnato i suoi unici tre gol in Serie A tra il 2018/19 e il 2020/21. Per l’azzurro invece 85 gettoni e 11 sigilli con il club piemontese tra il 2014/15 e 2016/17. Benassi è però anche andato a segno contro il Torino nel torneo – con la Fiorentina nel 2017 e 2018.
La Cremonese vanta due dei cinque difensori con più di 60 cross su azione tentati in questo campionato: 63 per Emanuele Valeri, 69 per Leonardo Sernicola (con loro Biraghi, Dimarco e Augello). La prima e unica marcatura di Sernicola in Serie A è arrivata contro il Torino nella gara d’andata.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Torino-Cremonese sarà diretto dal 34enne Giacomo Camplone. Il fischietto pescarese è solo alla sua sesta apparizione come capo arbitro in Serie A. Nei 5 precedenti match ha tenuto una media di 4 ammonizioni, 0,6 espulsioni e 0,16 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Torino-Cremonese con una quota iniziale di 1,67 sulla favorita in casa, rimasta invariata nelle settimane successive all’ apertura. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente su Sbostats con 119 precedenti storici che ti serviranno da base statistica per trovare un pronostico oggettivo.
Il monday night della 23esima giornata di Serie A che ci offre indicatori molto interessanti sul segno goal: questo esito ha una frequenza storica del 55,46% ma è uscito solo 2 volte nelle ultime 10. Sisal offre il goal a 2,10.
Quota iniziale | 1.67 Home |
Risultati database | 119 |
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-CREMONESE
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Linetty, Aina; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.
Indisponibili: Lazaro, Pellegri, Ricci, Zima
Squalificati: nessuno
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Aiwu; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini.
Indisponibili: Dessers, Okereke
Squalificati: Vasquez
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 23esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.