Sbostats raccoglie oltre 70 milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey e tennis e oggi analizza per te Torino-Salernitana match valido per la 30esima giornata di Serie A e in programma domenica 16 aprile.
Utilizzando le statistiche presenti in questa preview, comprese quelle sulla quota iniziale e i relativi risultati storici, sarai in grado di fare una scelta più consapevole sul match dello Stadio Grande Torino.
STATISTICHE SUL TORINO
Il Torino ha perso le ultime due gare casalinghe in campionato (contro Roma e Napoli, entrambe senza segnare), l’ultima volta che è stato sconfitto più volte di fila in casa in Serie A è stata tra luglio e novembre 2020 (quattro).
Questa è la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria in cui il team piemontese ha registrato almeno 10 successi segnando al massimo 30 gol nelle prime 29 giornate di Serie A: la precedente occasione in cui era capitato ai granata risale al 1991/92, torneo che chiuse in terza posizione.
STATISTICHE SULLA SALERNITANA
La Salernitana ha pareggiato tutte le ultime cinque gare di campionato: solo tre formazioni dall’inizio dello scorso decennio hanno registrato una serie di sei o più pareggi consecutivi in Serie A: la SPAL (sei nel 2018), il Chievo (sei, sempre nel 2018) e il Genoa (sette nel 2022).
La squadra campana ha perso 12 delle prime 29 gare in una stagione di Serie A: non aveva mai fatto così bene a questo punto della competizione; al momento si trova in 15ª posizione, dovesse mantenerla fino a fine torneo eguaglierebbe il suo miglior risultato in un massimo campionato (15ª anche nel 1998/99, che in quell’occasione tuttavia le costò la retrocessione).
STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI
Prima dell’1-1 nel match d’andata, il Torino aveva registrato quattro vittorie su quattro sfide di Serie A contro la Salernitana: tra le formazioni affrontate almeno tre volte in Serie A, solo contro la Roma (86%), la formazione campana vanta una percentuale di sconfitte più alta che contro i piemontesi (80%).
Il Torino ha vinto i due precedenti casalinghi di Serie A contro la Salernitana, segnando ben 11 reti (7-1 nel novembre 1947 e 4-0 nel settembre 2021). Interessante inoltre notare come nei 5 precedenti in campionato della storia di Torino-Salernitana, la media goal sia stata molto alta, con ben 4 segnature ogni 90 minuti.
STATISTICHE SUGLI ALLENATORI
Sfida tattica in panchina fra due allenatori stranieri: il croato Juric in 193 match ha totalizzato una media di 1,14 punti mentre il portoghese Paulo Sousa viaggia a una media di 1,59 in 83 caps.
ALTRE STATISTICHE SU TORINO-SALERNITANA
Da una parte, il Torino è la squadra che ha segnato meno gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A (appena uno), dall’altra la Salernitana è una delle due formazioni (insieme al Bologna) che non hanno ancora trovato la rete in seguito a un calcio di punizione (sia diretto che indiretto).
Le statistiche stagionali ci dicono che il Torino tira di più di media (11,7 contro 10,3) e tiene maggiormente il pallone (52,9% contro 44,5%) rispetto agli avversari. Per quanto riguarda i cartellini il Torino ha preso 2 gialli in più (66-64) la Salernitana conta 4 espulsioni in più (4-0).
Significativo infine il trend statistico condiviso sull’under 10,5 corner: questo esito è uscito in 5 delle ultime 7 partite del Torino e in 5 delle ultime 6 della Salernitana.
STATISTICHE SUI GIOCATORI
Antonio Sanabria ha raggiunto la doppia cifra di partecipazioni a gol in questa Serie A (otto reti, due assist), solo tre giocatori stranieri nelle ultime 15 stagioni hanno fatto meglio in un singolo massimo campionato con il Torino: Omar El Kaddouri (12 nel 2013/14), Iago Falque (20 sia nel 2016/17 che nel 2017/18) e Adem Ljajic (18 nel 2016/17 e 16 nel 2017/18).
Antonio Candreva ha rifilato cinque gol in Serie A contro il Torino, solo contro l’Inter (sette) – punita proprio nell’ultimo turno di campionato – ha fatto meglio nella competizione; il giocatore della Salernitana può trovare la rete in due presenze di fila nella competizione per la prima volta da novembre 2021.
STATISTICHE SULL’ARBITRO
Torino-Salernitana sarà diretta dal 43enne Gianluca Aureliano. Il fischietto bolognese in 30 presenze come primo arbitro in Serie A viaggia a una media di 4,8 ammonizioni, 0,20 espulsioni e 0,33 rigori.
STATISTICHE SUI RISULTATI STORICI IN SERIE A E PRONOSTICO IN BASE ALLA QUOTA INIZIALE
I siti di scommesse hanno aperto il gioco su Torino-Salernitana con una quota iniziale di 1,73 sulla favorita in casa, rimasta invariata nel corso della settimana. Questa condizione di quota di partenza in Serie A è presente nell’archivio di Sbostats con 132 precedenti storici. Le frequenze evidenziate dal nostro esclusivo algoritmo serviranno come base statistica per arrivare al pronostico oggettivo più consapevole e affidabile.
Trovare value bet su Sbostats è semplice e veloce: per questo match ti segnaliamo il gap fra per l’over 2,5 fra la quota reale di 1,76 e quella giocabile su William Hill di 2,20.
Quota | 1.73 Home |
Risultati database | 132 |
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SALERNITANA
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.
Indisponibili: Aina, Vieira, Zima
In dubbio: nessuno
Squalificati: Schuurs
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
Indisponibili: Crnigoj, Fazio, Maggiore
In dubbio: Mazzocchi
Squalificati: Coulibaly
Le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.
Ti ricordiamo inoltre che gli esiti indicati in questa preview non sono pronostici da copia e incolla, ma dati storico-statistici oggettivi che possono servirti per uno studio più approfondito del match. Solo così potrai arrivare al pronostico finale più probabile e più consapevole e alla quota più adatta al tuo money management, trasformando la scommessa sportiva da pronostico personale a previsione oggettiva basata sui numeri.
Vuoi trovare altri pronostici sulla 30esima giornata di Serie A? Clicca qui!
Vuoi leggere altri articoli?
Torna al blog.