Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Torino-Inter match valido per la nona giornata di Serie A e in programma sabato 21 ottobre.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Grande Torino.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino non ha segnato negli ultimi tre match di campionato; i granata non infilano una striscia di quattro partite consecutive senza andare in gol in Serie A dal periodo tra febbraio-marzo 2014.
A partire dalla scorsa stagione di Serie A, solo l’Udinese (11) ha pareggiato più partite casalinghe del Torino in campionato: 10, incluse le due più recenti (v Roma e Verona); i granata non pareggiano almeno tre match interni di fila nel massimo torneo dal periodo tra il dicembre 2020 e il febbraio 2021 (cinque in quel caso).
STATISTICHE SULL’INTER
L’Inter ha pareggiato l’ultimo match di campionato contro il Bologna: con Simone Inzaghi alla guida, soltanto una volta i nerazzurri hanno registrato due pareggi consecutivi in Serie A: nel marzo 2022 (contro Fiorentina e proprio Torino in quel caso).
La squadra nerazzurra ha vinto le prime tre gare giocate fuori casa in questo torneo senza subire gol (sette quelli segnati in totale): soltanto in due occasioni, la squadra nerazzurra ha collezionato quattro successi con annesso clean sheet nelle prime quattro trasferte di un campionato di Serie A: nel 1966/67 e nel 2012/13.
L’Inter ha vinto sette delle ultime otto trasferte di campionato, registrando sette clean sheet nel periodo, incluse tutte le quattro più recenti; i nerazzurri potrebbero mantenere la porta inviolata in cinque gare di fila fuori casa in Serie A per la prima volta dal 1972 con Giovanni Invernizzi alla guida. Quella meneghina è soltanto una delle due squadre, insieme all’Arsenal, a non avere ancora subito gol in trasferta in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Questo è lo scontro diretto numero 158 in campionato fra Torino e Inter. Il bilancio vede i nerazzurri comandare con 72 vittorie, 50 pareggi e 36 sconfitte con una media di 2,43 reti ogni 90 minuti.
L’Inter ha vinto sette delle ultime otto sfide (1N) contro il Torino in campionato, segnando 16 gol nel periodo (esattamente due di media a match). Il Torino ha perso in tre delle ultime quattro gare casalinghe (1N) contro l’Inter in Serie A, dopo che era rimasto imbattuto in cinque (2V, 3N) delle sei precedenti partite interne contro i nerazzurri in campionato.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra il croato Juric e il nostrano Inzaghi. Il croato in 210 caps in Serie A ha collezionato una media di 1,16 punti. Quello dell’Inter invece viaggia a 1,90 punti in 281 apparizioni. Simone Inzaghi è il collega contro cui Juric si è scontrato più volte, ben 12. Ma solo in un’occasione il croato è uscito vincitore a fronte di 3 pareggi e ben 8 ko.
ALTRE STATISTICHE SU TORINO-INTER
Le statistiche stagionali ci dicono che questo è un match fra la seconda miglior squadra per media tiri totali (l’Inter con 17,5) e la penultima in questa graduatoria (il Torino con 9,6). Netto anche il gap nel possesso palla (55,9% per i nerazzurri e 50% per i granata). Inter avanti anche negli expected goal: 1,88 contro 1,01 del Torino.
Per quanto riguarda i cartellini invece i piemontesi hanno preso 4 gialli in più dell’Inter e entrambi sono ancora a quota 0 nelle espulsioni. Interessante segnalare il trend statistico sull’under 4,5 cards, esito uscito in 4 delle ultime 5 gare del Torino e in 8 delle ultime 10 uscite dell’Inter.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
L’Inter è la squadra contro cui Duván Zapata ha disputato più minuti (483) in gare casalinghe senza segnare alcun gol in Serie A, tentando ben 17 tiri totali, ma solo uno nello specchio della porta.
Marcus Thuram ha fornito cinque assist in questa Serie A: il francese è uno dei soli due giocatori con Saúl Ñíguez ad aver già servito almeno cinque passaggi vincenti su azione nei maggiori cinque campionati europei in corso.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
A dirigere Torino-Inter sarà Matteo Marchetti: il conteggio in Serie A per questo arbitro è di 4,1 gialli, 0,20 e 0,33 rigori di media in 24 match.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Torino-Inter con una quota iniziale di 1,83 sulla favorita in casa, scesa poi fino all’attuale 1,72. Questa condizione di quota di partenza in Serie A ci riporta a 52 risultati storici salvati da Sbostats.
Un esito che sta largamente sotto performando (come l’1x in Verona-Napoli) è quello sul no goal di Torino-Inter. A questa quota di partenza in Serie A infatti, un match dove almeno una delle due squadre non segna, nonostante una probabilità storica del 46,15%, questo esito si è verificato solo 2 volte nelle ultime 10. Il no goal su è pagato a 1,95 su Better.
Quota iniziale | 1.83 Away |
Risultati | 52 |
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-INTER
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Seck, Vlasic; Zapata.
Indisponibili: Djidji, Soppy
Squalificati: nessuno
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Arnautovic, Cuadrado
Squalificati: nessuno
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri. Vuoi avere altri pronostici sulla nona giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.